annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Guida all'uso di questo Forum e interventi di BAN

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guida all'uso di questo Forum e interventi di BAN

    Poiché questo forum che ha una certa importanza per chi cerca informazioni è iniziato col piede sbagliato ci vediamo costretti a ripetere quanto già accaduto con la MK7.

    Buona Lettura !

    Questo forum (il forum "Consumi") nacque molto tempo fa con il preciso scopo di permettere agli utenti di condividere i propri consumi.
    Inizialmente lo scopo era quello di usarlo come un vero e proprio database ma con il tempo è diventato anche luogo di discussione e la moderazione ha sempre lasciato correre senza intervenire se non nei casi "difficili".

    Purtroppo questo forum ha subito una trasformazione spostandosi sempre di più verso luogo di discussione e allontanandosi dal suo scopo originario ossia quello di fungere da database dei consumi.
    Come se non bastasse è diventata anche occasione per alcuni per mettere in dubbio la parola di altri, per intavolare confronti impossibili e via dicendo.

    Questo di fatto ci ha costretto a rivedere gli interventi di moderazione all'interno di questo forum e d'ora in avanti tutti sono pregati di attenersi a queste semplici linee guida:
    - Possono partecipare ad uno specifico thread dedicato ad uno specifico modello/motore solo coloro che possiedono quel modello/motore;
    - i dati che vengono postati devono essere dati sensati: quindi è sempre obbligatorio postare un rilevamento dei consumi che si riferisca al consumo effettivo (litri immessi) piuttosto che al consumo visualizzato dal computer di bordo;
    - dev'essere sempre specificato il tipo di utilizzo che ne è stato fatto dell'auto;
    - non ha senso riportare i dati di consumi per un tratto di pochi chilometri: per questo da oggi vi chiediamo di percorrere un minimo sindacale di chilometri prima di postare i vostri rilevamenti (500 km per TSI/TDI/GTD, 400 km per GTI/GTE, 250 km per TGI);
    - non ha senso riportare continuamente gli stessi identici dati: è permesso postare un rilevamento per stagione o ad esempio per un lungo viaggio o per un utilizzo atipico della propria vettura, ma se usate l'auto sempre allo stesso modo non ha senso che ogni 2 settimane riportiate i soliti risultati;
    - è assolutamente vietato contestare o mettere in dubbio i dati pubblicati da altri utenti;
    - chi ritiene che un utente divulghi dati "falsati" è pregato di utilizzare le segnalazioni utenti;
    - in questo forum si parla di consumi dello specifico modello, non di confronti tra modelli o altro dato che per questi altri argomenti esistono specifiche sezioni.

    Queste di cui sopra sono semplici linee guida e non è detto che la moderazione interverrà ogni qual volta che una di queste verrà disattesa.
    Diciamo che tutto dipende da voi ossia da quanto insistere nel disattendere le linee guida: va da sé che a chi è sempre stato corretto verrà permesso il leggero OT mentre chi ha sempre rotto le scatole verrà ripreso al primo OT.
    E' chiaro che la moderazione si riserva di intervenire quando lo ritiene opportuno e soprattutto nel modo che ritiene opportuno, assegnando dei semplici warning o allontanando dal questo specifico forum gli utenti interessati.
    Ribadisco l'invito all'utilizzo delle segnalazioni: se si manda una segnalazione senza fare altro si rimane dalla parte della ragione, se si manda una segnalazione (o meno) e si lascia un post polemico si passa automaticamente dalla parte del torto e questo vale per tutto il forum.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...
Sto operando...
X