annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto Golf Tgi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto Golf Tgi

    Buongiorno a tutti,
    sono una new entry del forum e sono in proncinto, dopo diversi anni di corteggiamento alle golf in generale, di acquistare una 8 tgi style.
    Volevo però un vostro consiglio in merito al cambio che è il motivo per il quale sto temporeggiando: sembrerebbe che a breve debba uscire la versione metano con cambio manuale(anche se alcuni concessionari dicono che non sarà prevista,mentre altri informalmente mi hanno riferito che potrebbe uscire solo sulla versione life ma non si sa quando).
    Sono sempre stato più propenso al cambio manuale poichè credo ci sia una diversa esperienza di guida rispetto al dsg, però volevo un vostro parere in merito a questa scelta soprattutto per chi magari li ha provati entrambi e quale opzione potrebbe essere migliore in particolar modo su questa motorizzazione(gusti personali a parte).

    Ps: appena possibile, restrizioni permettendo, andrò a fare un test drive.

    Grazie a tutti anticipatamente e buona giornata.


  • #2
    Ho sempre avuto auto col cambio manuale e da pochi mesi ho una eTsi con cambio DSG ...per me tutta la vita questa modalità di cambio per praticità , facilità ed efficenza

    Commenta


    • #3
      Io anche ho sempre avuto il manuale e ho guidato sempre molto (dai 34000 di qualche anno fa, ai 28000 circa di questi ultimi anni, 2020 escluso per ovvie ragioni). E' vero, il cambio manuale da sensazioni diverse , una sorta di feeling più ''vicino'' con il motore (un pò difficile spiegarlo forse), ma è già da tre anni che mi sono detto che la prossima auto dovrà essere automatica! La mia è stata una scelta dettata dal confort, credo che quindi sia una scelta dettata dalle proprie priorità/esigenze. Detto ciò, ti posso assicurare che il DSG ti farà innamorare! E' uno dei cambi automatici migliori! (vedi report in rete)

      Commenta


      • #4
        Ho appena preso la golf 8 TGI (non potevo aspettare oltre). Son stato indeciso fino all'ultimo se aspettare ma dopo il test drive del TGI della 8 mi son innamorato. Una comodità assoluta. Provalo e poi decidi

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti.
          Quidni mi sembra di capire che il 1.5tgi monta il dsg a secco.
          Sapete se sono stati risolti i problemi che riscontravano molte persone a lungo andare su questo cambio?

          Commenta


          • #6
            Il cambio manuale è parte del piacere di guida ma..ed è un grande ma...secondo me solo se guidi un auto con prestazioni sportive.. se l auto ha prestazioni scarse il manualenon da piacere..anzi.., se poi viaggi spesso in città tra i semafori e ti trovi facilmente in coda o cmq desideri una guida confortevole, dsg tutta la vita.


            Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Ricordo però che il DSG ha anche il cambio tiptronic con le palette al volante...non sarà la stessa cosa del classico manuale ma in questo modo si può operare sulla cambiata in modo autonomo

              Commenta


              • #8
                Si ma il Dsg anche con le palette è sempre "vigilato " nel suo funzionamento dall'elettronica che non ti permette tutto o secondo i propri desideri..

                Commenta


                • #9
                  le ho sul volante sportivo che ho scelto come optional....sul 110cv (Serie 7) non servono a nulla...forse hanno un senso quando si ha almeno 150cv o comunque va provato prima, nel mio caso la cambiata è lentissima e non regala alcuna emozione inoltre quando i giri salgono cambia comunque in autonomia, l'unica cosa che ho trovato con un minimo di utilità è la scalata con le palette che ti da un po' di freno motore e se stai guidando in modo brillante regala un minimo di piacere. Le volte in cui le ho usate in tre anni e mezzo le conto sulle dita.

                  Commenta


                  • #10
                    Ma il suo funzionamento è proprio così, anche con 150 cv. Lui "prende" il rapporto o il comando impartito se dai suoi controlli ci sono i requisiti per poter soddisfare la tua richiesta. Con un manuale fai prima la cambiata in sintesi. Non è un sequenziale racing ad innesti frontali...

                    Commenta


                    • #11
                      Alle volte, mi piace viaggiare in modalità simil veleggiamento
                      metto il rapporto più alto e vado a filo gas, intorno ai 1.400-1.500 giri con una velocità di circa 60-70 km/h
                      è molto piacevole, si viaggia in silenzio come un'auto elettrica è sembra di essere sul velluto
                      col cambio automatico non riesco mai a farlo, continuo a premere sul + ma non inserisce il rapporto superiore ...
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Gem75 Visualizza il messaggio
                        ...... l'unica cosa che ho trovato con un minimo di utilità è la scalata con le palette che ti da un po' di freno motore ...
                        Esatto le palette al volante le ho usate solo nelle scalate per il freno motore e raramente nelle accelerazioni in ogni caso come hai detto tu DSG tutta la vita almeno per me che è la prima volta che ho un cambio automatico .-

                        Commenta


                        • #13
                          L'avrei preso anch'io sulla mia TDI 115cv ma all'epoca era disponibile solo sulla 150cv che partiva da ben 36.300 euro se non ricordo male, ho dovuto accontentarmi.
                          Comunque se non si vive tutto il giorno in auto anche il manuale va bene, certo se passi 2 ore nel traffico è snervante, per fortuna non è il mio caso.
                          Fino a quando ho avuto l'auto ogni tanto ho notato impuntamenti per passare dalla terza alla quarta, a volte fluido ma a volte la quarta entrava male, con tipo di uno "scattino" prima di inserirla.
                          Non mi pare il massimo il manuale di questa Golf, anzi.
                          Comunque anche a me piace tirare le marce e cambiare quando voglio, credo che col DSG ciò non sia possibile (uniche mie esperienze di automatico in USA in vacanza, un po' di piacere di guida si perde inevitabilmente, ti limiti a dare gas e frenare).

                          Commenta


                          • #14
                            Scusate, se mi collego al dubbio di colui che ha aperto la discussione.
                            Ma i problemi al DSG7 a secco sono stati risolti? A quel che si legge in giro non sembrerebbe siano stati fatti grossi passi in avanti dal punto di vista dell'affidabilità.
                            Può essere?

                            Commenta


                            • #15
                              Marby Non risultano da nessuna parte, o almeno volkswagen non ha sottolineato questo aspetto attraverso un comunicato, differenze di Dsg tra la generazione montata sulla 7 e quella montata sulla 8. Se poi in volkwagen (nell' ottica di un continuo e progressivo miglioramento prodotto) abbia apportato marginali o sostanziali modifiche e che gli è consentito senza sbandierarlo ai quatto venti, noi non lo sappiamo. Resta sempre valido il consiglio con il Dsg: 5 anni di extra garanzia o 150.000 km...E semmai ci sarà un danno fuori copertura mettere a monte un 2000 euro tra frizioni e meccatronica. E ovvio che se poi non serviranno, sono guadagnati...

                              Commenta


                              • #16
                                Alla fine l'ho ordinata dopo aver fatto anche un test drive.
                                Mi è piaciuta sinceramente, forse il cambio dsg la rende anche un po più brillante.
                                speriamo che mi troverò bene anche a livello di affidabilità con il cambio automatico.
                                Effettivamente subito si prende confidenza con la nuova golf, almeno questa è l'impressione che ho avuto.
                                ho preferito chiudere prima di gennaio poiché avevo timore che dall'anno venturo potessero togliere la promo di lancio del navigatore e da quanto ho capito dato che la mia dovrà essere ancora prodotta dovrei avere anche la possibilità di visualizzare le mappe sul cockpit.
                                Settimana produzione prevista ottava, golf tgi style pure white con aggiunta cerchi ventura, LED matrix, cristalli oscurati, antifurto plus, interni grigio basalto.
                                incrociamo le dita e grazie a tutti.

                                Commenta


                                • #17
                                  Complimenti...per la scelta, mi lascia un po sorpreso che gia’ sanno ora la settimana di produzione e tra l’altro anche veloce se consideriamo che la fabbrica, come sappiamo, riparte dalla terza settimana te la danno dopo piu di un mese

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Puo darsi siano già telai opzionati dal concessionario solo da configurare...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      TGI cambio manuale ordinabile

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Un caloroso saluto a tutti , ho acquistato una TGI style cambio manuale ,cerchi ventura ,Mirror pack con side assist plus ,estensione garanzia 2anni 80000 km, ordinata il 16 giugno consegna a detto del concessionario non prima dei 120 giorni, prezzo 29.000.spero solo che i tempi siano più ristretti.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X