annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Davvero siete convinti che Golf stia vendendo bene secondo quanto si aspettava VW?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Davvero siete convinti che Golf stia vendendo bene secondo quanto si aspettava VW?

    Sono incappato in questa notizia fresca fresca.Mi sa che il pubblico si stia disaffezionando al brand. Sarà la più venduta ma a vedere quanto le stanno sul collo mamma VW dovrebbe farsi delle domande su design, qualità costruttiva e percepita del pubblico.

    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

    File allegati
    Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

  • #2
    Per essere anche la piu recente di questa classifica mi sembra che il risultato sia di tutto rispetto.

    Commenta


    • #3
      Non è che di capisce molto.
      A quale mercato fa riferimento ?

      Commenta


      • #4
        L'allegato del post introduttivo è stato estrapolato da qui:
        https://www.vaielettrico.it/incredib...uta-in-europa/

        Ora, tenuto conto del contesto e quindi del tipo di propulsione, a me non sembra che la situazione sia così negativa per la VW Golf, anche se poteva andar meglio !

        Commenta


        • #5
          In realtà la classifica è globale,non solo elettrico,e fa riferimento alle immatricolazioni europee.

          P.S. Anche 208 e Corsa sono molto recenti



          Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da corravec Visualizza il messaggio
            Sono incappato in questa notizia fresca fresca.Mi sa che il pubblico si stia disaffezionando al brand. Sarà la più venduta ma a vedere quanto le stanno sul collo mamma VW dovrebbe farsi delle domande su design, qualità costruttiva e percepita del pubblico.

            Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
            Io però farei 2 considerazioni del contesto, dove nel 2019 si produceva a pieno regime la Golf e in 2 mesi si diventava proprietari, mentre a fine aprile 2021 devono consegnare ancora quelle ordinate nel 2020 e meno di 5 mesi non ci vogliono...
            Il 1° trimestre del 2021 lo confronterei al 3° o 4° trimestre del 2018, dove anche li c'erano problemi a causa del WLTP
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • #7
              corravec - Corrado, hai ragione, quella tabella dovrebbe funzionare come dici tu, nonostante tragga in inganno il titolo del sito dal quale è stata estrapolata!

              Comunque, appare abbastanza strano che in Europa lo scorso mese di marzo siano state vendute più Tesla 3 (auto a propulsione esclusivamente elettrica che parte da circa 50 mila euro di listino) che Toyota Yaris o VW T-Roc o Citroen C3 o Renault Clio o Peugeot 2008 o Fiat 500, considerando finanche che tali modelli di auto poste a raffronto con la Tesla sono state conteggiate con qualunque tipologia di motorizzazione ...

              Prendendo per buoni questi numeri, sicuramente la distribuzione sull'intero territorio europeo di tali vendite sarà stata molto disomogenea e a quanto pare gli europei dispongono ancora di tanti quattrini da spendere per un'auto di una certa categoria, nonostante la pandemia perduri da oltre un anno e la situazione economica è quella che è !

              Oppure saranno andati anche di testa oltre che di Tesla

              Per quel che ho potuto vedere io, in Italia potrebbe associarsi, per tale fortunata vettura elettrica, "quasi" il titolo della nota trasmissione televisiva: "Chi l'ha visto ?".
              Ultima modifica di tony; 30/04/2021, 17:22.

              Commenta


              • #8
                Stante la classifica presa in esame, Audi a3 , Skoda octavia e Seat leon risultano un clamoroso flop in quanto non ci sono nelle prime 1o. Dubito sia questa la realtà delle cose. tony al pari delle tue considerazioni sulla Tesla..

                Commenta


                • #9
                  Perdonatemi ma non capisco...Se l' auto non fosse apprezzata dal mercato dovrebbe trovarsi tra le ultime posizioni dopo Focus, Megane, Mazda 3, 308, Opel Astra, i30, Ceed, Serie 1, Mercedes Classe A e tutte le altre che in questo momento non mi vengono in mente o, almeno, raggiungere una posizione mediocre nella classifica ma è la prima non solo del segmento ma in termini assoluti ...Non seguo la logica

                  Commenta


                  • #10
                    La Octavia rimane la sw più venduta in Europa e golf pure.
                    A livello mondiale golf vende ancora molto bene , sempre nelle prime 10 rimane.
                    I clienti persi li hanno in Volkswagen comunque con la miriade di suv che hanno in gamma.
                    Solo in Europa ci sono più di 100 mila golf ordinate da costruire.

                    Commenta


                    • #11
                      Eppure la Octavia non c'è in classifica. Ecco uno dei motivi perché non quaglia..

                      Commenta


                      • #12
                        I numeri di gennaio 2021 in Europa.

                        sia la 208 che la Golf hanno venduto in ''patria'' sui 26.000 esemplari...!
                        Per quanto riguarda la 208 , ha venduto circa 10.000 elettriche .., superando cosi le versioni Diesel !
                        Mentre la Golf ha venduto circa 15.000 versioni Diesel.
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          In Europa, quindi, la Tesla 3 sarebbe al quarto posto nel mese di marzo 2021 in base alla Tabella del post introduttivo e neppure tra le prime 25 nel mese di gennaio sempre 2021?

                          E che è accaduto? Una conversione generale alla Tesla 3 ? ...

                          Commenta


                          • #14
                            È accaduto che tesla consegna a casa.

                            Gli altri no e se è tutto chiuso non consegnano.

                            Commenta


                            • #15
                              Allego il comunicato previsionale ma ufficiale dell'UNRAE su dati ACEA.
                              E' cumulativo per marchio e gruppo, ed evidenzia quello che è già stato scritto: VW ha volontariamente dirottato la scelta dei consumatori su veicoli a maggior marginalità (leggasi: suv) per coprire gli investimenti dell'offensiva elettrica in corso.
                              Stranamente il marchio Telsa non compare tra i costruttori, benchè qualche migliaio ne siano state immatricolate. Se ne saranno dimenticati?
                              File allegati
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • #16
                                Ho dato una sbirciatina al primo trimestre 2021 del mercato italiano, sul sito UNRAE
                                La Golf si trova solamente al 34° posto e vende la metà della Dacia Duster ...

                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                Commenta


                                • #17
                                  Sarebbe più corretto , consegna meno di Dacia.
                                  Anche la mia Arteon è in ritardo già di tre settimane.
                                  Mi hanno detto che non hanno una data prevista per la consegna.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                    corravec
                                    Per quel che ho potuto vedere io, in Italia potrebbe associarsi, per tale fortunata vettura elettrica, "quasi" il titolo della nota trasmissione televisiva: "Chi l'ha visto ?".
                                    Antonio, mi meraviglio che non hai visto a Rende le Model 3, tutte targate di recente, che girano, sono almeno 9, ci sono più Model 3 che ID.3
                                    Proprio ieri al Metropolis c'era una che caricava vicino la mia!
                                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ercole, certo che qualcuna l'ho vista pure io

                                      Ma, la frase da te quotata e da me espressa era una battuta come per dire che si vedono in giro in modo abbastanza marginale rispetto a tutte le altre note utilitarie che, secondo la detta tabella, si sarebbero vendute in misura addirittura inferiore. Non puzza pure a te una roba del genere ?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        tony certo che puzza anche a me che risulta più venduta di tantissime altre utilitarie, ma a Rende tutti stanno togliendo i soldi da sotto il mattone ultimamente, non solo per Tesla, ma anche BMW M, Audi RS e Mercedes AMG

                                        Sta di fatto che circa 2 ore fa mio padre è entrato in una Golf 8 del mio stesso colore e targata "GD" come la mia

                                        Ah, ne sto vedendo un paio di nuove dopo la mia!
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X