annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Stop produzione Golf 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
    Il problema è generico TV, Computer, Stampanti ecc. spero che le aziende si svegliano e non facciano produrre solo in Cina e/o paesi limitrofi...
    A penso proprio come te!

    Commenta


    • Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
      Lo so che il motivo principale è quello. Ma la situazione non sembra sbloccarsi a breve. Tanto vale mettersi il cuore in pace o se serve un auto trovare altre soluzioni. Mi sa che tempi di consegna certi saranno molto difficili da dare. Eppure qualcosa sembrava migliorato da quello che mi diceva il venditore un 15 giorni fa. Evidentemente non è così
      Ci stai dicendo che hai ordinato una 8 alla fine?

      Commenta


      • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio

        Ma come mai non fai inserire questo benedetto winter pack con tutti questi ritardi? Mese più, mese meno...
        Perché per il sistema ormai è “in produzione”, quindi niente modifica ordine, inoltre sembrava quasi arrivata...
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • Vadocomeundiavolo posso romperti le scatole chiedendoti se hai novità riguardo la produzione delle TGI? se ne sta producendo qualcuna oppure gli ordini di questa versione sono messi da parte???

          Commenta


          • D4ni87 la 14esima era prevista. Ma ora ho ricordato al concessionario che, visto che la mia pazienza ha un limite, è che ritengo 6 mesi per far arrivare una macchina adeguati anche in tempo di pandemia, e due mesi di ritardo sulla consegna presunta non è colpa del covid ma di una catena di approvvigionamenti errata, considerando che nessuno dei miei parenti o amici ha di questi problemi con le loro auto nuove, se non arriva entro fine maggio, essendo per allora passati i 60 giorni dalla data scritta nel contratto, intendo avvalermi della rescissione del contratto, con la richiesta di indennizzo, come specificato dal contratto . Ovviamente poi cambio marchio. A lui non cambia niente e io oltre i 6 mesi non l'aspetto

            Commenta


            • Originariamente inviato da Redwolf90 Visualizza il messaggio
              D4ni87 la 14esima era prevista. Ma ora ho ricordato al concessionario che, visto che la mia pazienza ha un limite, è che ritengo 6 mesi per far arrivare una macchina adeguati anche in tempo di pandemia, e due mesi di ritardo sulla consegna presunta non è colpa del covid ma di una catena di approvvigionamenti errata, considerando che nessuno dei miei parenti o amici ha di questi problemi con le loro auto nuove, se non arriva entro fine maggio, essendo per allora passati i 60 giorni dalla data scritta nel contratto, intendo avvalermi della rescissione del contratto, con la richiesta di indennizzo, come specificato dal contratto . Ovviamente poi cambio marchio. A lui non cambia niente e io oltre i 6 mesi non l'aspetto
              Tu cosa hai ordinato e quando?

              Commenta


              • Ragazzi per cortesia NON quotate il messaggio precedente . Grazie

                Commenta


                • Sorry

                  Commenta


                  • Cri76 Golf 8 TGI style ordinata il 7 dicembre.

                    Commenta


                    • A te almeno ha detto la settimana.... Comunque anche fossero 5mesi sono troppi.... Soprattutto per le gestioni dei pvv...... Vedremo

                      Commenta


                      • Cri76 è scappata detta a un assistente del venditore dopo aver detto che ero pronto a presentarmi in sede, il venditore ha comodamente glissato ogni mia domanda, in modo anche molto poco educato visto che la revisione della mia auto scade a fine marzo e che questo ritardo mi comporta un grosso problema, che spero vogliano risolvere a LORO spese ( se vogliono essere brillanti , cercando di farmi distendere).

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Redwolf90 Visualizza il messaggio
                          D4ni87 la 14esima era prevista. Ma ora ho ricordato al concessionario che, visto che la mia pazienza ha un limite, è che ritengo 6 mesi per far arrivare una macchina adeguati anche in tempo di pandemia, e due mesi di ritardo sulla consegna presunta non è colpa del covid ma di una catena di approvvigionamenti errata, considerando che nessuno dei miei parenti o amici ha di questi problemi con le loro auto nuove, se non arriva entro fine maggio, essendo per allora passati i 60 giorni dalla data scritta nel contratto, intendo avvalermi della rescissione del contratto, con la richiesta di indennizzo, come specificato dal contratto . Ovviamente poi cambio marchio. A lui non cambia niente e io oltre i 6 mesi non l'aspetto
                          Ti capisco benissimo e comprendo il disappunto per l'eccessiva attesa! Le Pagani le fanno a mano e dopo 1 anno arrivano! Capisco problemi e situazioni particolari, però 6 mesi o addirittura oltre, per un auto fatta in serie (più o meno personalizzabile) sono davvero tanti! Senza considerare che è fatta in Germania e non come la nuova Polo che è fabbricata in Sud Africa e ci vuole un mese e mezzo solo per il viaggio della nave! Comunque io sono rimasto che l’8 Marzo richiamerò per vedere se la 12º sett è confermata così da averla verso metà Aprile… ma tanto già sò che slitterà ancora e in quel caso significherebbe arrivare praticamente ai 6 mesi di attesa e non avere ancora l’auto prodotta!! Golf TGI Style ordinata il 12/10/20!!!

                          Commenta


                          • Si ma se mancano i pezzi per altre colpe che ci mettono nelle auto? Oppure ve le danno e quando arrivano i pezzi li montate poi voi? Che sia il periodo sbagliato per ordinare un auto sono 6 mesi che lo si è capito. Farlo vuol dire accettare il rischio dell'attesa. mc0676 ha preso un auto pronta raggiungendo un compromesso con quello che desiderava. I suoi 4 mesi previsti per il suo ordine da zero, potevano anche arrivare a 6-8. E ha fatto una scelta ragionata...Purtroppo per quanto brutale dirlo oggi le certezze di un tempo non lo sono più, in nessun campo.

                            Commenta


                            • velociraptor come detto, il problema non è della Volkswagen o della Germania, che anzi, ha “imposto” ha Bosch a produrre chip in modo da distaccarsi un po’ del monopolio cinese, che è la causa di tutti questi ritardi!
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • Permettimi che non si tratta di "dittatura Cinese" ma bensì di aver voluto trasferire quasi tutto lì (la maggior parte dei produttori) per i costi minori che hanno loro...
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • IceMatrix mi sono espresso male, però il problema è che hanno preferito risparmiare e ora si trovano in questa situazione, inoltre per fare qualcosa li prima di qualche mese fa era necessaria una JV con un’azienda locale, che si sa, sono comandate dal governo Cinese (vedi caso Alibaba), quindi in un certo senso, la dittatura c’è...
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • In Cina lo è di sicuro, ma di certo nessuno li ha detto di delocalizzare è stata loro la scelta di farlo sapendo i pro e in contro! Trump (che mi sta sulle @@) sotto questo profilo di riportare le cose negli USA ancora prima ci aveva visto gusto...
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • velociraptor pane pane, vino al vino. Perchè mio padre ha avuto la sua skoda in 3 mesi? Un mio amico la sua Seat in 3 mesi e mezzo? ( e parlo di casi che conosco) Rubano i pezzi da altre macchine? Chi ha scritto nel contratto "fine marzo"? Non sicuramente io a penna. Rimane da capire come questi ritardi astronomici AD ORA si registrano solo nella Volkswagen, e in particolare nei modelli a metano, che a quando capisco dopo ottobre manco son finiti nella catena di montaggio! Chi voleva un metano che compromesso doveva scegliere per averla prima, scegliere un TDI? . E' normale che un auto ordinata a metà ottobre arrivi FORSE a metà aprile? A me sembra che di normale qui non ci sia niente, come non sia normale per nessuno due mesi improvvisi di ritardo. Io faccio il mio lavoro, ho scadenze che rispetto, se non le rispetto arrivano le penali. Per la macchina deve valere la stessa logica, per una macchina fatta in una catena di montaggio soprattutto.....

                                      Commenta


                                      • io una cosa non capisco, producono le auto in base al motore?

                                        Cioè, non credo che una style tgi, sia diversa per quanto riguarda la produzione rispetto ad una style tsi, tdi. Altrimenti c'è qualcosa che non sappiamo.

                                        Commenta


                                        • Ci sono delle logiche per ottimizzare la produzione, so che in passato nelle mkVII mi sembra che si era analizzata la cosa
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X