annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Davvero siete convinti che Golf stia vendendo bene secondo quanto si aspettava VW?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Bisogna anche considerare che i paesi del nord Europa hanno stanziato eco-incentivi ben più sostanziosi rispetto all’Italia per l’acquisto delle elettriche, ed ecco che si spiegano le vendite della Tesla..
    Personalmente, da quel che mi ricordo negli anni, la Golf si è sempre distinta non solo per essere prima nelle vendite del segmento C, ma soprattutto per il ‘distacco’ che dava alle altre. Adesso invece se la gioca alla pari con una Peugeot.. mah! Anche il costo più elevato rispetto alle concorrenti -prima- era giustificato da un valore aggiunto reale e percepito (quelle piccole accortezze che danno l’idea di trovarti a bordo di un modello di categoria superiore), che ora invece manca. Anche se il maggior costo però rimane .
    A me sembra ormai palese che il design di questo nuovo modello non sia stato ben digerito dai più, e ne abbia inevitabilmente influenzato le vendite. Poi è anche vero che molti ex golfisti stanno ‘migrando’ verso i modelli Suv quindi non ricomprano una Golf, e tante altre cose... ma la realtà dei fatti è che la Golf non vende più come un tempo e punto. Insomma pur restando un’ottima auto non gode più di un rapporto qualità prezzo vantaggioso. Io stesso, da affezionato golfista, se oggi dovessi cambiare auto, prenderei il nuovo Tiguan... io che odiavo i Suv!
    Non me ne vogliano i felici proprietari della G8, sono solo mie personali considerazioni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #22
      La Golf 8 vende discretamente per essere giunta alla sua 8va serie (credo non ci siano nel mondo altre vetture ancora in vendita che possono vantare il suo primato !) ma chiaramente tra covid19 e elettrico i numeri non sono belli come avrebbero voluto. Poi, dispiace anche scriverlo, ma la concorrenza è davvero agguerrita e competitiva e più avanti si va e più difficile diventa mantenere la leadership c'è poco da fare ma comunque tanto di cappello, è sempre li.

      Tra l'altro i numeri sono difficili da leggere col covid in mezzo. A fine anno si potrà solamente fare un confronto con i pari segmento e vedere cosa è accaduto percentualmente ...

      In merito a Tesla se avesse da consegnare le auto che gli vengono richieste farebbe numeri da spavento. Il merito è della sua politica commerciale e sulle incredibili dormite che si stanno facendo gli europei sull'elettrico.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #23
        A marzo la Golf è stata venduta in più di 26000 esemplari con un aumento di ben il 12% del mese precedente ...i numeri che sono indiscutibili dicono questo


        La Volkswagen Golf si conferma l’auto più venduta in Europa: il modello della Casa tedesca occupa il primo posto nella classifica relativa a marzo 2021.

        Commenta


        • #24
          Ugo_59 quei numeri lasciano il tempo che trovano. Il mese singolo non dice niente, bisogna vedere sul complessivo annuo, quello è l'unico numero che ha senso valutare.
          Soprattutto con VW e i suoi giochetti mensili di far immatricolare tot auto per gonfiare i numeri, strattagemma che viene da lontano.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #25
            Se si mettono in dubbio in qualche modo dei dati sia mensili che annuali per affermare che la Golf 8 è stata un flop e non abbia venduto mi arrendo .

            Commenta


            • #26
              Ugo_59 59 non devi fare il permaloso. Io ho parlato di dati mensili, non annuali. Degli annuali ne riparliamo verso il 3/4 gennaio e poi vediamo, ma sarà un anno di cacca pure il 2021 per tanti motivi e il brutto ha ancora da venire.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #27
                Se ho messo le faccine che ridono non mi sembra di aver risposto in modo permaloso ma in modo ironico anche perché sinceramente che la Golf venda oppure no importa più di tanto ...ho solo riportato un trafiletto che ho trovato in rete senza esprimere opinioni prendendolo fino a prova contraria per buono .

                Commenta


                • #28
                  Per completare la mia risposta alla domanda di corravec , aggiungo: la pandemia ha annichilito qualsiasi previsione antecedente.
                  Si tratta di un elenco interminabile di concatenazioni di effetti reali sulla vita delle persone, e di effetti sulla loro emotività.
                  Tra le prime, cosa recente, rientra anche la crisi dei chip: chi può prevedere eventi del genere?
                  Tra le seconde, ce la mettiamo un po' di insicurezza sul futuro?

                  Credo che le aziende che siano riuscite a raggiungere i propri obiettivi di vendita ante-covid siano una minoranza, e tra e case automobilistiche forse solo Tesla ce l'ha fatta.
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X