annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.5 eTSI Mild Hybrid

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Sempre in tema di consumi, l'impostazione "assistenza per la guida ecologica" presente nelle impostazioni di assistenza alla guida, come funziona esattamente?
    Funge da semplici consigli per attuare una guida risparmiosa indicando quando alzare il piede dall'accelleratore oppure prende iniziative ed in prossimità di incroci, rallanta automaticamente recuparando energia?

    Commenta


    • #62
      TegoG8 esatto, io ho impostato la visualizzazione consumi in tempo reale e vedo la scritta “marcia per inerzia “ quando appunto rilascio l’acceleratore e, se tutti i parametri lo consentono, appunto spegne il motore...
      tutto questo però se sono in ACC, secondo la mia esperienza non lo fa, va in eco, va a 2 cilindri e se veleggia lo fa co il motore al minimo, ma non si spegne!
      Io queste cose le ho provate di persona, e come dicevo in altri post, sto usando parecchio l’ACC, ma oltre ad averlo verificato, l’ho letto, o visto non ricordo, anche in qualche prova

      pero potrei sbagliarmi!!

      Commenta


      • #63
        buonasera,
        non so se sia la discussione giusta ma alla fine come vi trovate con questa versione di motore?

        Commenta


        • #64
          Secondo me è un gran motore perchè se si impara a conoscerlo sfruttando la possibilità del veleggio ha ottimi consumi . Col DSG in D il cambio automatico tende ad innestare abbastanza velocemente la marcia superiore ma in S ha uno spunto notevole ma in questo caso è ovvio che i consumi si abbassano ma si inserisce solo quando si ha bisogno di una veloce ripartenza o un'accelerazione più generosa . Avevo una golf 7 R Line da 125 cv quindi con solo 25 cv in meno ma questo eTsi sembra quasi che i cavalli di differenza siano molti di più specie ripeto se si innesta la S . Un'ultima considerazione è sulla silenziosità che regala un ottimo confort di marcia anzi a volte si vorrebbe sentire un pò più di " presenza " del motore .

          Commenta


          • #65
            Concordo con Ugo_59 , è un gran motore, vengo da 20 anni di motori 2.0 a gasolio con 130-150CV ma non sento la differenza, il motore spinge bene credo anche grazie all'ausilio elettrico e se messo in sport viaggia veramente bene.
            I consumi mi sorprendono sempre più, bisogna conoscere il motore e le sue logiche di funzionamento e quindi assecondarlo facendolo veleggiare il più possibile. Io son partito sperando di stare tra i 14 e i 15 km/litro, ad oggi nonostante abbia fatto solo 1300 km da computer di bordo sono vicino ai 17 km/litro (ho fatto un solo rifornimento e la media alla pompa di questo è stata di 16,5 km/litro).

            Silenzioso e piacevole da guidare, ieri sono andato in montagna e non è mai andato in crisi avendo sempre lo spunto giusto e nel tragitto andata e ritorno ho spuntato 20,8 km/litro, stessa percorrenza che avevo con la versione a gasolio (anche se quest'ultima era un 4motion).
            Va guidato guardando avanti e lasciando rallentare l'auto senza far ricorso a grandi frenate, se si vede una rotonda o un semaforo rosso inutile arrivare a 120 l'ora per poi fare la staccatona, bisogna lasciar veleggiare l'auto; questo dà vantaggi anche con auto normali, ma su questa si vedono ancora di più.

            Commenta


            • #66
              Perché non hai preso la 130cv a metano?

              Inviato dal mio SM-N976B utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #67
                Flyingmekk - Roberto, si, queste TSI da 1.5 litri consumano veramente poco e la versione da 130 Cv ancora un bel pò di meno

                Addirittura il consumo dichiarato da VW per la TSI da 1.5 litri 130Cv è inferiore rispetto a quello della TSI 1.0 3C

                Figuratevi che la TSI da 130 Cv è dichiarata per un consumo di 4.2 litri x 100 km in urbano; 2.6 litri x 100 km in extraurbano e 3.6 litri x 100 km nel misto, mentre i consumi dichiarati per la più potente 150 Cv sono mediamente di 1.2/1.5 litri di benzina in più per 100 km di percorrenza.

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Londinese Visualizza il messaggio
                  Perché non hai preso la 130cv a metano?

                  Inviato dal mio SM-N976B utilizzando Tapatalk
                  due motivi, il primo legato alla distribuzione poichè non ho distributori comodi che mi permettano di fare rifornimento senza dover allungare la strada che faccio di solito, il secondo perchè quando ho preso questa la TGI non era ancora in commercio

                  Commenta


                  • #69
                    Avendo raggiunto i 2500 km, aggiorno i consumi rilevati da We Connect (dettagli utilizzo al post #28) in base anche ai pneumatici installati.

                    In rosso il consumo medio globale e in blu il consumo medio relativo al tipo di gomma montata:



                    I consumi sono molto sensibili alla temperatura esterna come si nota dai picchi dal 12 dicembre in poi e dal 23 gennaio (e come è ovvio che sia), molto di più della versione a gasolio che avevo prima.
                    Il consumo medio "alla pompa" 16,7 km/l, vale a dire circa 0,5 km/l in meno rispetto al cdb (verificato all'ultimo rifornimento prima dei picchi post 23/01).

                    Che dire, sono soddisfatto!

                    Commenta


                    • #70
                      I consumi sono buoni ma dipendono sempre dal percorso e dallo stile di guida cioè nel mio caso sono riuscito a fare anche 22 km/l ma impostando la modalità ECO in un percorso extraurbano senza ripartenze e con piede leggerissimo poi um'altra volta in autostrada in modalità CONFORT ed entro i limiti autostradali 17/18 km/l mentre un'altra volta sempre autostrada ma con piede più pesante 15/16 km/l .
                      Impostando in SPORT e schiacciando bene il discorso cambia e di molto ancora

                      Commenta


                      • #71
                        Sono l'unico che di media fa anche i 26Km/l in extraurbano (con un paio di chilometri in città) e una media di 16-18Km/l in urbano?
                        Mi sa che ho il piede veramente tanto leggero (Golf 8 eTSI R-Line 150cv DSG)

                        Commenta


                        • #72
                          Ciao a tutti avendo fatto i primi due viaggi in autostrada golf 8 etsi150 cv (attualmente con i viaggi ho percorso 2600 km totali) andata e ritorno da prov. di roma a torino città e viceversa ho notato,rispettando i limiti di 130 orari che sinceramente rispetto alla mia ex golf 2.0 tdi 150 cv consuma leggermente di meno certo poi bisogna vedere spingendo di piu ma sinceramente non lo pensavo.

                          Commenta


                          • #73
                            Ho visto alcuni video proposti in questa discussione e misembrano dei risultati positivi! Anche dai commenti mi sembra di capire che in generale dia soddisfazione!
                            Tra il benzina e il mildhybrid, data la mia situazione cosa mi consigliereste?

                            km/anno: circa 18-20.000
                            Per andare al lavoro faccio 28 km, di cui circa 17 in autostrada (e ovviamente anche al ritorno)
                            Negli orari di punta ci impiego dai 45 ai 60 minuti (considerato che sto in coda per gran parte del percorso fuori autostrada, ma spesso e volentieri anche in autostrada)
                            Attualmente con la mia Golf 6 TSI 1.4 122cv di fine 2010 faccio i 15/15,5 km/l.
                            In inverno faccio orario ridotto, quindi la mattina parto più tardi, evito l'ora di punta e in meno di 30 min arrivo. I consumi scendono lievemente arrivando anche 16.

                            Detto questo, nel cambiare auto ovviamente la cosa fondamentale è non andare a fare meno dei 15 al litro attuali.

                            Attendo fiduciosa i vostri commenti e consigli!

                            Grazie in anticipo

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da Nettik Visualizza il messaggio
                              Ho visto alcuni video proposti in questa discussione e misembrano dei risultati positivi! Anche dai commenti mi sembra di capire che in generale dia soddisfazione!
                              Tra il benzina e il mildhybrid, data la mia situazione cosa mi consigliereste?

                              km/anno: circa 18-20.000
                              Per andare al lavoro faccio 28 km, di cui circa 17 in autostrada (e ovviamente anche al ritorno)
                              Negli orari di punta ci impiego dai 45 ai 60 minuti (considerato che sto in coda per gran parte del percorso fuori autostrada, ma spesso e volentieri anche in autostrada)
                              Attualmente con la mia Golf 6 TSI 1.4 122cv di fine 2010 faccio i 15/15,5 km/l.
                              In inverno faccio orario ridotto, quindi la mattina parto più tardi, evito l'ora di punta e in meno di 30 min arrivo. I consumi scendono lievemente arrivando anche 16.

                              Detto questo, nel cambiare auto ovviamente la cosa fondamentale è non andare a fare meno dei 15 al litro attuali.

                              Attendo fiduciosa i vostri commenti e consigli!

                              Grazie in anticipo
                              In città faccio brevi spostamenti per andare al lavoro circa 4 tratti da 3/4 km e sto sui 14 km/l mentre extraurbano velocità codice tranquillamente supero i 18/19 km/l.
                              In autostrada 120-130 kmh sui 17.5 km/l​

                              150 cv tsi , per le mie esigenze è perfetto.

                              Pecca di consumi soprattutto nei tratti di salita lunga come montagna e appennino sempre a schiacciar giù

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da Nettik Visualizza il messaggio
                                Ho visto alcuni video proposti in questa discussione e mi sembrano dei risultati positivi! Anche dai commenti mi sembra di capire che in generale dia soddisfazione!
                                Tra il benzina e il mildhybrid, data la mia situazione cosa mi consigliereste?

                                km/anno: circa 18-20.000
                                Per andare al lavoro faccio 28 km, di cui circa 17 in autostrada (e ovviamente anche al ritorno)
                                Negli orari di punta ci impiego dai 45 ai 60 minuti (considerato che sto in coda per gran parte del percorso fuori autostrada, ma spesso e volentieri anche in autostrada)
                                Attualmente con la mia Golf 6 TSI 1.4 122cv di fine 2010 faccio i 15/15,5 km/l.
                                In inverno faccio orario ridotto, quindi la mattina parto più tardi, evito l'ora di punta e in meno di 30 min arrivo. I consumi scendono lievemente arrivando anche 16.

                                Detto questo, nel cambiare auto ovviamente la cosa fondamentale è non andare a fare meno dei 15 al litro attuali.

                                Attendo fiduciosa i vostri commenti e consigli!

                                Grazie in anticipo

                                Alla fine ho preso la eTSI 130 cv... domani sono 4 settimane che ce l'ho, sto facendo ancora un po' di prove e sicuramente devo ancora conoscere bene il motore e tutte le sue caratteristiche.
                                In modalità Eco ho fatto una media di circa 17 km/l
                                In Comfort arrivo senza problemi a 19/20, e ho toccato anche i 21.
                                in VW mi dicono che sul percorso misto in effetti conviene stare in Comfort piuttosto che in Eco... bo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X