annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi Gtd 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi Gtd 8

    Sono sorpreso da quanto poco consuma la mia macchia;
    Durante la settimana percorro strade extraurbane, poco traffico, velocità attorno a 80/90km/h, il weekend centro abitato e qualche giro fuori porta.
    Non mi risparmio nel fare qualche tirata


    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image_139850.jpg  Visite: 0  Dimensione: 120.3 KB  ID: 1349624Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image_139851.jpg  Visite: 0  Dimensione: 85.3 KB  ID: 1349625
    File allegati
    Ultima modifica di lorenztr; 18/06/2021, 11:16.

  • #2
    Foto raddrizzate, avanzo una tirata sul GTD .
    Bene che sei soddisfatto della resa e dell'efficienza. I tuoi percorsi sono comunque i più favorevoli possibili, e questo aiuta.
    Hai inserito la foto del distributore ma non l'hai abbinata alla percorrenza dall'ultimo pieno, quindi l'informazione è zoppa...
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da andrea_gb
      Se la rilevazione è pieno/pieno, hai fatto 916 km con 49,01 litri di gasolio = 18,69 Km/l.
      I 21 del CDB sono decisamente ottimisti.
      Non so quante tirate hai fatto e per quanti km, ma un consumo così non è niente di straordinario se si considerano i km in extraurbano.
      eh i 21 del cdb non li avevo calcolati a priori!

      @lorenzo: visto che siamo vicini è più facile una birra!
      comunque la foto del distributore è relativa al pieno fatto dopo la percorrenza della foto sopra

      Commenta


      • #4
        Sono un invornito, non avevo visto il dato della percorrenza totale .
        Maledetta nuova grafica dell'AID .
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da wrappa Visualizza il messaggio
          Sono sorpreso da quanto poco consuma la mia macchia;
          Durante la settimana percorro strade extraurbane, poco traffico, velocità attorno a 80/90km/h, il weekend centro abitato e qualche giro fuori porta.
          Non mi risparmio nel fare qualche tirata


          Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: image_139850.jpg  Visite: 0  Dimensione: 120.3 KB  ID: 1349624Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: image_139851.jpg  Visite: 0  Dimensione: 85.3 KB  ID: 1349625
          In queste condizioni di impiego i motori VW a gasolio sono un'accendino

          Uno scarto di quasi 2.5 km/litro tra il consumo indicato dal cdb e quello reale mi sembra però davvero esagerato !

          Ora, io non conosco i segreti dei serbatoi della MK8, ma so bene che con la mia MK7 dopo che la pistola del carburante inizia a scattare riesco ad introdurre anche altri cinque litri di gasolio per complessivi 55 litri in luogo dei 50 dichiarati !

          Pertanto bisogna vedere anche con la MK8 se si è bravi a riempire il serbatoio sempre alla stessa maniera !

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio

            In queste condizioni di impiego i motori VW a gasolio sono un'accendino

            Uno scarto di quasi 2.5 km/litro tra il consumo indicato dal cdb e quello reale mi sembra però davvero esagerato !

            Ora, io non conosco i segreti dei serbatoi della MK8, ma so bene che con la mia MK7 dopo che la pistola del carburante inizia a scattare riesco ad introdurre anche altri cinque litri di gasolio per complessivi 55 litri in luogo dei 50 dichiarati !

            Pertanto bisogna vedere anche con la MK8 se si è bravi a riempire il serbatoio sempre alla stessa maniera !
            Al secondo scatto mi fermo.
            facevo uguale con la gtd 7, questa fa un paio di km/lt in più..

            Commenta


            • #7
              Signori questa sezione del forum è stata creata per dare modo a chi possiede il modello discusso possa condividere le proprie informazioni relative ai consumi.

              E' mai possibile che ogni 3x2 mi tocca ricordarvi che non siamo su facebook e ci sono 4 banalissime regole che devono essere rispettate ?

              Siccome molti di voi fanno gli gnorri ve le rammento:
              Poiché questo forum che ha una certa importanza per chi cerca informazioni è iniziato col piede sbagliato ci vediamo costretti a ripetere quanto già accaduto con la MK7. Buona Lettura ! Questo forum (il forum "Consumi") nacque molto tempo fa con il preciso scopo di permettere agli utenti di condividere i propri


              Al momento mi limito a cancellare, la prossima volta warning.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta

              Sto operando...
              X