annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 Style eTsi 130 - Pronta consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 8 Style eTsi 130 - Pronta consegna

    Venduto il T-Roc 1.5 privatamente bene (grazie al momento storico in cui l'usato è over prezzato...), mi sto guardando in giro e il mio conce di fiducia mi propone questa Golf in oggetto.

    Non ha molti optional: Dolphin Grey, cerchi ventura, vetri scuri, retrocamera, estensione garanzia 4 anni e ruotino.
    Lo sconto sul nuovo in pronta è risicato, non si arriva al 10% finanziandola col tasso zero del Golf Grade
    Paradossalmente senza finanziamento mi costa di più, contando che c'è un furto incendio e manutenzione per 4 anni..

    Non ho fretta di avere un mezzo nuovo, ho una altra auto con cui girare ma non intendo attendere i tempi biblici di un ordine ex-novo.
    Le cose che più mi mancheranno saranno il mirror pack e il keyless full che avevo sul Troc, per il resto sono atttratto dai minori consumi e dall'esenzione del bollo per 5 anni...

    Si accettano consigli.

  • #2
    Il mirror pack presumo tu possa anche metterlo dopo come già successo per i modelli precedenti, il keyless ovviamente no
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      A quanto te la farebbe?

      Commenta


      • #4
        Io ti direi che senza Led pack (quindi tutti gli assistenti e specchietti che si richiudono) non la considererei nemmeno se non sta sotto i 28k..
        (mi baso sul prezzo da me pagato per una R-line 130 eTSI con qualche accessorio in più).

        Forse nel tuo caso a meno che non ti faccia un prezzaccio, mi guarderei intorno.

        Commenta


        • #5
          io se non hai fretta opterei per una R-line ben accessoriata, anche dello stesso motore eTsi 130cv. Magari scegliendo tra un ordine già fatto se c'è qualche colore/opt che ti soddisfa...
          Chissà che non ci guadagni qualche settimana...
          La mia >>>>>>
          https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da MXThaurus Visualizza il messaggio
            Io ti direi che senza Led pack (quindi tutti gli assistenti e specchietti che si richiudono) non la considererei nemmeno se non sta sotto i 28k......
            La R-Line, seppur come estetica potrebbe piacermi di più, non la tengo in considerazione per una serie di motivi:
            - assenza del sedile con l'easy-entry elettrico
            - il led pack porterebbe ai fari IQ performance di serie su Style
            - clima 1 zona contro 3
            Trovare in pronta o anche solo in ordine delle R-Line con optional che vadano a colmare queste differenze è praticamente impossibile.
            Tutti questi ordini vengono fatti dagli uffici acquisti dei conce per colmare gli obbiettivi sui volumi di vendita e più di un venditore mi ha confessato che generalmente non aggiungono mai optional importanti per tenere il prezzo più basso possibile.

            Per il prezzo, la situazione attuale è che sui pronta consegna fanno meno sconti (esattamente il contrario di una situazione normale) e per quella Golf arrivano sui 32.8 dai 36 di listino (compresa messa su strada, ipt, ecc..)

            Tutte quelle in ordine, libere, con arrivi nei prossimi mesi (di cui solo 1 confermata) non hanno led pack o anche solo il mirror e tra l'altro con colori che non mi vanno.



            Commenta


            • #7
              32.8 direi che è decisamente troppo. Io ho pagato meno la mia R-Line 150cv ordinata a fine agosto 2021

              Commenta


              • #8
                andrea_gb

                Ma infatti io non ti ho consigliato di cambiare allestimento, dato che la Style è la più accessoriata di serie ed è quasi l'unico allestimento che si trova sul mercato Km0/usato..
                Per me le vere mancanze, non retrofittabili "facilmente", sono il Led pack (su Style=Matrix) , la barra LED se ti piace, la retrocamera e l'estensione di Garanzia almeno di 4 anni.
                Devo dire anche che visti tutti gli allestimenti dal vero, a me piace solo la R-line, la Style mi pare molto "femminile" nelle linee anteriori.... è un giudizio personale
                PS: io la mia sono stato sotto i 30k e ho aggiunto più o meno quello che ti ho elencato, con un valore di listino di circa 36k ad Aprile 2021...
                Ultima modifica di MXThaurus; 09/02/2022, 12:02.

                Commenta


                • #9
                  Quasi 33 mila euro per la "Golf di cui in oggetto" sembrano anche a me tanti ...

                  Commenta


                  • #10
                    Ragazzi, purtroppo la situazione attuale è questa.
                    Tutti i prezzi che mi dite sono riferiti a un momento storico diverso: listini inferiori, panico da mancanza di componenti ancora latente, produzioni che erano quasi regolari e soprattutto con sconti su ordini nuovi.

                    Il pronta consegna è merce rara e si fan pagare.
                    Ho chiamato mezza Italia chiedendo disponibilità e dove l'ho trovata, i prezzi non si discostano quasi nulla.
                    Per esempio, tutte Style eTsi 130:
                    - con led pack, cerchi ventura, vetri scuri e basta a 34.2 finito
                    - led pack, cerchi da 18 dallas, keyless, vetri e ruotino: 35.2

                    Qualche punto percentuale in più potrei ottenerlo su una ordinata come la vorrei, ma la consegna è (se va bene) tra 8 mesi e purtroppo non posso attendere.

                    Commenta


                    • #11
                      andrea_gb
                      Con le informazioni e i numeri che hai portato e il fatto che tu non abbia fretta, io ti consiglio di non muoverti all'acquisto in questo momento.
                      Pagheresti in media il 15% in più rispetto a 1 anno fa e non mi pare il caso... sempre sperando che sia solo una bolla temporanea
                      PS: con quel prezzo inizierei a guardarmi in giro per altre marche/ modelli.

                      Commenta


                      • #12
                        Oppure dare una occhiata al mercato tedesco...Spesso ci sono auto "gonfie come cammelli" dopo che hanno fatto sosta in un oasi del deserto.

                        Commenta


                        • #13
                          un concessionario mi ha detto che se uno vuole un auto nuova deve aspettare parecchi mesi per averla, il concessionario dice che attualmente lavora sulle vendite di quelle poche auto che ha in pronta consegna con un leggero aumento, mentre sul nuovo fa fatica a vendere

                          Commenta


                          • #14
                            MXThaurus , per questioni che non sto a spiegare, ho a disposizione un'auto per un paio di mesi max, oltre non posso tenerla e a me serve.
                            Il panorama della concorrenza, in base ai miei gusti e aspettative economiche generali è veramente triste:
                            - BMW serie 1 ha motori benzina ridicoli senza andare sui 2.0
                            - A3 nuove non ne esistono, si trovano aziendali/km0 spoglie sui 35k oppure s-line full optional a oltre 40k (e anche li.. ne ho vista 1 a 41k ma dal vivo era tutto fuor che perfetta: bollata, parabrezza sassato e luci interne non tutte funzionanti)
                            - Leon, anche no grazie.
                            Insomma, alla fine la Golf è sempre il miglior compromesso tra linea, dotazioni, rivedibilità e (ora un po' meno) affidabilità..

                            Commenta


                            • #15
                              Bhe scusa il 1.8 benzina della serie 1 mi pare decente quanto il 130cv della Golf, forse pure meglio (136 cv)

                              Commenta


                              • #16
                                il '18' della 118i non sta per la cilindrata ma per la classe di potenza.

                                E' un 3 cilindri, 1.5 litri, abbastanza ruvido e decisamente assetato.
                                Ha un cambio automatico 7 marce a doppia frizione, ma non dispone delle palette al volante, neanche optional.
                                Il 116i è lo stesso depotenziato a 116.

                                Gli unici 4 cilindri sono i 2.0 delle 120 (178cv), 128 (265cv) e 135 (306cv)

                                Commenta


                                • #17
                                  Si errore mio, non lo considererei però così malvagio da scartarla a priori

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                                    il '18' della 118i non sta per la cilindrata ma per la classe di potenza.

                                    E' un 3 cilindri, 1.5 litri, abbastanza ruvido e decisamente assetato.
                                    Ha un cambio automatico 7 marce a doppia frizione, ma non dispone delle palette al volante, neanche optional.
                                    Il 116i è lo stesso depotenziato a 116.

                                    Gli unici 4 cilindri sono i 2.0 delle 120 (178cv), 128 (265cv) e 135 (306cv)
                                    uniche due da tenere in considerazione

                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                                      il '18' della 118i non sta per la cilindrata ma per la classe di potenza.

                                      E' un 3 cilindri, 1.5 litri, abbastanza ruvido e decisamente assetato.
                                      Ha un cambio automatico 7 marce a doppia frizione, ma non dispone delle palette al volante, neanche optional.
                                      Il 116i è lo stesso depotenziato a 116.

                                      Gli unici 4 cilindri sono i 2.0 delle 120 (178cv), 128 (265cv) e 135 (306cv)
                                      Infatti io una Bmw col 1500 cc a 3 cilindri non la prenderei minimamente in considerazione !
                                      Con l'affidabilissimo 2.0 da 178 Cv si va già alla grande per equilibrio dinamico e consumi di esercizio, tenuto conto della vettura di cui trattasi e delle implicite esigenze di chi la sta considerando !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        PaoloAlberto E lo so... provate a Monza in pista nei BMW experiences... il 128Ti, anche se meno potente e senza 4x4 della M135ix, l'ho trovato migliore nell'handling e nella reattività
                                        Ma per questioni economiche non posso considerarlo.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X