annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf Ehybrid

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf Ehybrid

    Ciao a tutti, vorrei confrontarmi con gli altri utenti su consumi di questo modello.

    Elettrico:
    Io tranquillamente con guida tranquilla in questo periodo dell'anno sto facendo tra i 60 e i 70 km

    Ibrido:
    Dipende ovviamente anche qui dal piede.
    Io in un viaggio di 400 km, ho consumato 3,1 lt/100 km e 2 ricariche al 100%.
    Tornato con circa 15 km. Percorso molto misto, autostrada, salita in appennino e discesa dall'appennino

  • #2
    Ciao, ti allego immagine con 6 riquadri di consumo di lungo periodo della mia, in pratica da Novembre 2020 a oggi. Diciamo che la media pesata dei 6 periodi porta a un consumo medio di 3,11lt/100km su 25.721 km percorsi. Io in questo periodo con temperature quasi costantemente al di sopra dei 30 gradi e con climatizzatore impostato sui 22,5 gradi riesco a percorrere 56-58 km in elettrico su percorso misto urbano, extraurbano e tangenziale, tutti in pianura.

    Commenta


    • #3
      Vedo che bene o male siamo allineati come consumi. io in elettrico faccio qualcosa in piu, ma dipende dal piede, e raramente accendo il clima (non sono amante), lo faccio giusto di caldo insopportabile o viaggio in autostrada.
      Anche io strada in pianura, mista.
      Devo dire che mi soddisfa comunque come consumi generali

      Commenta


      • #4
        Scusate una domanda scema, se utilizzate l'active cruise control il sistema è "intelligente" ed quando c'è un rallentamento utilizza la frenata rigenerativa per caricare le batterie ed aumentare l'autonomia, oppure è "stupido" ed utilizza i freni sempre e comunque?

        Commenta


        • #5
          La frenata rigenerativa è sempre in funzione, indipendentemente dal cruise control, lo si vede bene dal display nel contagiri. Ovviamente in colonna gli spazi di arresto corti, costringono ad usare i freni. Se vuoi "rigenerare" puoi provare a impostare una distanza molto alta dal veicolo che ti precede, ma bisogna vedere cosa faranno quelli in colonna intorno a te. A Milano te lo sconsiglio ;-)

          Commenta


          • #6
            Vorrei Aggiornare la situazione consumi con il freddo di questi giorni.
            In puro elettrico , io non riesco a fare piu' di 50 km circa stando attenti alle velocita'. In ricarica non va oltre i 60 km a differenza dei 70 in periodo estivo. Voi come siete messi?

            Commenta


            • #7
              Nella stagione invernale, con temperature basse, è normale avere una riduzione dal 15% al 30% circa di autonomia per le vetture elettriche ...
              un'altra bella fetta di autonomia dei veicoli elettrici, si perde anche in autostrada, rispettando il CdS e viaggiando prossimi ai 130 km/h ...
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • #8
                Oserei dire che i veicoli elettrici sono totalmente sconsigliati per l’autostrada! Qualsiasi Tesla, Audi, Bmw che sia, anche con i soliti 500km di autonomia medi, in autostrada a 130km/h devono vedersi ridotta la batteria di un sacco arrivando a percorrere solo 300/320 km…purtroppo non e’ l’utilizzo per la quale sono pensate…

                Commenta


                • #9
                  Quando entro in autostrada, blocco le batterie e le riattivo per le strade extra/urbane. Il consumo medio si attesta a circa 21/22 km/l in autostrada a 130 km/h. Due anni di esperienza e il caro energia mi hanno portato verso questa soluzione.
                  È inoltre fondamentale per i tragitti lunghi (oltre i 50 km) inserire la destinazione sul navigatore perché si ottimizzino i consumi.

                  Commenta


                  • #10
                    Anche io adotto la stessa tecnica. Solo elettrico per tragitto brevi o medi e che comunque non richiedano strade ad alto scorrimento. In quel caso metto ibrido , e come dici tu, inserisco la destinazione in modo che il sistema ottimizza l uso della batteria per quel determinato tragitto impostato. Consiglio, se non si ha la possibilita di ricaricare una volta a destinazione, di inserire due tappe sul navigatore. La prima la destinazione da raggiungere, la seconda "casa". in questo modo ottimizza la batteria per tutto il tragitto A/R. Ovviamente parlo per uscite giornaliere

                    Commenta


                    • #11
                      Per non mettere la doppia destinazione, blocco la batteria al 50% e la sblocco per il ritorno.

                      Commenta


                      • #12
                        Pero' in questo modo non ottimizzi la combinazione motore elettrico/termico, perche' la macchina non sa dove stai andando, quindi la gestisti tu spingendo piu o meno sull accelleratore.
                        Avendo le destinazioni invece, lei ottimizza al massimo l'uso della batteria

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao a tutti,

                          Anche a voi, con uso solo elettrico, il CdB vi segna comunque un piccolo uso di benzina (0,3l/100km)?
                          File allegati

                          Commenta


                          • #14
                            si anche a me. ma e' l app Volkswagen che va malissimo. A me non indovina nemmeno un tragitto... Tutto sbagliati i numeri non capisco come mai. distanze errate, consumi errati...e pensare che fra poco tolgono la we connect che era molto precisa invece

                            Commenta


                            • #15
                              Qualcuno saprebbe spiegarmi perché la barra della potenza varia di lunghezza quando non uso l'auto per qualche giorno? In concessionario parlano di un difetto nel software.
                              Allego immagine per maggior chiarezza.

                              Commenta


                              • #16
                                Lo fa anche a me, e penso sia dovuto a due fattori.
                                1. quando l'auto ha poca autonomia elettrica, sotto i 10 km non ti permette di sfruttare al massimo il motore elettrico infatti se superi l'indicazione massima si accende il termico.
                                2. a volte lo fa quando magari ha le batterie fredde e sressa cosa, non ti fa sfruttare a pieno il motore elettrico

                                queste sono state le mie impressioni

                                Commenta


                                • #17
                                  Concordo con le tue impressioni, ma non sono riuscito a trovare una spiegazione tecnica nel manuale dell'auto. Almeno ora so che succede ad altri senza campare in aria difetti di software risolvibili da nuovi aggiornamenti - come riferito in concessionaria.

                                  Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Non penso proprio sia un difetto questo, anche perche' se lo fosse lo farebbe anche a batteria carica o meta' carica. Invece mai visto

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X