annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi Golf 8 GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi Golf 8 GTI

    Oggi ho avuto modo di fare un viaggio di 4h con la mia Golf 8 GTI, 2 andata e 2 ritorno. Di seguito i dettagli relativi ai consumi:

    - viaggio di andata: auto in modalità Comfort, circa due ore di autostrada con velocità oscillanti tra 90 e 130 km/h. Climatizzazione impostata su auto a 21 gradi, temperatura esterna 15 gradi. Non ho mai affondato esageratamente sul gas tranne forse una volta per una decina di secondi. Il computer di bordo segnava, a fine viaggio, un consumo medio di 14.7 km/l.

    - viaggio di ritorno: auto in modalità individual con erogazione motore impostata su ECO, DCC impostato su comfort. Tutte le altre condizioni identiche al viaggio precedente. Il computer segnava 15.1 di consumo medio a fine viaggio.

    Lo screenshot, anche se non so il motivo, riporta il dato intero (invece che dividere i due viaggi).

    Bonus: l’altro giorno l’ho provata in modalità sport con accelerazioni continue (anche se ho cercato di non affondare mai oltre i 5k giri per il rodaggio). Includo secondo screenshot con i consumi relativi a questa modalità (l’app indica un viaggio di un ora e mezza ma in realtà le accelerazioni sono durate non più di mezz’ora, il resto del tragitto è stato cittadino in salita).

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   475D3A49-1051-43A1-BF4D-488BF6E0E3B4.jpeg 
Visite: 2242 
Dimensione: 103.2 KB 
ID: 1341472Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   870746E2-227B-431F-84AA-E2D694BADD81.jpeg 
Visite: 2333 
Dimensione: 102.4 KB 
ID: 1341471


  • #2
    Signori questa sezione del forum è stata creata per dare modo a chi possiede il modello discusso possa condividere le proprie informazioni relative ai consumi.

    E' mai possibile che ogni 3x2 mi tocca ricordarvi che non siamo su facebook e ci sono 4 banalissime regole che devono essere rispettate ?

    Siccome molti di voi fanno gli gnorri ve le rammento:
    Poiché questo forum che ha una certa importanza per chi cerca informazioni è iniziato col piede sbagliato ci vediamo costretti a ripetere quanto già accaduto con la MK7. Buona Lettura ! Questo forum (il forum "Consumi") nacque molto tempo fa con il preciso scopo di permettere agli utenti di condividere i propri


    Al momento mi limito a cancellare, la prossima volta warning.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta

    Sto operando...
    X