annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Stop produzione Golf 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Da fine produzione al immatricolazione passano 4 settimane circa.

    Commenta


    • Infatti ricordavo questa tempistica, per cui ha detto una cavolata. Comunque non ci speravo proprio che andasse in produzione così presto…

      Commenta


      • Willykim direi più che ottimista…settimana di produzione 36 significa che è già in catena di montaggio per dartela poi il 15 novembre…a me era L 26 e sto ancora aspettando…avrò sbagliato concessionario?!?

        Commenta


        • Ordinata il 16 giugno settimana di produzione 38 confermata per il momento.

          Commenta


          • Stefano76 chissà se veramente entrano in gioco discorsi tipo la credibilità o la affidabilità di un concessionario o cose simili…

            Commenta


            • Willykim a me quando la ordinai disse che ci sarebbero voluti 5 mesi(Gol8 plug-in hybrid style),ma quando mi disse hanno confermato la settimana 26 anche loro erano fiduciosi,si parlava di Agosto pensa..e invece non so nemmeno se la ritiro ad Ottobre…comunque staremo a vedere…

              Commenta


              • Non capisco, e forse non capirò mai, che priorità danno agli ordini in questo momento. Il mio concessionario ha modificato un suo ordine, già esistente, ai primi di maggio per una Rline senza optionals particolari e ad oggi siamo ancora nelle previsioni della settimana 42. Poi leggo i fortunati che hanno ordinato a giugno e hanno addirittura delle settimane confermate. Poi tra il dire e il fare ci passa parecchio e solo il tempo dirà la verità.
                Però secondo me in fabbrica ora regna il caos. Non vedo una situazione lineare. Per esempio il primo componente che arriva deve andare a completare la vettura del 'povero' (permettimelo ) Stefano76 che ha la vettura forse prodotta e forse parcheggiata chissà dove...
                Scusate lo sfogo ma non posso accettare anche che ci siano concessionari di serie A e serie B. A questo non voglio proprio pensarci...
                La mia >>>>>>
                https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

                Commenta


                • Originariamente inviato da Willykim Visualizza il messaggio
                  Stefano76 chissà se veramente entrano in gioco discorsi tipo la credibilità o la affidabilità di un concessionario o cose simili…
                  Io la penso così ma non ne sono sicuro. Intanto per ora tutto quello che ha detto il venditore si sta avverando …. a parole! Vedremo con i fatti …


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta



                  • Cit. zicojunior Scusate lo sfogo ma non posso accettare anche che ci siano concessionari di serie A e serie B. A questo non voglio proprio pensarci.

                    Ma purtroppp ci sono. Non è a simpatia, ma solo a volumi di acquisto. I concessionari sono alla fine dei conti clienti di Volkswagen Group Italia...E un commerciante sa che il cliente che compra di più va trattato meglio..

                    Commenta


                    • zicojunior non si tratta di priorità,a me hanno detto subito che si sarebbero voluti 5 mesi visto che anche la Sevel che realizza i furgoni Ducato ha dovuto bloccare la produzione per mancanza di centraline Bosch.Ora se alcuni venditori assicurano al cliente che la vettura verrà consegnata in due mesi,due sono le cose,sa che la produzione riprenderà a ritmi elevati così che la fabbrica possa evadere gli ordini nei tempi stabiliti adesso o è solo un modo per vendere e tenere buono il cliente

                      Commenta


                      • Se pensi di tenere buono il cliente raccontandogli frottole penso che hai sbagliato mestiere. Le bugie hanno le gambe corte e in questo caso è solo questione di mesi. Se un commerciale è contento di vendere solo una macchina e perdere il cliente …. beh penso che non vincerà sicuramente il premio di venditore dell’anno. A me ha detto 4 mesi e se 4 saranno sicuramente si è guadagnato un cliente

                        Commenta


                        • È possibile che il concessionario non ha notizie su quello che è l’andamento della produzione in fabbrica?

                          Commenta


                          • No salvo comunicati
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da shore1177 Visualizza il messaggio
                              Se pensi di tenere buono il cliente raccontandogli frottole penso che hai sbagliato mestiere. Le bugie hanno le gambe corte e in questo caso è solo questione di mesi. Se un commerciale è contento di vendere solo una macchina e perdere il cliente …. beh penso che non vincerà sicuramente il premio di venditore dell’anno. A me ha detto 4 mesi e se 4 saranno sicuramente si è guadagnato un cliente
                              Se l'hai ordinata il cliente l'ha già guadagnato. A limite può solo perderlo.
                              Difficile però che un venditore in questo periodo molto particolare si metta a inventare le tempistiche.
                              Vuoi un esempio ? Mio fratello ordina il GTI e il venditore gli dice che per via dei noti problemi ci potrebbero volere dai 4 ai 6 mesi.
                              Dopo neanche 3 mesi (11 settimane) lo chiama per dirgli che in giornata la bisarca avrebbe scaricato la sua GTi.

                              Adesso però viene il bello: c'è gente che l'ha ordinata quando lui (giorno + giorno -) che ha avuto la settimana di produzione quando mio fratello c'ha messo le chiappe sopra e che quindi l'ha vista dopo 2 mesi e passa.
                              Eppure erano GTi identici, cambiava solo qualche accessorio.

                              Ecco, vista questa assurda variabilità credo che i venditori essendo l'ultima ruota del carro non possano in alcun modo essere incolpati della qualsiasi responsabilità.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • Proprio perché è difficile che il venditore si metta a inventare tempistiche, il mio, essendosi esposto non solo verbalmente ma anche per iscritto, è sicuro che la mia auto arriverà come indicato fin dall’inizio, entro 4 mesi. Settimana prossima dovrebbe andare in produzione e a ottobre dovrebbe arrivare. Se così non sarà, lo sapremo a breve ….


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Prossima settimana è in forse il turno di mattina.
                                  Pomeriggio e notte tutto fermo.
                                  Mercoledì/giovedì ho la conferma.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio

                                    Se l'hai ordinata il cliente l'ha già guadagnato. A limite può solo perderlo.
                                    Difficile però che un venditore in questo periodo molto particolare si metta a inventare le tempistiche.
                                    Vuoi un esempio ? Mio fratello ordina il GTI e il venditore gli dice che per via dei noti problemi ci potrebbero volere dai 4 ai 6 mesi.
                                    Dopo neanche 3 mesi (11 settimane) lo chiama per dirgli che in giornata la bisarca avrebbe scaricato la sua GTi.

                                    Adesso però viene il bello: c'è gente che l'ha ordinata quando lui (giorno + giorno -) che ha avuto la settimana di produzione quando mio fratello c'ha messo le chiappe sopra e che quindi l'ha vista dopo 2 mesi e passa.
                                    Eppure erano GTi identici, cambiava solo qualche accessorio.

                                    Ecco, vista questa assurda variabilità credo che i venditori essendo l'ultima ruota del carro non possano in alcun modo essere incolpati della qualsiasi responsabilità.
                                    Ecco, qui, secondo me alla fine sbagli tutto il discorso iniziato bene. Io mi relaziono con un venditore di una concessionaria. Che non deve inventarsi nulla, deve solo dire le cose come gli sono state riferite da casa madre tramite le circolari ufficiali.
                                    Se non ha nessuna previsione è giusto che non dia nessuna previsione.
                                    Se gli dicono da casa madre che le tempistiche sono 6 mesi è giusto che dica 6 mesi e indichi ciò nel contratto.
                                    Lui è responsabile per il lavoro che svolge, cioè vendere e stipulare contratti, e lo deve fare nel modo più trasparente possibile. Poi, nella mia concessionaria, io dò il compito ai venditori di effettuare comunque una telefonata di cortesia ogni 40/50gg per sentire il cliente.
                                    Per fidelizzarlo.
                                    E il cliente può solo che essere soddisfatto di ciò, anche se non ci sono buone nuove. Perchè sente che c'è comunque un interessamento. Ecco come la penso, tutto molto lineare.
                                    Non posso accettare che qualche svogliato venditore lasci il cliente senza notizie per 5/6 mesi. Concessionari così sono da ritiro immediato del mandato.
                                    La mia >>>>>>
                                    https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

                                    Commenta


                                    • Il mio venditore non mi ha mai interpellato di sua iniziativa ma c’è da dire che ogni volta l’ho fatto io, è sempre stato celere nel rispondermi. Aspetto comunque a dare giudizi complessivi appena arriverà la macchina

                                      Commenta


                                      • Vista la situazione, è sempre più consigliato andare su una km0 o pronta consegna, se si vuole avere la golf in tempi brevi, anzi, mi sa che se va avanti così, finiscono anche le scorte delle km 0 o pronta consegna....
                                        Che momento del cavolo per l'automobile
                                        Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                                        Commenta


                                        • The Cure la tua ricerca come procede….
                                          PaoloAlberto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X