annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Permuta Golf 7 con Golf 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Permuta Golf 7 con Golf 8

    Volevo chiedere ai più esperti che valutazione potrebbe fare un concessionario della mia golf 7.5 R Line del 2017 nero perla metallizzato con 30000 km avendo come optional cerchi da 18 , navigatore satellitare, mirror pack , climatizzatore automatico tenendo conto che vorrei permutarla per la golf 8 R Line (ipotesi 42000 € ) + eventuale sconto . Grazie

  • #2
    Secondo me 15k, e tendenzialmente il 15% di sconto sul listino.
    Poi, può aumentare la valutazione e ridurre lo sconto, o viceversa.
    Fossi in te proverei già a metterla in vendita privatamente, ad un prezzo un po' più elevato, per capire se e che interesse riscuote.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Io non ti saprei proprio dire... ma 15k € mi paiono davvero pochi! Ne hanno dati 11k a me per una 216d manuale del 2016! Comunque fatti un giro su noicompriamoauto... un'indicazione di massima te la danno di sicuro.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
        Secondo me 15k, e tendenzialmente il 15% di sconto sul listino.
        Poi, può aumentare la valutazione e ridurre lo sconto, o viceversa.
        Fossi in te proverei già a metterla in vendita privatamente, ad un prezzo un po' più elevato, per capire se e che interesse riscuote.
        Quindi se ho ben capito 15000 € valutazione mia auto + 15% di sconto quindi 21000€ ma sinceramente mi sembrano molti.
        In verità avevo già messo l'annuncio di vendita e mi hanno contattato in diversi per informazioni tra i quali uno che è venuto appositamente a vedere la macchina con l'accordo visto che gli era piaciuta molto di vendergliela ma a fine aprile a 16000 € pensando e sperando che a breve la R Line venga messa in listino per averla magari a giugno (rimanevo senza auto per circa 2 mesi ma ho un maxi scooter). Purtroppo mi ha chiamato dicendomi che la macchina era molto bella ma deve rinunciare perché gli serve subito.... ho tolto anche l'annuncio perché se non ho notizie sicure sull'arrivo in listino della nuova non posso fare niente.
        Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
        Io non ti saprei proprio dire... ma 15k € mi paiono davvero pochi! Ne hanno dati 11k a me per una 216d manuale del 2016! Comunque fatti un giro su noicompriamoauto... un'indicazione di massima te la danno di sicuro.
        Ho seguito il tuo suggerimento su noicompriamoauto e per curiosità inserendo l'opzione che vorrei vendere l'auto nei prossimi 3 mesi ecco cosa è venuto fuori

        Non so come funziona questo sarebbe il prezzo che mi darebbero se mi presento nella filiale a me più vicina cioè Genova?
        Ultima modifica di lorenztr; 04/11/2021, 10:47.

        Commenta


        • #5
          Ah, boh. L’ho sempre usato solamente per avere un’idea dell’ordine di grandezza di quanto avrebbero potuto valutare la permuta.

          Commenta


          • #6
            Ugo_59 ho spostato la tua domanda su una nuova discussione, così potrai sbizzarrirti con le tue ipotesi di permuta.

            Se un privato ti aveva offerto 16k, i 15 da me ipotizzati come valutazione del concessionario sono tutt'altro che pessimistici.
            Il costo che dovresti sostenere ti sembra alto perché hai fatto una configurazione "select all".

            O togli qualche optional, o paghi...o ti tieni la tua bella R Line.
            ​​​​
            Ultima modifica di lorenztr; 14/02/2020, 11:38.
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              Molto gentile Lorenzo grazie

              Commenta


              • #8
                Io sono con Lorenzo, anche perché ricordiamo che la Sport è in realtà una Comfortline e quindi ha un valore molto più basso di una Executive che si listino costavano uguali, ad esempio, come pure gli optional poi valgono 0€ (purtroppo...)

                42.500€ della R-Line sono ipotetici, perché possono essere 45.000€, come possono essere 40.000€, io direi però di parlare di cose concrete...
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • #9
                  Non ricordo se la Sportline costava meno o come la Executive anche perché quest'ultimo allestimento non mi piaceva e scartato a priori proprio al contrario di quella scelta che regala alla golf 7.5 quel carattere sportivo che le manca .... mia opinione naturalmente.

                  Commenta


                  • #10
                    Allestite uguali, costa di più la sport, ma comunque sono gusti personali, purtroppo il valore dell'usato non è personale :')
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                    Commenta


                    • #11
                      Ma infatti cercavo di capire quanto possa essere valutata la mia Sportline 7.5 che con questo allestimento sportivo forse è più facile da vendere (mia opinione probabile sbagliata) così da poter avere uno sconto maggiore dal concessionario visto che non farei una permuta e se non ci riuscissi mi affiderei a vari preventivi con la mia .

                      Commenta


                      • #12
                        Più facile da vendere a privato, a dirla tutta anche a buon prezzo, ma ad un valore basso reale.
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • #13
                          Ad un privato devo trovare il prezzo giusto ma se è basso non è più reale .
                          Ringrazio tutti per le risposte e l'interessamento troverò la soluzione.

                          Commenta


                          • #14
                            io farei una rcerca sui vari siti di vendita , come autoscout24 , subito, ecc cercando una macchina come o simile alla tua, e vedi cosa vale nel mercato, poi forse lo sai già ma se la dai dentro al concessionario non avrai uno sconto sul nuovo alto come se tu non rientri niente, quindi è sempre meglio vendere a privati, la tua non dovresti avere problemi se la vendi al giusto prezzo di mercato, e poi così puoi contrattare il nuovo al meglio che puoi.
                            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                              io farei una rcerca sui vari siti di vendita , come autoscout24 , subito, ecc cercando una macchina come o simile alla tua, e vedi cosa vale nel mercato, poi forse lo sai già ma se la dai dentro al concessionario non avrai uno sconto sul nuovo alto come se tu non rientri niente, quindi è sempre meglio vendere a privati, la tua non dovresti avere problemi se la vendi al giusto prezzo di mercato, e poi così puoi contrattare il nuovo al meglio che puoi.
                              Ma una ricerca simile l'ho fatta e più o meno nei vari siti chiedono 18000 € che poi è il valore che mi ha dato nella simulazione noicompriamoauto . Il concessionario che avevo contattato a dicembre mi aveva detto che era disposto a valutare la mia compreso lo sconto 17000 € quindi secondo me poco ma avevo capito che potevo ancora trattare cosa che non avevo fatto perchè non c'era ancora niente di preciso . Mi aveva anche detto se trovavo qualcuno disposto a darmi 16000 € poi lui non dando indietro alcuna auto poteva togliermi ancora qualcosa . Certo meglio un privato per avere maggiore sconto ma non è facile farlo .

                              Commenta


                              • #16
                                fatti fare un preventivo assolutamente senza rientro, perchè se no non saprai mai lo sconto vero, e qui credo che almeno 15% di sconto sul nuovo te lo dovrebbero fare, se così fosse la tua credo che ci puoi chiedere i 16500-17000 trattabili , è un buon prezzo e puoi piazzarla facilmente a un privato, ma devi sapere il vero valore dello sconto per sapere fino a quanto ti conviene trattare col privato.
                                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                Commenta


                                • #17
                                  tizio quello che scrivi è giusto e pensavo anche io di fare così. Ti ringrazio

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ma già che a dicembre il concessionario ti ha detto quanto ti faceva di sconto sulla R-Line mi fa ridere e non poco per quanto siano davvero poco professionali...
                                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Sono d'accordo con quanto scrivi Ercole ma sono discorsi ipotetici e fino a quando non la mettono in listino è così poi quando lo sarà farò fare dei preventivi più reali da più concessionari ciao

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ma non si doveva nemmeno sbilanciare, dai, ti ha fatto solo una valutazione dell’usato...
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X