annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 eTSI R-Line

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tony se si deve confrontare il maggior importo dovuto alla classe d’inquinamento secondo me si deve considerare, inoltre è vero il DSG nel 2013 costava 2.000€, ma qui aggiunge pure il micro ibrido...
    Sicuramente costano meno parecchi optional, ma anche la nuova tecnologia ora si deve ammortizzare e su alcune cose l’importo non è basso
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

    Commenta


    • Nel 2013, l'optional del DSG costava 1.900 €
      rimane il fatto che io voglio il classico cambio manuale e non capisco queste imposizioni forzate
      in VW hanno perso un cliente, tengo la mia fino a quando perde le ruote e poi passo ad altro ...
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • susetto È questo il punto, per persone come noi, la nuova Golf costa decisamente di più della precedente; io più che quello che mi offrono in più a caro prezzo, sento la mancanza di alcuni dettagli che caratterizzavano la Golf.
        bei tempi dove la mia Golf 7 R-line la portavo a casa a meno di 23k €, ora per una r-line con sconto me ne hanno chiesti 35k.€.
        My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

        Commenta


        • susetto è dal 2015 che riservano in Italia il 150CV alla R-Line...
          cavoloso24 per chiedertene 35.000€ vuol dire che di listino eri a 39-40.000€, per una R-Line 1.5 130CV che costa 29.500€ di listino vuol dire che c’è qualcosa che non va, tranne se hai messo 10.000€ di optional, che ovviamente non essendo sulla tua, ti sembra che sia cara!
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

          Commenta


          • Originariamente inviato da luca74 Visualizza il messaggio
            Una ulteriore riflessione sulle vendite di golf 8
            Non conosco i dati di immatricolazione ma dal metro di misura occhiometro al momento in giro ne ho visto ben poche (certo cè da considerare tutta la vicenda covid e il successivo stop immatricolazioni per problema sos)
            A fine luglio su viaggio A/R per la puglia (oltre 1000 km al colpo) avvistate 0+0

            Ho invece avuto modo di vedere nelle mie zone, ultimamente, 3-4 A3 nuove (non riportavano pubblicità di concessionarie) - auto che mi risulta essere disponibile da un mesetto.

            Dai dati UNRAE di Luglio è stata la quinta auto più venduta in Italia

            http://www.unrae.it/files/05%20lugli...80bedb87da.pdf

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Untitled.png 
Visite: 447 
Dimensione: 95.1 KB 
ID: 1313204
            File allegati

            Commenta


            • . Non è specificato se golf 8 o 7. Sai quante tgi o auto in ordine della serie 7 ci sono ancora da immatricolare? Io vedo ancora bisarche con le 7 sopra...quindi non lo ritengo un valore valido per la 8

              Commenta


              • Sicuramente il numero è cumulativo sia 7 e 8. Nelle immatricolazioni di maggio, quando ci fu il blocco delle consegne della 8, La Golf però non risultava nemmeno tra le prime 50 (In ultima posizione Seat Arona con 570 immatricolazioni) e un cumulato di gennaio - maggio di 4. 750.
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Untitled.png 
Visite: 442 
Dimensione: 83.9 KB 
ID: 1313209
                File allegati

                Commenta


                • Ercole, in conclusione io intendevo dire e continuo a ritenere che se nell'evoluzione di un'auto di un certo segmento ad A+B+C aggiungiamo D+E, non per questo nel prezzo del modello più evoluto andiamo a considerare da A ad E perché è nella logica del modello più evoluto che sia presente ciò che mancava nel modello meno evoluto.

                  Il primo esempio che mi viene in mente a tal riguardo è il climatizzatore che anni fa era appannaggio delle vetture più prestigiose ed oggi lo trovi pure nei quadricicli dei quattordicenni!

                  Ed in effetti la nuova Golf, oggetto del presente topic costa troppo e col dsg io non la comprerei, a prescindere dal fatto che mi orienterei "eventualmente" per altre ragioni su modelli diversi !

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio

                    Argomento già affrontato, parto già col dirti che la Golf 8 che hai citato, 1.5 eTSI 150CV Style monta il DSG, vale a dire un surplus di 2.700€, inoltre, come sicuramente ben sai, la Highline del 2013 non aveva nulla in dotazione, anche i sensori di parcheggio erano optional, ed era 3 porte (750€), inoltre era Euro 5, già il passaggio all’Euro 6 ha portato un aumento di 750€, poi il passaggio dal 1.4 al 1.5 altri 750€ e altri 900€ da Euro 6b a Euro 6d-temp...
                    Cioè solo 2.400€ per le varie omologazioni...

                    Ho fatto parecchi calcoli, tante volte, a parità di dotazione la Golf 8 è più economica!
                    Inoltre, io trovo forse più sensato un aumento di prezzo del genere, che raddoppiare i prezzi delle auto di segmento B, mascherandole da altro (Captur, Puma, 2008, Tcross, 500x ecc.) barando tra l'altro sulle dimensioni del bagagliaio (dichiarando la capacità al netto di ruote di scorta, con sedili completamente avanzati e magari senza cappelliera)
                    Tra l'altro anche alcuni prezzi del segmento B hanno ormai prezzi folli (una Mazda 2 accessoriata 22.500 €), aggiungiamo inoltre che il segmento A è destinato a morire perchè non profittevole per le case (la Fiat sembra non produrrà più la Panda, nonostante sia l'auto più venduta in Italia) e quindi avremo un quadro chiaro dell'andamento dei prezzi.
                    Se poi uno è curioso di intuire i margini delle case basta vedere i listini brasiliani, dove una T-Cross o una Captur partono da 11.000 euro e una Tiguan da 31.000
                    Ultima modifica di Sandman; 31/08/2020, 09:39.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                      Ercole, in conclusione io intendevo dire e continuo a ritenere che se nell'evoluzione di un'auto di un certo segmento ad A+B+C aggiungiamo D+E, non per questo nel prezzo del modello più evoluto andiamo a considerare da A ad E perché è nella logica del modello più evoluto che sia presente ciò che mancava nel modello meno evoluto.

                      Il primo esempio che mi viene in mente a tal riguardo è il climatizzatore che anni fa era appannaggio delle vetture più prestigiose ed oggi lo trovi pure nei quadricicli dei quattordicenni!

                      Ed in effetti la nuova Golf, oggetto del presente topic costa troppo e col dsg io non la comprerei, a prescindere dal fatto che mi orienterei "eventualmente" per altre ragioni su modelli diversi !
                      Sicuramente ora il clima automatico è di serie sempre, sulla 7 no, come pure 15 anni fa i cerchi in lega erano solo sulla Sportline...
                      Sul fatto DSG, beh, dipende uno cosa vuole, io per le mie condizioni ideali mi sposto su una eHybrid, quindi il DSG è di serie, inoltre mi sono anche pentito...

                      Sandman la T-Cross, fuori dall'Europa è un'altra auto, è più lunga e soddisfa quei mercati, perchè sono sicuro che l'euroncap la T-Cross cinese o brasiliana, non lo passerebbe...
                      Sul fatto che sono aumentati i prezzi delle segmento B è vero, ma dove le altre case hanno aumentato i prezzi (Citroen, Peugeot, Opel), io vedo ad esempio Seat o Skoda e Volkswagen che hanno aggiunto anche dotazione, tipo lane assist, blind spot e altre cose...

                      Folle pensare che la C3, con lo stesso motore di mio padre, 1.2 82CV nell'allestimento intermedio (con meno cose di quella di mio padre) la si porta a casa a 14.500€, mentre noi l'abbiamo pagata 11.500€...

                      Diversamente mia zia che nel 2002 ha preso una Polo 1.4 FSI 75CV pagata 14.000€ ed era base, ed oggi a questo prezzo prendi una Polo 1.0 MPI 80CV Comfortline ben accessoriata...
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • Ercole98 Son d'accordo che sono auto diverse ma la piattaforma è la stessa, le dimensioni simili (4,199 m), la piattaforma della T-cross è condivisa con la Polo, e i prezzi partono da poco più di 11.000 euro, come anche la Captur (piattaforma Clio) e la 2008 (piattaforma 208).
                        ma vedo che anche in Sudamerica, dal segmento C i prezzi sono quasi allineati ai nostri .
                        La Tiguan (stessa piattaforma Golf) viene prodotta anche in Messico, (oltre Wolfsburg) ed esportata in Brasile e i prezzi partono da 32.000 €
                        La Golf invece dal 2019 viene prodotta solo a Wolfsburg
                        Anche per me se c'è stato un rincaro rispetto alla Golf 7, è molto più digeribile di quello che invece sta succedendo nel segmento B

                        Commenta


                        • Commenta


                          • Era chiaro che il calo delle vendite golf favore di polo o troc simili era dovuto anche all' attesa del nuovo modello.

                            Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Per chi l'ha ordinata Moostone grey ( manu Ospite ) ecco alcune foto...guida a destra versione inglese

                              Commenta


                              • Ugo_59 Grazie.Devo dire che questo colore mi piace sempre di più e anche i fari posteriori eco/performance stanno bene,certo i Matrix sono migliori ma va bene lo stesso!
                                Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                Commenta


                                • Allora mettiamo anche con i fari Matrix manu ( anche io l'ho ordinata con i performance ma mi sono pentito ... poi dipende dai gusti )

                                  Commenta


                                  • Altre ( più di 3 non potevo caricarne in un post solo)

                                    Commenta


                                    • Oggi ne ho vista una bianca (non chiedetemi cos'era),secondo me esteticamente sta meglio con i colori chiari,più che col nero o simili,poi son gusti,si sa!!!
                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                      Commenta


                                      • mau65 concordo avendo le parti nere a contrasto sta meglio con i colori chiari. Molto bello il monstone ma farà la fine del whitesilver che ho e che speravo non sceglielesse nessuno. Ergo saranno moltissime monstone in giro sulla rline credo sia il colore più bello oltre a bianca. L'ho vista dolfin free non male ma meglio questa

                                        Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                                        File allegati

                                        Commenta


                                        • mau65
                                          anche per me perche' si vedono di piu' i pezzi neri lucidi della carrozzeria.... sembra ancora piu' sportiva!!!!!
                                          PaoloAlberto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X