annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 2.0 Diesel 150 cv Automatico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi 2.0 Diesel 150 cv Automatico

    Buongiorno,

    dopo circa 3 mesi di utilizzo della mia nuova golf 8 e circa 8000 km fatti, posso attestare che i consumi si attestano sui seguenti valori:

    autostrada; 4.3 l/100km (con piede tranquillo) 4.7l/100km (andatura normale)
    extraurbano: 4.6 l/100km (piede tranquillo) 4. 9 (andatura normale)
    urbano: 5.2 l/100km

    nelle occasioni in cui ci sono andato giù con una guida molto sportiva posso affermare che riesce a mantenere una media di circa 6-6.5l/100km

    mi ritengo quindi molto più che soddisfatto considerando anche il motore che è molto brillante e performante per essere un 150 cv
    voi su che media riuscite a girare?

  • #2
    Buongiorno a te e benvenuto nella Community.

    Indubbiamente i consumi da te riscontrati sono molto bassi e ancor migliori rispetto a quelli già ottimi della vecchia Golf col 2.0 TDI, soprattutto per il migliore profilo aerodinamico della nuova MK8.

    Commenta


    • #3
      Buoni i consumi.. complimenti
      comnque sembrerebbe che sia in linea con la mk7 2000 tdi dsg.. anche io sto circa con quei consnumi li se giro calmo..
      Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

      Commenta


      • #4
        Quindi siete soddisfatti di questo motore sia come ripresa e consumi? Io l ho ordinata ma in questi giorni mi è venuto il dubbio sul 1.5 150 cv ibrido.
        Ma prove sul 2.0 tdi 150 cv ci sono? La maggior parte delle prove sono sul 1.5 150 cv ibrido.

        Commenta


        • #5
          stefano1 la scelta del motore a benzina o diesel dipende dai km che si fanno cioè se fai 10/15000 km in 1 anno perchè scegliere il diesel ? Io ho il 150 cv eTsi ottimo motore sia in ripresa che accelerazione ma in 1 anno farò all'incirca 12000 km

          Commenta


          • #6
            Io ti dico a livello di motore do un 10/10 e anche al cambio automatico lo stesso.
            secondo me da un 150 CV diesel difficilmente si può chiedere di più, l'unica cosa su cui pecca (ad oggi) questa macchina è il software/elettronica che può essere sicuramente migliorato.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Babilon93 Visualizza il messaggio
              Buongiorno,

              dopo circa 3 mesi di utilizzo della mia nuova golf 8 e circa 8000 km fatti, posso attestare che i consumi si attestano sui seguenti valori:

              autostrada; 4.3 l/100km (con piede tranquillo) 4.7l/100km (andatura normale)
              extraurbano: 4.6 l/100km (piede tranquillo) 4. 9 (andatura normale)
              urbano: 5.2 l/100km

              nelle occasioni in cui ci sono andato giù con una guida molto sportiva posso affermare che riesce a mantenere una media di circa 6-6.5l/100km

              mi ritengo quindi molto più che soddisfatto considerando anche il motore che è molto brillante e performante per essere un 150 cv
              voi su che media riuscite a girare?
              Buongiorno a tutti,

              Confermo i dati sopra indicati... Anche io possiedo una Golf 8 2.0 TD con cambio DSG e sul lato consumi sono davvero contento!
              Ovviamente tutto è legato allo stile di guida: è inutile continuare ad accelerare se devi arrestarti dopo 50 metri, o è inutile correre a 90km/h su strade urbane...
              Ma è bene sottolineare che vi è stato un grandissimo salto in avanti, rispetto alla Golf 7.5 con identica motorizzazione ed identico cambio, per merito della gestione completamente rivista del cambio stesso.
              Nella Golf 8, sollevare il piede dall'acceleratore, non comporta l'immediato inserimento del freno motore (cosa che avveniva con la Golf 7 o come in qualsiasi auto con cambio manuale). Alzando il piede dall'acceleratore, l'auto continua a "veleggiare" mantenendo la sua velocità senza rallentare (quasi venisse messa in folle). Ovviamente al minimo tocco del freno si inserisce anche il freno motore...
              Quindi una gestione oculata e intelligente di un cambio automatico (questo spiega anche il perché sia sparita l'indicazione della marcia inserita sul display in modalità D) consentorno di raggiungere consumi davvero contenuti per un'auto di tale cilindrata e con cambio automatico.

              Saluti

              Commenta

              Sto operando...
              X