annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Stop produzione Golf 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oh come vedo spostarsi in avanti la mia settimana di produzione nuovamente.......

    Commenta


    • Datemi retta, piu va avanti con la produzione e più c'è la forte possibilità che vengano montati componenti nuovi e aggiornati giacchè le scorte della zoz... che hanno montato sino ad ora sono finite e i pezzi che arriveranno, non saranno ovviamente prodotti dai fornitori con le vecchie specifiche...Quindi io mi riterrei decisamente fortunato, visto gli eventi, di questa ghiotta opportunità....

      Commenta


      • velociraptor in effetti ci ho pensato anche io. Magari hanno approfittato di questo periodo di blocco/riduzione di produzione anche per fare qualche aggiornamento più "stabile" e magari qualche controllo qualità in più quando si esce dalla produzione

        Anche se il rovescio della medaglia potrebbe essere che per far fronte ai cali di produzione stanno chiedendo componenti ad altri produttori meno affidabili.

        Tutto un mistero, nel dubbio, speriamo che almeno l'attesa ci rapaghi con l'assenza di grane quando ci sarà consegnata.
        Fine settimana richiamo la concessionaria e vedo se hanno aggiornamenti(a quest'ora la mia doveva essere già prodotta).


        Commenta


        • velociraptor ma sai che ci credo pochissimo? Il rischio che vedo è che con i ritardi che si accumulano vogliano principalmente correre. Poi si, la tua forse è una "speranza" per giustificare i ritardi...tipo "oh, ho aspettato ma l'han migliorata" Lo spero anche io, sarebbe il colmo se dopo 6 mesi che l'aspetto sia pure fallata . Io mi consolo in altro modo : " Mah tanto, se l'avessi adesso....che giro le farei fare, quello del vicinato? Invece a maggio, subito un bel viaggio!".

          Commenta


          • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            Datemi retta, piu va avanti con la produzione e più c'è la forte possibilità che vengano montati componenti nuovi e aggiornati giacchè le scorte della zoz... che hanno montato sino ad ora sono finite e i pezzi che arriveranno, non saranno ovviamente prodotti dai fornitori con le vecchie specifiche...Quindi io mi riterrei decisamente fortunato, visto gli eventi, di questa ghiotta opportunità....
            Questo è sicuramente vero! e infatti lo avevo anche già detto, penso però che a tutto ci sia un limite e quindi anche alla consegna di un auto. Personalmente l'ordine l'ho fatto non certo per collezionarla ma perché l'auto mi serve! Se l'ordine è di ottobre e l'auto mi arriva a Luglio è un problema credo! Visto che non si tratta di un'auto fatta a mano... Ok il periodo, ok la crisi dei semiconduttori, ma ripeto credo che a tutto ci sia un limite! La mia auto ha ormai molti problemi (di elettronica, uno al motore e altre due cose che non mi metto a descrivere..) e stò cercando di tenerla il più ferma possibile perché sembra che lo sà che verrà rottamata, tant'è che ogni volta che la prendo escono problemi nuovi!

            Rincuorarsi con il fatto che avremo il software più aggiornato e i componenti F O R S E più affidabili e che quindi F O R S E non avremo o avremo meno rogne dei modelli my2020 va bene, anzi va benissimo, ma non basta per ingoiare il rospo di un attesa STRA-LUNGA oltre il previsto... Perché allora con questa logica potremo dire ''Speriamo che arrivi tra un anno e chissà quanto nuova e aggiornata sarà!'' Personalmente io sono arrivato a quattro mesi e mezzo e non ho ancora una data certa di produzione...! cioè dai ragazzi... Significa che se anche fosse prodotta domani, tempo che mi arriva, sono già al ridosso dei sei mesi... Quella pronosticata è per ora la 12°, ma tanto già sò che slitterà ancora..

            Commenta


            • D4ni87 Concordo.
              Va bè che il problema è generalizzato, va bene slittare di qualche settimana la produzione, ma quando parliamo di attese di 6 mesi iniziamo ad esagerare.
              Fra poco la ritireremo in concomitanza con il lancio del restyling

              E poi, se proprio fosse una situazione di tutti ed inevitabile, i concessionari e VAG dovrebbero trovare un modo per "tenersi buoni" i clienti.
              pensate a quelli a cui scade rervisione, non hanno un auto, hanno un noleggio in corso, chi glielo ripaga un ritardo di mesi? E se anche fosse, non se ne possono uscire con semplicemente un "mi dispiace".

              Mio parere...

              Commenta


              • Ricordati che in periodi no covid anche 12 mesi si aspettava...

                Io non so che lavori fate ma io vi posso dire che da alcuni mesi a questa parte dove ci sono di mezzo componenti elettrici le cose non sono piacevoli a livello di tempistiche
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • In USA la produzione auto è messa molto peggio.

                  Commenta


                  • D4ni87 Perdonami...ma se hai scelto un auto che ha i suoi problemi per chi già ce l'ha, (colpa di Volkswagen), se ci sono ritardi perché non vi sono pezzi a causa del covid (colpa della Cina per entrambe) se a causa di questo tu hai un giusto disagio percge la tua auto non ne può più...con chi possiamo prendercela? Hai ragione ad aver bisogno dell'auto...ma sei in un loop che puoi interrompere in un solo modo: andare dal concessionario e prendere ciò che è in salone oppure nei parcheggi di Verona. E passare la mano, all'auto scelta come voluta, in un altra volta.. Perche magari dalla 12 passi alla 14 o 15. E che fai dopo? Ad alcuni dopo 5 mesi di attesa hanno visto annullare ordine della loro auto dalla fabbrica (i casi di golf 7 a metano)...ne vuoi parlare con loro? Non ti voglio infervorare ma darti una visione "distaccata" da ciò in cui sei dentro..Che poi, detta tra noi, io userei questa tua situazione a favore per scegliere altro perché da quel che si legge io fuggirei da golf 8. Tu infatti dici che ti serve l'auto, giusto, e presumo per il tuo lavoro. Mai hai letto quanti viaggi della speranza verso i service gli utenti che l'hanno fanno? La 8 sarà stupenda per i vostri occhi...ma non è adesso che va presa...
                    Ultima modifica di velociraptor; 25/02/2021, 15:05.

                    Commenta


                    • Il mio di fatti era solo uno sfogo per la lunga attesa. Come già avevo scritto qualche post fa, non ci si può fare assolutamente nulla aime! Bisogna solo aspettare se la si vuole!
                      Per quanto riguarda la scelta dell’auto, non sò gli altri, ma personalmente io ho conosciuto questo forum dopo aver ordinato l’auto! (me ne parlò un collega), altrimenti probabilmente avrei o aspettato (spendendo qualcosa sulla mia per farla durare almeno un anno) oppure avrei optato su qualcos’altro. Però l’auto mi piace, sarà la mia Volkswagen e spero andrà bene! Volevo una tedesca

                      Commenta


                      • Scusate la mia ignoranza , io dopo quasi tre mesi che ho fatto il contratto e pensavo come diceva la concessionaria la mia golf gti arrivava in questa settimana invece mi hanno comunicato 2 giorni fa che la macchina entrerà in produzione la 11’ settimana 2021 cioè dal 15 marzo .... chi mi diche che non slitta?
                        e chi mi dice che con la mancanza dei semiconduttori non si fermerà ?

                        Commenta


                        • Sfogo comprensibile e giusto..E fai anche bene a dirlo Non ti stavo criticando questo, non sono nessuno per poterlo fare ne mi permetterei. Ma solo darti un consiglio, visto gli elementi in partita, per riflettere su cosa meglio fare ..Non c'è nulla a metano di già pronto simile alla tua configurazione ? Hai provato a chiedere la disponibilità in rete? ( Verona e concessionari)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Sebysr93 Visualizza il messaggio
                            Scusate la mia ignoranza , io dopo quasi tre mesi che ho fatto il contratto e pensavo come diceva la concessionaria la mia golf gti arrivava in questa settimana invece mi hanno comunicato 2 giorni fa che la macchina entrerà in produzione la 11’ settimana 2021 cioè dal 15 marzo .... chi mi diche che non slitta?
                            e chi mi dice che con la mancanza dei semiconduttori non si fermerà ?
                            Come detto da altri o aspetti o ti prendi un pronta consegna...
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                              Sfogo comprensibile e giusto..E fai anche bene a dirlo Non ti stavo criticando questo, non sono nessuno per poterlo fare ne mi permetterei. Ma solo darti un consiglio, visto gli elementi in partita, per riflettere su cosa meglio fare ..Non c'è nulla a metano di già pronto simile alla tua configurazione ? Hai provato a chiedere la disponibilità in rete? ( Verona e concessionari)
                              Purtroppo no, anche rinunciando a qualcosina sono tutte molto standard, al massimo hanno solo un optional (oltre il colore e i cerchi). Provai a chiedere questa cosa il 7 Gennaio, ma allora siccome era ‘’quasi sicura’’ ormai la produzione, andai avanti… Ora sto provando a farmi assegnare un auto aziendale dove lavoro, così può anche arrivare a Luglio l’auto, intanto non faccio camminare la mia… Come detto, possiamo solo aspettare e sperare che l’attesa ci dia almeno un auto con meno problemi delle my2020

                              Commenta


                              • Sicuramente sarà diversa per forza di cose ...meglio o peggio solo il tempo lo dirà. Speriamo ti diano auto aziendale e attendere in pace la tua.

                                Commenta


                                • Anche Tesla rallenta la produzione.

                                  La crisi globale per la mancanza di semiconduttori, che sta investendo ogni genere di settore, colpisce anche Tesla, con la complicità dell'ondata di gelo in Texas

                                  Commenta


                                  • beh, per la mia (GTE) pare che la 8^ settimana di produzione sia stata rispettata. Deve essere un problema legato ai batch di produzione oltre che una generale penuria di componentistica. Inoltre, mi viene un sospetto sul fatto che potrebbero dare priorità agli allestimenti che sono più lucrosi per la casa. La cosa avrebbe senso, anche se sarebbe poco piacevole....

                                    Commenta


                                    • Golf 8 Etsi 1.5 130cv ordinata il 9 dicembre, dovrebbe andare in produzione la prossima settimana

                                      Commenta


                                      • D4ni87 non avere fretta, molti di noi che l'hanno presa l'anno scorso stanno tribolando e non poco con problemi di ogni tipo, a volte meccanici ma quasi sempre elettronici, tornassi indietro comprerei altro o aspetterei il 2022 per ordinarla sperando di ricevere una vettura con tutti o quasi i problemi sistemati.
                                        E lo dico a malincuore perché l'auto esteticamente mi piace moltissimo per come l'ho configurata, e il motore TDI è notevole ma ha troppi problemi ad oggi.
                                        Augurati che ti arrivi il più tardi possibile con le ultime forniture software e hardware (quanti cambi centralina, telecamere, ecc. ho letto nella sezione Guasti risolvendo poco o nulla).

                                        Commenta


                                        • Sigarillos anche io ho ordinato una etsi 1.5 130 cv il 5/1 e mi hanno detto che dovrebbe andare in produzione la prox settimana... speriamo bene

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X