annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Davvero siete convinti che Golf stia vendendo bene secondo quanto si aspettava VW?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ho dato una sbirciatina al primo trimestre 2021 del mercato italiano, sul sito UNRAE
    La Golf si trova solamente al 34° posto e vende la metà della Dacia Duster ...

    http://www.unrae.it/files/06%20marzo...5c258836f9.pdf
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #17
      Sarebbe più corretto , consegna meno di Dacia.
      Anche la mia Arteon è in ritardo già di tre settimane.
      Mi hanno detto che non hanno una data prevista per la consegna.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
        corravec
        Per quel che ho potuto vedere io, in Italia potrebbe associarsi, per tale fortunata vettura elettrica, "quasi" il titolo della nota trasmissione televisiva: "Chi l'ha visto ?".
        Antonio, mi meraviglio che non hai visto a Rende le Model 3, tutte targate di recente, che girano, sono almeno 9, ci sono più Model 3 che ID.3
        Proprio ieri al Metropolis c'era una che caricava vicino la mia!
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • #19
          Ercole, certo che qualcuna l'ho vista pure io

          Ma, la frase da te quotata e da me espressa era una battuta come per dire che si vedono in giro in modo abbastanza marginale rispetto a tutte le altre note utilitarie che, secondo la detta tabella, si sarebbero vendute in misura addirittura inferiore. Non puzza pure a te una roba del genere ?

          Commenta


          • #20
            tony certo che puzza anche a me che risulta più venduta di tantissime altre utilitarie, ma a Rende tutti stanno togliendo i soldi da sotto il mattone ultimamente, non solo per Tesla, ma anche BMW M, Audi RS e Mercedes AMG

            Sta di fatto che circa 2 ore fa mio padre è entrato in una Golf 8 del mio stesso colore e targata "GD" come la mia

            Ah, ne sto vedendo un paio di nuove dopo la mia!
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • #21
              Bisogna anche considerare che i paesi del nord Europa hanno stanziato eco-incentivi ben più sostanziosi rispetto all’Italia per l’acquisto delle elettriche, ed ecco che si spiegano le vendite della Tesla..
              Personalmente, da quel che mi ricordo negli anni, la Golf si è sempre distinta non solo per essere prima nelle vendite del segmento C, ma soprattutto per il ‘distacco’ che dava alle altre. Adesso invece se la gioca alla pari con una Peugeot.. mah! Anche il costo più elevato rispetto alle concorrenti -prima- era giustificato da un valore aggiunto reale e percepito (quelle piccole accortezze che danno l’idea di trovarti a bordo di un modello di categoria superiore), che ora invece manca. Anche se il maggior costo però rimane .
              A me sembra ormai palese che il design di questo nuovo modello non sia stato ben digerito dai più, e ne abbia inevitabilmente influenzato le vendite. Poi è anche vero che molti ex golfisti stanno ‘migrando’ verso i modelli Suv quindi non ricomprano una Golf, e tante altre cose... ma la realtà dei fatti è che la Golf non vende più come un tempo e punto. Insomma pur restando un’ottima auto non gode più di un rapporto qualità prezzo vantaggioso. Io stesso, da affezionato golfista, se oggi dovessi cambiare auto, prenderei il nuovo Tiguan... io che odiavo i Suv!
              Non me ne vogliano i felici proprietari della G8, sono solo mie personali considerazioni


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #22
                La Golf 8 vende discretamente per essere giunta alla sua 8va serie (credo non ci siano nel mondo altre vetture ancora in vendita che possono vantare il suo primato !) ma chiaramente tra covid19 e elettrico i numeri non sono belli come avrebbero voluto. Poi, dispiace anche scriverlo, ma la concorrenza è davvero agguerrita e competitiva e più avanti si va e più difficile diventa mantenere la leadership c'è poco da fare ma comunque tanto di cappello, è sempre li.

                Tra l'altro i numeri sono difficili da leggere col covid in mezzo. A fine anno si potrà solamente fare un confronto con i pari segmento e vedere cosa è accaduto percentualmente ...

                In merito a Tesla se avesse da consegnare le auto che gli vengono richieste farebbe numeri da spavento. Il merito è della sua politica commerciale e sulle incredibili dormite che si stanno facendo gli europei sull'elettrico.
                webmaster

                Commenta


                • #23
                  A marzo la Golf è stata venduta in più di 26000 esemplari con un aumento di ben il 12% del mese precedente ...i numeri che sono indiscutibili dicono questo


                  https://motori.virgilio.it/auto/golf...o-2021/161676/

                  Commenta


                  • #24
                    Ugo_59 quei numeri lasciano il tempo che trovano. Il mese singolo non dice niente, bisogna vedere sul complessivo annuo, quello è l'unico numero che ha senso valutare.
                    Soprattutto con VW e i suoi giochetti mensili di far immatricolare tot auto per gonfiare i numeri, strattagemma che viene da lontano.
                    webmaster

                    Commenta


                    • #25
                      Se si mettono in dubbio in qualche modo dei dati sia mensili che annuali per affermare che la Golf 8 è stata un flop e non abbia venduto mi arrendo .

                      Commenta


                      • #26
                        Ugo_59 59 non devi fare il permaloso. Io ho parlato di dati mensili, non annuali. Degli annuali ne riparliamo verso il 3/4 gennaio e poi vediamo, ma sarà un anno di cacca pure il 2021 per tanti motivi e il brutto ha ancora da venire.
                        webmaster

                        Commenta


                        • #27
                          Se ho messo le faccine che ridono non mi sembra di aver risposto in modo permaloso ma in modo ironico anche perché sinceramente che la Golf venda oppure no importa più di tanto ...ho solo riportato un trafiletto che ho trovato in rete senza esprimere opinioni prendendolo fino a prova contraria per buono .

                          Commenta


                          • #28
                            Per completare la mia risposta alla domanda di corravec , aggiungo: la pandemia ha annichilito qualsiasi previsione antecedente.
                            Si tratta di un elenco interminabile di concatenazioni di effetti reali sulla vita delle persone, e di effetti sulla loro emotività.
                            Tra le prime, cosa recente, rientra anche la crisi dei chip: chi può prevedere eventi del genere?
                            Tra le seconde, ce la mettiamo un po' di insicurezza sul futuro?

                            Credo che le aziende che siano riuscite a raggiungere i propri obiettivi di vendita ante-covid siano una minoranza, e tra e case automobilistiche forse solo Tesla ce l'ha fatta.
                            QUI la mia Variant -

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X