annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Stop produzione Golf 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quindi a questi ritmi uno che ha ordinato la macchina il 2 agosto quando la vede?

    Commenta


    • Perche il concessionario che te l'ha venduta non ha saputo dirti quando?

      Commenta


      • Si certo mi ha detto entro dicembre. Ma volevo capire se la produzione si è ulteriormente rallentata o siamo in linea con i tempi. Mia figlia ha ordinato una seat ibiza a metà aprile,arrivo previsto entro agosto. È arrivata il 20 di giugno.

        Commenta


        • Purtroppo non ci si puo fare affidamento sull'andamento di altre fabbriche. C'è chi ha comprato una Bmw serie 1 e in 2 mesi l'ha ricevuta e chi sta aspettando la golf 8 da piu di sei mesi. Con il covid, Suez e tutte le jatture possibili la Golf 8 sta patendo l'inferno riguardo le consegne. Penso che se ti arriverà entro Dicembre (ovvero 4 mesi dall'ordine perchè Agosto la fabbrica è chiusa) sei comunque un cliente fortunato...

          Commenta


          • Grazie. Siccome ho un auto da vendere,volevo capire come muovermi. Se fosse arrivata prima magari avrei potuto venderla già a settembre ed evitare così revisioni bombole e bollo. Vedremo. Magari avviene un miracolo e le produzioni magicamente riprendono

            Commenta


            • Non la venderei prima di avere certezze all'arrivo della nuova. Certezza vuol dire numero di telaio e fatturazione dell'importatore al concessionario.

              Commenta


              • Siccome devo essere operato ad un ginocchio potrei anche stare un mese/mese e mezzo senza perché comunque non guidero'. Cosa dite rischio?

                Commenta


                • Io non lo farei . A meno che tu non possa avere altre auto per emergenza..(anche eventualmente un auto a noleggio privata)

                  Commenta


                  • Grazie

                    Commenta


                    • E per quelle che dovevano essere prodotte nelle settimane precedenti e che erano state fermate?

                      Commenta


                      • Questo scrive MilanoFinanza sulla situazione produzione vw ieri

                        Commenta


                        • Buonasera, come stiamo messi in fabbrica?
                          La mia >>>>>>
                          https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

                          Commenta


                          • Questa settimana solo un turno , domani ci fanno sapere per la prossima.

                            Commenta


                            • Notizie fresche.

                              Settimana 36 solo turno di mattina e un linea al 50% di notte.

                              Settimana 37 , tutto fermo.

                              Se arrivano i pezzi prima si riprende la produzione.

                              Commenta


                              • Grazie delle info, pertanto chi avrà la settimana prevista numero 37 sarà per forza slittata avanti? E di conseguenza tutte le altre, funziona così?
                                La mia >>>>>>
                                https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

                                Commenta


                                • Comunque Fabio a te sta andando di fortuna a bestia sta storia della mancanxa dei chip...Pagato per stare a guardare ...
                                  Ultima modifica di velociraptor; 03/09/2021, 07:04.

                                  Commenta


                                  • E te pareva, dalla 25 la mia è slittata alla 37 e la 37 sarà tutto fermo. A me quello che spaventa di più della mancanza di chip è che per consegnare le auto useranno le forniture di seconda o terza scelta, anziché componenti di qualità con i quali l'elettronica era stata progettata. E poi via al manicomio di problemi hardware e software per la miriade di incompatibilità fra componenti diversi montati su revisioni hardware diverse.

                                    Commenta


                                    • porca tr....semo alla carità.

                                      Commenta


                                      • State tranquilli che i tedeschi fanno le cose come si deve

                                        Commenta


                                        • Sai, non si tratta di essere tedeschi o meno, mancano proprio i chip. Di lavoro progetto e realizzo schede elettroniche, anche per applicazioni militari, alcuni chip con cui ho progettato alcune schede sono indisponibili fino a metà del 2022 ma lo erano quando la scheda è stata testata a collaudata. Non possiamo aspettare queste tempistiche, il cliente richiede quello che ha pagato.
                                          Per consegnare il lavoro occorre cercare componenti sostitutivi, bene, finchè ce ne sono di equivalenti il problema non si pone, ma dato che mancano anche questi siamo costretti a sceglierne altri, le cui caratteristiche spesso sono inferiori o leggermente diverse, o magari sono prodotti da aziende che non hanno un know how paragonabile alle prime scelte. Ergo si deve rifare la scheda.
                                          A livello di funzionalità non cambia nulla ma nel concreto piccole differenze si traducono in una soluzione finale che non sempre è quella che avevi previsto e soprattutto quella che avevi testato!
                                          Estendendo questo ragionamento ad altri componenti della stessa scheda si intuisce che le difficoltà ci sono e non sono banali da superare, perchè manca la materia prima, e la necessità di consegnare costringe a trovare un compromesso che non sempre garantisce la qualità massima ( ma non è neanche detto il contrario eh, non voglio far passare il messaggio che l'elettronica diventa scadente ). D'altra parte non so come i grandi produttori lavorino, di certo hanno già di base forniture diversificate per far fronte ai grandi volumi di produzione, ma questa complessità di gestione è prevista fin dalla progettazione, gli inconvenienti esterni sono più complessi da affrontare.
                                          Scusate la digressione, alla fin fine aspetto anche io come tutti gli altri.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X