annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

In arrivo Golf 8 eTSI r-line

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • In arrivo Golf 8 eTSI r-line

    Ciao a tutti,
    dopo un trascorso con Golf 7 prima e T.roc dopo...ho ordinato a meta' luglio la Golf 8 eTSI 150cv R-line un po a scatola chiusa (essendo disponibili come sappiamo solo le demo Life e Style 1st Edition) basandomi per lo piu sulle anticipazioni e foto trovate qui nel forum e in rete.
    La configurazione:

    Colore esterno: grigio Urano
    Interni: antracite
    Cerchi in lega da 18 Bergamo
    Fari led Matrix
    Inserto Led centrale
    Climatizzatore tri-zona
    Ruota di scorta di dimensioni ridotte
    Mirror Pack con Side Assist


    L'auto e' gia' a Verona e risulta fatturata...il venditore mi ha detto che dovrebbe arrivare in conce verso fine settimana
    Ultima modifica di *alfonso*; 05/10/2020, 14:31.

  • #2
    Ciao e complimenti, il tutto alla modica cifra di?

    Entro metà mese sarai sicuramente in viaggio con questa Golf, ma è frutto di rinnovi di PVV?
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
      Ciao e complimenti, il tutto alla modica cifra di?

      Entro metà mese sarai sicuramente in viaggio con questa Golf, ma è frutto di rinnovi di PVV?
      Grazie!
      L’auto l’ho presa (prima volta) con la formula Valore Garantito su un importo complessivo di circa 35k.
      Sulla consegna non mi sanno dire di piu oltre al fatto che la bisarca consegna solo di venerdi ergo spero per questo fine settimana Covid permettendo pensando a quando poi verra’ immatricolata.
      Volevo approfittare di questo post per riferire sul mistero della pedaliera sportiva in acciaio che secondo il mio venditore non sono optional ma di serie come da allestimento R e’ pur vero che ha constatato dalla schermata degli equipaggiamenti che la pedaliera non e’ presente nell’elenco...secondo una sua interpretazione i 156 € sarebbero il costo per chi le opziona su una Life o Style mentre sulla R sarebbe un errore. Speriamo anche perche’ la mia e’ la prima che arrivera’ in concessionaria quindi non ho potuto verificare su un altra vettura gia’ presente da consegnare.

      Commenta


      • #4
        Gran bel mezzo... mi piacciono un sacco quei cerchi!
        Complimenti!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio


          ....Volevo approfittare di questo post per riferire sul mistero della pedaliera sportiva in acciaio che secondo il mio venditore non sono optional ma di serie come da allestimento R ...
          La mia è arrivata con pedaliera sportiva in acciaio e senza pagare optional vedrai che sarà così

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio

            La mia è arrivata con pedaliera sportiva in acciaio e senza pagare optional vedrai che sarà così
            Ottimo grazie
            Per quanto riguarda il Digital Cockpit c'e' la possibilita' di settare la variante sportiva con il contagiri centrale...? Perche' su diverse foto (prese su vari siti) sembrerebbe avere solo la classica configurazione con i due elementi (contagiri e contachilometri almeno come primo settaggio standard) mentre solo in una (credo di una r-line da esposizione in qualche salone dell'auto) invece c'e' con il logo R centrale, ovviamente neanche questo mie' stato possibile sapere del venditore.

            Commenta


            • #7
              No la possibilità di avere il cockpit sportivo come già scritto in altri threads non c'è e stessa cosa per la cartina del navigatore sul cruscotto con il tasto view e questo molto probabilmente per il Discover media che è in omaggio al contrario del pro in cui è possibile

              Commenta


              • #8
                Ah...peccato

                Commenta


                • #9
                  Ciao a tutti,
                  ho chiamato oggi il mio venditore per sapere quando arrivava in conce l'auto (dato che e' ferma a Verona fatturata da ormai una decina di giorni ) non mi ha dato certezze ma crede a breve, avrei voluto anche affrontare la questione della grafica sportiva che ancora risulta elencata nel catalogo del sito alla voce R-Line con tanto di foto.
                  Cio' premesso trovo sinceramente alquanto strano (sara' un errore?) che su un catalogo ufficiale ci sia una caratteristica estetica data nell'elenco delle specificita' proprie della r-line e poi stranamente questa non e' presente nelle vetture di serie e neanche come optional senza alcuna circolare che ne motiva la mancanza, a tal proposito tale grafica sportiva era stata gia' ripresa (ben prima del catalogo) da vetture di pre-serie presenti in manifestazioni internazionali di presentazione come si evince da alcuni video in rete e poi confermata dai cataloghi.
                  A onor del vero, come giustamente evidenziato in altro thread, quando si va nelle specifiche degli optional della R-Line non compare la scritta grafica sportiva (che al contrario risulta presente nella brochure insieme ad altri particolari sportivi) dove invece nelle GTI e GTE viene specificato.
                  Detto questo capisco che per molti risultero' "fissato" ( sono un inguaribile pignolo ) e che la R-line non e' una GT e quindi alla fine va bene cosi...ma vorrei andare a fondo alla questione...come minimo una spiegazione devono darla perche' un conto e' aver visto una foto o notizia generica presa in rete un altra e' se quella foto o/e notizia e' presa dal sito ufficiale dove viene pubblicizzato il prodotto con determinati particolari.

                  Commenta


                  • #10
                    *alfonso* Purtroppo ti faccio compagnia quando si tratta di pignoleria ma ormai abbiamo capito che VW Italia riporta pari pari quel che si trova scritto sul sito tedesco.
                    Li è acquistabile anche il Discover Pro che permette tutto questo e VW Italia da brava ha riportato tutto senza interrogarsi su cosa fosse effettivamente possibile con gli equipaggiamenti ad oggi in vendita sul territorio nostrano.
                    Proprio oggi su un altro thread ho riportato che il configuratore ora riporta anche di serie il Digital Cockpit Pro (Di serie su tutte le auto) con tanto di foto della mappa e descrizione di utilizzo di quest'ultima ma come ormai si è capito è appannaggio della sola accoppiata con Discover Pro, non ordinabile in Italia.
                    Tra un annetto forse potremo avere un configuratore e un sito che descrive effettivamente e realmente quello che compriamo.

                    Per riportare un altro esempio, nella brochure della Golf 8 inglese viene specificato nero su bianco che il Discover Media permette di visualizzare la mappa su uno dei due schermi ma non contemporaneamente, cosa non possibile.

                    Commenta


                    • #11
                      Rava93 ah ecco stiamo apposto...

                      Commenta


                      • #12
                        E' vero, nel configuratore tedesco propone anche il Discover Pro che in Italia sembra non disponibile.
                        Quali sarebbero però le differenze rispetto al nostro? Cos'ha in più?

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image_136133.jpg  Visite: 4  Dimensione: 103.2 KB  ID: 1317845

                        Commenta


                        • #13
                          Una in primis vedere la mappa nel cruscotto, comunque se cerchi nelle sezioni dedicate trovi altre risposte
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #14
                            Sinceramente non so di preciso quali estensioni abbia...e se per mappa sul cruscotto si intende anche la possibilita' di vedere la mappa al centro dei due elementi circolari (io sulla T.roc avevo ad esempio questa possibilita') oppure estendere a pieno schermo la mappa lasciando solo due piccoli riquadri per velocita' e contagiri...
                            Guardando su siti tedeschi che vendono Golf 8 in pronta consegna dove ogni vettura viene corredata di numerose foto tra cui gli interni e cruscotto non ho visto in nessuna (ovviamente a quadro acceso) questa possibilita' presumendo che abbiano il Pro ne tanto meno la grafica sportiva con contagiri centrale che invece appare (non solo nei cataloghi cartacei e virtuali ufficiali VW come gia' detto in precedenza) neanche troppo velatamente in spot ufficiali dove si pubblicizzano gli optional dell'auto...mistero.

                            Commenta


                            • #15
                              *alfonso* Beh se è per questo la Golf 8 è stata lanciata con il mega pippone sul travel assist e tutte le 1st edition non ce l'hanno

                              Commenta


                              • #16
                                *alfonso* se vai a leggere questo thread https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...iscover-su-aid si parla della impossibilità di visualizzare la mappa della navigazione pure sul cruscotto visto che l'auto al momento arriva con il Discover Media invece del Pro che vedendo invece diversi video in rete specie su Golf tedesche è possibile...la grafica sportiva sulla R Line non c'è
                                Ultima modifica di Ugo_59; 13/10/2020, 13:09.

                                Commenta


                                • #17
                                  Rava93 su queste "anomalie" del detto o visto e che poi non corrisponde a verita' o comunque non si specifica per quali mercati e' disponibile quella configurazione piuttosto che un altra ci sarebbe da discutere...aspetto pero' di pronunciarmi nel caso piu energicamente quando arrivera' la mia

                                  Ugo_59 ho visto il tuo interessante contributo...cercavo appunto su altri canali foto o video di 8 in consegna in Germania che potessero dare altri spunti di riflessione o in ogni caso esempi di Pro, per la grafica sportiva ho visto invece questo video dove si pubblicizza su una Golf 8 (tedesca?) l'impianto Harman Kardon al punto 53
                                   

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Arrivata oggi, due foto fatte velocemente

                                    Commenta


                                    • #19
                                      *alfonso* davvero bella complimenti ma è grigio uranio? sembra quasi dolphin grey

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Grazie si e’ grigio urano...in effetti ti devo dire ha sorpreso anche me perche’ sembra diverso da quello che conoscevo (sulla mia ex 7 avevo il grigio urano) forse sara’ stata la luce boh...comunque sono molto contento perche’ veramente ci sta’ bene...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X