annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.5 eTSI Mild Hybrid

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi 1.5 eTSI Mild Hybrid

    In attesa che qualcuno acquisti la Golf 8 con questo motore un interessantissimo video che mostra i reali consumi e il tipo di funzionamento di questo motore.
    In pratica tranne che per uso autostradale potrebbe garantire ottime percorrenze.

    [video=youtube;-M5eisUNtqQ]https://www.youtube.com/watch?v=-M5eisUNtqQ[/video]
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Re: Consumi 1.5 eTSI Mild Hybrid

    Bello anche se, all'inizio, la velocità del video mi ha fatto venire mal di mare.
    La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

    Commenta


    • #3
      Re: Consumi 1.5 eTSI Mild Hybrid

      Pensavo che era un post dove qualcuno chiedeva il consumo

      Ottima percorrenza comunque, anche un 18km/l alla pompa sul pieno (con la mia guida) dimostrerebbe un ottimo lavoro fatto da VW nell’ottimizzazione dei consumi!
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • #4
        Re: Consumi 1.5 eTSI Mild Hybrid

        Con la mia golf 6 twin charge sono arrivato a percorrere anche 19-20/ km/l (tra l'altro dichiarati dalla Casa). Il percorso era avvenuto su strada provinciale e statale con molti rettilinei ed in pianura (nel video della golf 8 la strada appare un po più articolata). Le velocità di percorrenza erano simili ed aderenti alla velocità di progetto delle carreggiate. Ritengo tuttavia che probabilmente tali risultati la golf 8 li raggiunga più agevolmente in quanto con la mia golf mantenere tali consumi comportava una guida molto ponderata

        Commenta


        • #5
          comunque, prima di ammortizzare il maggior costo della versione mildhybrid rispetto al termico, bisognerà fare molti kilometri...
          G7.5 DADA

          Commenta


          • #6
            Non penso che qualcuno decida di comprare la versione mild al posto di quella liscia per i consumi più contenuti... si parla di miglioramenti percentuali nell'ordine dello "zero virgola".

            Commenta


            • #7
              Uso prevalentemente urbano. Magari ancora si deve tarare, ho fatto solo il primo pieno.
              Ho ancora metà serbatoio pieno.

              Image Screenshot-20200730-102449 hosted in ImgBB



              Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk


              Commenta


              • #8
                Dalla velocità media si evince che il percorso è stato urbano penso proprio con un extraurbano il consumo si abbassi .

                Commenta


                • #9
                  Vi segnalo la seguente recensione
                  https://www.autocar.co.uk/car-review...2020-uk-review
                  di una
                  Golf 1.5 TSI 130 Life
                  dove il recensore afferma che su un viaggio in autostrada di 48 km il suo consumo è stato di 65mpg, che corrispondono
                  a 23 km/l, anche con uno scarto del 10% sarebbero comunque 21km/l

                  Commenta


                  • #10
                    Sarà stato in discesa

                    Commenta


                    • #11
                      Anche a me sembra ottimistico. Sono i consumi di una Full Hybrid Toyota
                      Dice:
                      "On a 30-mile motorway trip at typical UK motorway speeds, it returned an indicated 65mpg - which suggests VW’s efforts to improve the Golf’s aerodynamics really will pay dividends for owners. From a 1.5-litre turbocharged, non-hybridised petrol hatchback, an easy 65-to-the-gallon is very impressive indeed."

                      Commenta


                      • #12
                        E comunque nessuno considera che è un auto per un altro mercato. Che può differenziarsi dalle versioni per il mercato italiano.

                        Commenta


                        • #13
                          Considerate che il limite di velocità nelle autostrade inglesi è di 112 km/h e che la differenza di consumi tra 130 km/h e 110 km/h è di approssimative del 20 %...
                          Comunque sono dei consumi molto buoni

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Sandman Visualizza il messaggio
                            Vi segnalo la seguente recensione
                            https://www.autocar.co.uk/car-review...2020-uk-review
                            di una
                            Golf 1.5 TSI 130 Life
                            dove il recensore afferma che su un viaggio in autostrada di 48 km il suo consumo è stato di 65mpg, che corrispondono
                            a 23 km/l, anche con uno scarto del 10% sarebbero comunque 21km/l
                            Non dimentichiamo che in Inghilterra il limite massimo di velocità in autostrada è di 70 miglia, ossia poco più di 110 km/h.

                            Ora, se si guida la MK8 TSI 130 Cv con attenzione e solo leggermente al di sotto del suddetto limite massimo di velocità credo che i 20 km/litro reali siamo tranquillamente alla portata, anzi credo che siano anche superabili grazie al Miller di cui è dotata tale Golf.

                            Ecco, Francesco leggo solo ora la stessa precisazione da parte tua in ordine al limite di velocità in UK.

                            Commenta


                            • #15
                              In città saranno fattibili i 12km/l?lo chiedo anche a chi già possiede queste motore e magari ha già qualche dato ufficiale..
                              Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                              Commenta


                              • #16
                                Se Roma come vedo in firma probabile, ma non so in città come Roma chi faccia tanto meglio come benzina
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #17
                                  In città le variabili sono tante, ed i vantaggi maggiori questo motore penso li dia con strade non congestionate, senza continue ripartenze , sfruttando il "coasting" . A quanto sembra nel video postato all'inizio di questo post, su 40 minuti di test, 10 sono stati a motore spento (dei quali quasi 4 consecutivi)

                                  https://www.autoevolution.com/news/2...st-140066.html

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Un altro video molto interessante.

                                    Here you have the real-life test of fuel consumption (fuel economy) in Volkswagen Golf 8 1.5 eTSI Evo MHEV 2020/2021: 1.5 l R4 turbo-petrol engine with Mild ...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Visto il video, per avere quei consumi ovviamente devi avere il piede leggero e saper quando sfruttare bene il veleggiamento, se no in media siamo sui 16/17 km/l.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Come funziona il veleggiamento cioè quando entra in funzione non è che ci ho capito granchè... forse quando si frena e si accelera ?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X