annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scontistica concessionari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scontistica concessionari

    Buingiorno ragazzi. Qualcuno mi sa indicare qualche concessionario in giro per l’italia che faccia dei buoni prezzi? Sto cercando di arrivare ad un 15% di sconto almeno, ma per ora lo vedo col binocolo… fatti due preventivi , da 40k arrivo a 35.500 minimo….addirittura mi hanno detto se ordiniamo dopo agosto 38.500… ma non scherziamo…. Prezzi assurdi

  • #2
    io a Bergamo da 36700 finita sono sceso a 30700,quindi con il 18% circa di sconto. ma parliamo di una variant style tgi. non so se questa versione possa avere sconti diversi rispetto alle altre.

    Commenta


    • #3
      Il problema è che non essendo un periodo felice e con tempistiche abbastanza lunghe le scontistiche si sono ridotte drasticamente, avere oltre il 10% ad oggi è già buono...
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Poi magari per un punto in più di percentuale devi fare 300 km da dove vivi e te lo mangi in strada

        Commenta


        • #5
          Si in effetti. A sto punto valutavo una km0/usata con pochi km anche. Ma trovarla come piace a me. Rlime nera 150cv DSG è un’impresa

          Commenta


          • #6
            Ciaooo
            parabiago provincia di Milano 11% per una CS ma penso che la scontistica sia la stessa per tutte.
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Provo. Ma i prezzi mi sembrano alquanto assurdi…provengo da preventivi di bmw che mi sembravano leggermente alti. Qui sembrano fuori dal normale. Progetto valore per una 1.5 etsi 150cv dsg r line. 4 optional in croce per un totale di 2.000€ Di optional. 3.000€(miseri) di sconto. 32.500€ chiavi in mano. Gli dico vi dò l’anticipo massimo (11.000€) e loro mi danno valore garantito finale (maxi rata finale) 18.000 e passa euro. Ma non scherziamo…
              Da 32 te ne do 11 e quindi siamo a 21. Se la maxi rata finale è oltre 18.000 io in 3 anni cosa pago? Meno di 2.000€? Non sto proprio capendo come dovrebbe essere una offerta conveniente
              Ultima modifica di lorenztr; 22/08/2021, 22:29.

              Commenta


              • #8
                Ercole98 spiegaglielo tu se vuoi….
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Ospite Provo a spiegartelo, facendoti dopo anche degli esempi.

                  Progetto Valore Volkswagen (PVV) è una formula finanziaria che prevede una maxi rata finale, ma la differenza sta che Volkswagen questa maxi rata te la considera come valore futuro garantito (VFG) al momento della fine del finanziamento a quel determinato chilometraggio, ciò ti permette di spendere ogni 2/3 anni meno della metà del capitale, poichè per avere la stessa rata, con lo stesso interesse servirebbero più del doppio del tempo ovvero circa 7-8 anni rispetto a 3 anni.
                  La differenza fra valore reale dell'auto e il VFG alla sostituzione dell'auto viene considerato come anticipo sul nuovo finanziamento, quindi si paga il prezzo reale della svalutazione!

                  Un punto di forza di PVV è che se si scelgono determinati modelli con un VFG alto in proporzione al prezzo finale dell'auto si pagano rate bassissime!
                  Esempio per capire questo punto di forza: eUP! e ecoUP, come riporta sul sito l'esempio di finanziamento, entrambe vengono finanziate di 11.400€, ma dal momento che dopo 3 anni la eUP! vale 9.800€ e ecoUP! 7.600€, la rata con rate rispettivamente di 89€ e 149€, quindi la rata mensile è più costosa per l'ecoUP! di ben 60€!

                  Chi sceglie PVV dopo deve cambiare auto, altrimenti ci si dissangua economicamente poiché tranne se si ha la disponibilità economica di pagare la maxirata con un bonifico, rifinanziarla ti fa pagare 2 volte gli interessi!

                  Nel tuo caso, con il tuo anticipo, finanzieresti 21.500€ a cui aggiungere gli interessi al 4,99% (3.200€ circa) per un totale di 24.700€ da restituire, ma a cui vanno sottratti i 18.000€, in 3 anni paghi 6.700€ ovvero circa 190€!
                  Se vorresti avere questa rata per un finanziamento classico, con questo tasso (in realtà i prestiti a consumo hanno anche tassi più alti), dovresti fare un finanziamento di ben 12 anni e ci pagheresti sopra ben 7.100€ di interessi!
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #10
                    Ercole98 che bomba che sei!!!!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Io avevo intenzione di acquistare la macchina. Ma non ho l’intera disponibilità economica purtroppo. Quindi vado di rate. Le rate “tradizionali” quindi rata per rata. Mi vengono alte. Con 5 anni di finanziamento e 12k di anticipo siamo a 415€ al mese che per me sono un filo elevati. A sto punto volevo puntare ad una maxi rata. Ma da quel che ho capito esiste solo progetto valore per un finanziamento in maxi rata. Dopo 3 anni io trovarmi a dover pagare 18.000€ di maxi rata sarebbe una mazzata. Facendo alzare la rata mensile sarei sui 330 e 15.000 di rata finale. Insomma il giochino di, ti alzo di qua e ti abbasso di la. Tanto il prezzo rimane quello… voi cosa mi consigliate se io parto col presupposto di volerla tenere e non cambiarla ogni 3 anni? Con una macchina usata si può fare maxi rata oppure anche li subentra il
                      progetto valore? Altrimenti punterei una usata a pochi km….ho visto una Rline 150cv DSG full optional con 4.000km a 30.800€…
                      Sennò vado da un concessionario non ufficiale ma quelli multi marca per farci capire e me la compro li con un finanziamento maxi rata
                      Ultima modifica di lorenztr; 22/08/2021, 22:29.

                      Commenta


                      • #12
                        Ospite Io ho sempre comprato auto in leasing e/o finanziamenti....ed ho sempre "lottato" con rate, anticipi etc etc...Non potendolo piu fare ho comprato un usato con le disponibilità che avevo...e sono rinato. L'auto è MIA...non devo versare piu nulla, non devo pensare ad interessi a vuoto...non devo pensare se quel mese sono in affanno come farò a pagarla...etc. etc. Per cui...compra per ciò che hai...e ci guadagni in salute notturna...fidati....E' il mio consiglio, poi fai come meglio credi...ovvio...!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Assolutamente d'accordo con velociraptor ,
                          Ospite , fai il passo lungo come la gamba, altrimenti, dopo l'entusiasmo iniziale, rischi di odiarla questa Golf, credimi, ci sono cose più importanti...
                          Poi un giorno ti toglierai lo sfizio... Ovvio che poi fai quel che vuoi...

                          Commenta


                          • #14
                            No ma in realtà con finanziamento in maxi rata ci starei dentro abbastanza bene. Il problema è vw che ti permette solo di fare questo progetto valore e lo trovo assurdo….

                            Commenta


                            • #15
                              Ti trovi altre finanziarie...
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                Ti trovi altre finanziarie...
                                In che senso?

                                Commenta


                                • #17
                                  Agos, Findomestic la tua banca ecc.
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Secondo me stai facendo effettivamente il passo più lungo della gamba, se tu aumenti i km alla fine dei 3 anni, paghi ovviamente una rata maggiore, ma la maxi rata è più bassa, ovviamente non puoi pretendere che non si faccia il giochetto togli da una parte e metti dall'altra, è matematica se devi restituire x in y anni sempre la stessa cifra sarà complessiva, ma spalmata in modo diverso!

                                    Poi perdonami, ti prendi una macchina usata per risparmiare 2.000€ cosa concludi, non sono 10.000€|
                                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                      Agos, Findomestic la tua banca ecc.
                                      Se vado da un concessionario non vw compro da loro e mi daranno loro la finanziaria a cui si appoggiano

                                      Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                      Secondo me stai facendo effettivamente il passo più lungo della gamba, se tu aumenti i km alla fine dei 3 anni, paghi ovviamente una rata maggiore, ma la maxi rata è più bassa, ovviamente non puoi pretendere che non si faccia il giochetto togli da una parte e metti dall'altra, è matematica se devi restituire x in y anni sempre la stessa cifra sarà complessiva, ma spalmata in modo diverso!

                                      Poi perdonami, ti prendi una macchina usata per risparmiare 2.000€ cosa concludi, non sono 10.000€|
                                      La prenderei usata nel caso si potesse fare una maxi rata senza questo ca!!o di progetto valore di cui mi interessa meno di 0. Ma a quanto mi hanno detto manco li si può….almeno da bmw ti calzi il finanziamento a pennello come vuoi tu e ti gestisci tutto tu…bho
                                      Io la macchina la cambierei anche 3 anni. Cosi bello avere una macchina nuova. Tranne il fatto che inizi un circolo vizioso da cui non sai come e quando ne esci. Golf 8 me la comprerei per tenermela tranquillamente 7/8 anni. L’unica agevolazione che ti da la maxi rata è di avere rate piu basse mensili ed a me di avere una rata finale di 12k euro circa non da fastidio anzi…
                                      Me la terrei cosi tanto dato che i miei 7.000km annuali circa che faccio…non ci giro tanto. Il lavoro ce l’ho a 2.5km da casa. È piu uscendo e facendo il pirla con gli amici che la uso
                                      Ultima modifica di lorenztr; 22/08/2021, 22:30.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da Fraguzz007 Visualizza il messaggio
                                        Se vado da un concessionario non vw compro da loro e mi daranno loro la finanziaria a cui si appoggiano
                                        Non si tratta di concessionario VW o no VW si tratta che tu ti puoi presentare a saldare con cash che questo provenga dalle tue finanze o da finanziamento esterno poco conta a loro sei tu che ti devi fare i conti se ti conviene o no...
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X