annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 150 cv dsg o 130cv manuale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Diciamo allora...Descrizione

    Commenta


    • #22
      Ho letto anche io la prova di Al volante. Volumetto carino, costa poco ed esce prima di altri...Giusto per passare il tempo e vedere qualche fotografia

      Commenta


      • #23
        Al Volante di marzo o nel sito?

        Commenta


        • #24
          La prova della golf e' nel Nr 4 di Aprile.

          Commenta


          • #25
            Originariamente inviato da trerep Visualizza il messaggio
            io ho avuto 4 golf con il dsg dq200:

            1- golf 6 tsi 1.4 122cv e ci ho fatto 66.000km
            1- golf 7 tsi 1.4 122 cv e ci ho fatto 50.000 km
            1- golf 7 tsi 1.4 125cv e ci ho fatto 33.000 km
            1- golf 7.5 tsi 1.4 125cv e ci ho fatto 57.000km

            non ho mai avuto nessun problema su nessun dsg, però se sei un piede fine (come me) lo senti che con il passare dei km "degrada".. secondo me è un cambio che bene bene ti fa 50.000 km poi inizia a fare strappettini, saltini, casini (ma niente di trascendentale, immagino che uno che la compra usata si accorge poco)

            sicuramente con il passare delle generazione è molto milgiorato (mi ricordo il primo sulla golf 6 che aveva saltelli già a 14.000 km)

            personalmente lo consiglio ma assolutamente a patto di essere coperti da garanzia ufficiale, altrimenti meglio di no secondo me

            la mia nuova macchina? t-roc 1.6 tdi manuale..
            Spero di aver capito male, hai avuto 4 modelli golf facendo quei km?

            Credo a Mio modesto parere che la Tua opinione per quanto possa essere utile all'utente lascia davvero il tempo che trova..
            hai avuto 4 macchine e Ti vanti di non aver avuto problemi? Con quei km? Se una macchina del costo della golf, ha problemi nel cambio con i km che hai citato Tu, vado dal concessionario e gli cavo gli occhi...
            A mio avviso siamo un po' al paradosso, dire che una meccanotronica va bene con 30.oookm davvero non ha senso...
            avessi letto 200.000 km allora non direi nulla, ma i km che hai fatto Tu, uno che gira seriamente te li fa se in 6 mesi....
            .. io sono possessore di mk7 dsg fino ad oggi ho 178000km( toccando le parti basse) ancora è tt ok... credo che un un'opinione più corretta vada data da chi veramente fa km, non 30k o 60k..
            Ad ogni modo il dsg è un gran bel cambio, comodo soprattutto se usato in città... poi come in tt le cose,ci sono pro e contro.!!
            Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

            Commenta


            • #26
              ho portato la mia esperienza, poi ognuno pensa quello che vuole ci mancherebbe

              come ben saprai e come ben documentato anche su questo forum in molti casi c'e' stata gente che ha cambiato le frizioni e la meccatronica dopo 15.000 km... soprattutto sulle golf 6 o sulle prime 7...

              quanto alla tua con 178.000km complimenti ma non parliamo dello stesso cambio.. la tua monta quello a 6 marce in bagno d'olio che è un'altra cosa quindi direi che il tuo intervento è quantomeno offtopic o lascia il tempo che trova in questa discussione diciamo

              con un dsg 7 dq200 a secco 178.000km non li fai neanche se vuoi, quanto meno devi preventivare un cambio frizioni (1?)

              Commenta


              • #27
                Sarò anche off topic, e ci può stare, ma dire di essere soddisfatti di un cambio sapendo del rischio che oltre a quei pochissimi km, si possa davvero cioccare , beh se cosi davvero è, gli consiglio io di non prenderlo proprio....!!30.ooo km? Davvero non si può sentire na roba cosi...
                Poi ohhh ognuno fa come crede, ma se Ti posso consigliare io, LASCIA STARE il dsg a secco allora... Se vw ad oggi non ha ancora risolto sto problema, è davvero triste....!!
                Ciao
                Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da Baro95 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,
                  sono nuovissimo sul forum quindi molto probabilmente sbaglieró qualcosa nel postare qui la mia domanda.

                  Permettetemi una premessa: per andare al lavoro faccio 12 km (6 ad andare e 6 a tornare) e a questo userei la mia auto oltre che per qualche giro nei weekend. In totale farei circa 10mila km all'anno.
                  Detto questo ecco la mia domanda:
                  sono pronto ad ordinare la mia prima golf (in particolare la 8 versione style), ma sono veramente indeciso se puntare o meno sul dsg visti i vari problemi che ha avuto in passato e che sono snocciolati in ogni forum online.
                  I lati a favore del dsg sono comodità e utilizzo completo degli assistenti alla guida, i contro sono il prezzo (4000 euro in piú che comunque non sono briciole) e la paura che non duri gli 8/9 anno che terrei l'auto.

                  Secondo voi mi converrebbe scegliere la 130 cv manuale o la 150cv con dsg?

                  vi ringrazio già ora per i vostri pareri.
                  Io dopo che ho fatto un test drive col manuale, me ne sono innamorato. Si il dsg sarà anche più comodo ma nella golf 8 non parliamo certo di un manuale scadente. La frizione è perfetta e gli innesti sono pulitissimi.

                  Commenta


                  • #29
                    Ciaooo
                    sono di parte...
                    sceglierei 150cv DSG
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #30
                      Esperienza personale col dsg primissima versione sul tdi 140cv: 150 mila km in 4 anni e mai un problema. Mi ha mollato la testata del tdi, ma il dsg mai.

                      10 mila km anno per un tdi 150 forse sono un po' pochini... 6km per andare al lavoro neanche riesce a scaldarsi, ne serviranno almeno 20. IMHO
                      Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                      Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                      Commenta


                      • #31
                        anche io sono di parte per il manuale tutta la vita. Ma se dovessi scegliere il dsg solo se fosse a bagno d'olio

                        Commenta


                        • #32
                          Io ho preso il cambio automatico DSG.. il tempo di abituarmi e.. non tornerei più indietro

                          Commenta


                          • #33
                            Anche io ho preso il DSG e credo di innamorarmi dopo poco su consiglio di tutti!Non voglio tirare uno sfondone ma il dsg credo sia a bagno d’olio...!

                            Commenta


                            • #34
                              Marco golfotto ...hai "tirato uno sfondone"
                              Sui 1.5 il DSG é sempre e solo a secco.
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • #35
                                Sì vabbè sarà a secco ma si innesta come fosse in olio

                                Commenta


                                • #36
                                  lorenztr azzNon lo sapevo mi hai dato una notizia ,mi avevano detto che quelli bagnati ad olio erano i migliori e pensavo che lo fosse nella golf!!

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Si...in bagno d'olio sono pressoché perfetti. Quelli a secco decisamente meno. Comunque ultimamente, se analizziamo la casistica nel forum, sembra si rompano meno. A meno che la gente è stufa e prende le auto manuali.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Ciao ragazzi! Vi rimando a questo brevissimo video, del DSG se ne parla al min 9:13 https://www.youtube.com/watch?v=Hdul...channel=DriveK
                                      In più il DSG vieni spiegato brevemente anche in quest'articolo di M1 https://it.motor1.com/news/452130/ca...pologie-guida/

                                      Non ho capito però perché allora nei piani di manutenzione, VW offre per le auto con cambio DSG anche il cambio d'olio! Forse questo perché il DSG 7 marce è a secco sì, ma ha comunque delle parti che necessitano di un minimo di olio?

                                      Commenta


                                      • #39
                                        io vedo che quasi tutte le auto di un certo livello hanno il cambio automatico di serie, nelle medie piccole è una questione di costi, tuttavia sarà solo questione di tempo, secondo me entro 10 anni saranno quasi tutte con cambio automatico, ... scegliete bene
                                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Bah, fin quando ho potuto io ho scelto sempre il cambio manuale e lo ZF8 della mia Bmw non si è mai lamentato di nulla !

                                          Anche la mia prossima Golf sarà a cambio manuale.

                                          Molto dipende anche da come e dove si usa l'auto e di che auto trattasi !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X