annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 150 cv dsg o 130cv manuale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Originariamente inviato da D4ni87 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! Vi rimando a questo brevissimo video, del DSG se ne parla al min 9:13 https://www.youtube.com/watch?v=Hdul...channel=DriveK
    In più il DSG vieni spiegato brevemente anche in quest'articolo di M1 https://it.motor1.com/news/452130/ca...pologie-guida/

    Non ho capito però perché allora nei piani di manutenzione, VW offre per le auto con cambio DSG anche il cambio d'olio! Forse questo perché il DSG 7 marce è a secco sì, ma ha comunque delle parti che necessitano di un minimo di olio?
    Ci sono due cambi...Il DSG a secco e quello con le frizioni a bagno d‘olio...Il primo non necessita di nessun cambio d‘ olio mentre il secondo si...Sulla Golf a seconda dell' allestimento può essere montato il primo oppure il secondo

    Commenta


    • #42
      Più che allestimento motore/CV
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #43
        Sono anni ed anni che uso il DSG e la prossima 8 sarà la mia terza Golf con DSG e sinceramente NON TORNEREI più al manuale ! E' vero alle volte il cambio manuale ti da qualche sensazione più "vera" di guidare, ma trà i deu non c'è storia DSG tutta la vita

        Commenta


        • #44
          Oltre agli ovvi gusti personali, dipende dove e come si usa l'auto
          percorrendo prevalentemente tratti urbani e cambiando l'auto ogni 4-5 anni, è sicuramente meglio il DSG
          io faccio extraurbano-montagna e voglio tenere la mia Golf più di 10 anni, meglio un cambio manuale

          P.S.
          Odio i cambi automatici con convertitore di coppia, mi fanno venire il nervoso
          metti la freccia per sorpassare, affondi sul gas, il motore sale rapidamente di giri ma la velocità non cambia ...
          Ultima modifica di susetto; 16/12/2020, 16:38.
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #45
            Ma ci sono le palette al volante per cambiare manualmente

            Commenta


            • #46
              Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
              P.S.
              Odio i cambi automatici con convertitore di coppia, mi vanno venire il nervoso
              metti la freccia per sorpassare, affondi sul gas, il motore sale rapidamente di giri ma la velocità non cambia ...
              Con la Bmw è stata una scelta forzata perché non la facevano a cambio manuale e preciso che ha un sequenziale perfetto, nonché una dolcezza nel passaggio da un rapporto all'altro difficilmente eguagliabile ... eppure io continuo a preferire la trasmissione a cambio manuale anche perché sul pavimento prediligo tre e non due pedali

              Naturalmente sarebbe diverso se dovessi usare le auto nel traffico convulso di una grossa città.

              Commenta


              • #47
                a me il problema sul sorpasso che spingi acceleratore e la macchina non va non è mai successo anzi..

                Commenta


                • #48
                  La Golf ha le frizioni, a secco o bagno d'olio e non ha il convertitore di coppia
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • #49
                    Questo effetto di non corrispondeza tra velocità e giri del motore l' ho notato solo una volta su una C4 Picasso con l' AISIN a 6 marce in una ripresa a bassa velocità in pendenza dove il cambio effettivamente ha fatto "slittare" il convertitore perchè era l' unica soluzione per non scalare in prima come avrebbe fatto una persona con un manuale ma era piuttoto chiaro che questo comportamento fosse voluto per migliorare il comfort...Normalmente non succede ...Tra l' altro il 9G-Tronic e lo ZF BMW sono più veloci a fare il kick down di un DSG.
                    In genere se un cambio a convertitore di coppia slitta in modo così evidente a velocità elevate ha qualche problema, il primo che mi viene in mente potrebbere essere l' olio da sostituire che compromette il funzionamento della frizione che effettua il lock up ....

                    Commenta


                    • #50
                      (Ma infatti non esiste che slitti uno ZF8 Bmw in ordine, per l'appunto del tipo con convertitore di coppia !)

                      Chissà come si sarà regolato chi ha introdotto il topic

                      Commenta


                      • #51
                        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                        (Ma infatti non esiste che slitti uno ZF8 Bmw in ordine, per l'appunto del tipo con convertitore di coppia !)

                        Chissà come si sarà regolato chi ha introdotto il topic
                        Vedendo che il post ha preso piede non ho voluto interrompere la discussione dicendo cosa ho preso. Peró alla fine ho scelto il 130 manuale per due motivi: il primo é il budget ( i 4000 mila euro in piú che mi sarebbero serviti per il DSG al momento dell'ordine non li avevo e ho preferito investire il risparmio da altre parti);
                        Il secondo è la poca fiducia nel DSG a secco visto che in inverno vado a sciare spesso e vorrei tenere l'auto almeno 7/8 anni. In piú per la poca strada che faccio cambiare marcia non mi da fastidio.
                        Poi tutti parlano molto bene di questo 130 CV EVO che mi sembra il giusto compromesso tra consumi e prestazioni (fino ad ora, 2800 km percorsi, rientrano assolutamente nelle aspettative e forse anche qualcosa meglio di quanto mi aspettassi) che al momento del mio ordine era solo manuale e non potevo aspettare altro tempo.
                        Se ci fosse stato il DSG sul 130 cv ci avrei pensato un po' di più ma non so se il risultato sarebbe cambiato.

                        Commenta


                        • #52
                          Baro95 - Complimenti per la scelta; hai fatto un ottimo acquisto

                          Commenta


                          • #53
                            Ottima scelta ...

                            Imparando a gestire il motore e con le temperature che tra qualche mese saliranno, avrai consumi ancora più bassi
                            se invece vuoi una guida sportiva, i consumi saranno simili ad un GTI ma di tanto in tanto, bisogna pur far scalpitare i puledri ...
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • #54
                              Ero indeciso pure io se dsg o Cambio Manuale,alla fine ho scelto il manuale..frizione leggerissima e innesti morbidi.
                              Faccio misto urbano e extraurbano,in mezzo al traffico non mi da affatto fastidio cambiare marcia e premere quindi più spesso la frizione.
                              il dsg sarà anche comodo ma come guida tutta un altra cosa..
                              Il cambio manuale è la vera guida,rende meglio la percezione e le sensazioni.
                              Comunque dimenticavo,io ho il TSI 130 cv e leggendo i pareri inerenti ai consumi del Etsi con dsg,praticamente,sono uguali..

                              Commenta


                              • #55
                                Sempre avuto auto con cambio manuale che forse sì è la vera guida ma come è stato scritto con il DSG di questa 8 è tutt'altra cosa ...mai più manuale

                                Commenta


                                • #56
                                  Originariamente inviato da AgKing Visualizza il messaggio
                                  Il cambio manuale è la vera guida,rende meglio la percezione e le sensazioni.
                                  Cosa intendi? Anch'io ho preso il manuale ma per una questione economica, all'epoca il diesel 115cv c'era solo manuale, ora anche automatico.
                                  Guidando spesso in città mi sono pentito, buon cambio e innesti morbidi, mi piace tirare la marcia e cambiare quando voglio ma penso che il DSG sia estremamente comodo.
                                  Tornassi indietro farei il DSG, mai avuto auto automatiche, guidate solo in USA in vacanza, tutti dicono che una volta che provi l'automatico non torni indietro...

                                  Con tutti i problemi che ho avuto con la mia se disgraziatamente risolvono mi sta venendo in mente di venderla e fare il 150cv DSG, come riscatto personale! Non trovo auto dello stesso segmento/prezzo che mi piacciano più della golf ahimé.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Segar,indubbiamente il dsg è più comodo,specialmente in città.
                                    Al giorno d’oggi sempre di più,ma il manuale è e sarà sempre,il segno d’istintivo che purtroppo andrà a perdersi nel tempo...
                                    quindi,goditelo fin che puoi..
                                    Ultima modifica di mc0676; 22/03/2021, 09:46.

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Ospite
                                      Però vorrei spezzare una lancia sui cambi automatici...
                                      ormai anche le super e le dream per non parlare delle hyper-Car montano automatici con cambiare fulminee quindi sono dell’idea che non bisogna più dire che il piacere di guida lo si ha col manuale... forse lo si ha senza controlli!


                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Ugo_59 concordo pienamente con te sempre avuto manuale però mai più ​​​!W il DSG

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                          Ospite
                                          Però vorrei spezzare una lancia sui cambi automatici...
                                          ormai anche le super e le dream per non parlare delle hyper-Car montano automatici con cambiare fulminee quindi sono dell’idea che non bisogna più dire che il piacere di guida lo si ha col manuale... forse lo si ha senza controlli!

                                          Non li mettono per cambiate fulminee. Li mettono perché la gente non saprebbe guidarle e ci si ammazza.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X