annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Elenco motorizzazioni e dati tecnici motori Golf 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Originariamente inviato da Luivort Visualizza il messaggio
    Sono convinto anche io che i motori diesel non spariranno fin quando ci saranno motori termici, però una cosa c'è da dire: a mio giudizio la scelta del motore dipende anche da dove si abita e quanto tempo uno si vuole tenere l'auto.
    In alcune città è stato confermato che non sarà possibile circolare con i diesel dal 2024/2025(vedi ROma, Milano etc). Ora non so se succederà, però c'è da dire che se prendi quest'alimentazione un pochino te la rischi(anche in ottica di vendita futura dell'auto).
    Io ho scelto di nuovo a gasolio con la 7 mi sono trovato bene e poi io non abito in città, se uno abita in città è un altro discorso.
    Su quattroruote è uscita la prova della golf tdi vs golf ehybrid,sembra che la tdi ne esca molto bene.

    Commenta


    • #82
      Ercole98 tu che sai tutto sai dove posso prendere il codice motore della mia eTsi 150 cv DSG ....è DQ 200 come hai messo nella prima pagina ? grazie

      Commenta


      • #83
        Ugo_59 no, DQ200 è il cambio il motore dovrebbe essere DPCA
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • #84
          Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
          Ercole98 tu che sai tutto sai dove posso prendere il codice motore della mia eTsi 150 cv DSG ....è DQ 200 come hai messo nella prima pagina ? grazie
          DFY il codice motore lo trovi al paragrafo p.5 del
          libretto di circolazione
          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

          Commenta


          • #85
            manu avevo visto dopo ...il codice motore si può trovare pure nella seconda pagina del libretto uso e manutenzione al punto 3 dove c'è la sigla del motore , del cambio , vernice etc.
            Vero Ercole98 anche in questo caso ho realizzato dopo che la sigla DQ200 è quella del cambio....grazie a tutti della risposta .

            Commenta


            • #86
              Quindi il motore diesel 2.0 115 cv della golf 8 è lo stesso 1.6 della 7,5? Come coppia intendo

              Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #87
                Originariamente inviato da dodeco85 Visualizza il messaggio
                Quindi il motore diesel 2.0 115 cv della golf 8 è lo stesso 1.6 della 7,5? Come coppia intendo

                Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
                Sul motore 2.0 tdi 150 cv della 8 che possiedo se non erro rispetto alla 7 deve essere nuovo e ti posso dire che va di più della 7,non so se anche il motore da 115 cv è nuovo.

                Commenta


                • #88
                  dodeco85 direi proprio di no: il vecchio 1.6 aveva 250 nm, l'attuale 2.0 in versione 115 cv ne ha 300 (come da tabella in prima pagina).
                  stefano1 il 115 cv è il tuo stesso motore depotenziato.
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • #89
                    Grazie. Avete anche i dati di accelerazione da 0 a 100 e della ripresa? Rispetto al 1.6?

                    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #90

                      2.0 TDI 115CV con 300NM da 1.600 a 2.500 giri, codice motore DRUD/DTRD ha la cinghia o la catena?

                      Commenta


                      • #91
                        Cinghia, tutte le Golf 8 hanno la cinghia long life con sostituzione dai 210.000km
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • #92
                          A parte i 2.0 tsi.
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   EA888-gen.3-TRASVERSALE-volkswagen.jpg 
Visite: 617 
Dimensione: 63.9 KB 
ID: 1344707
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • #93
                            lorenztr Giusto, mi ero completamente dimenticato di ciò
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta


                            • #94
                              Confermate 50 litri capacità del duemila diesel?
                              Da infoitament è possibile vedere solo i km rimanenti che si possono fare o anche i litri che ho dentro il serbatoio?

                              Commenta


                              • #95
                                Con i motori da 110 kW serbatoio da 50 l . La quantità al rabbocco per il duemila diesel non si può vedere e si potrebbe con determinate attivazioni o sblocchi (sul forum se ne parlato) che naturalmente non lo fa una concessonaria VW

                                Commenta


                                • #96
                                  Salve a tutti. Domanda sul 2.0 TDI da 115 CV: è vero che sul nuovo DSG hanno ridotto la coppia da 300nm a 250nm e montato il cambio DQ200?
                                  E ci sarebbero anche le sospensioni posteriori a ponte torcente invece del Multilink? Grazie in anticipo

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Ospite per poter montare il DQ200 hanno dovuto ovviamente abbassare i NM, poiché ne supporta al massimo 250, quindi si è vero, così come è vero che sotto i 150CV viene montato il ponte invece del Multilink!

                                    Sul Diesel più piccolo non è una novità poiché già prima veniva montato sotto i 120CV, quindi…
                                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Buongiorno, scrivo per chiedere un'informazione:

                                      Ho acquistato una Golf 8 Style 1.5 eTSI EVO 96 kW (130 CV) DSG a settembre;
                                      sul contratto di acquisto ci sta scritto:

                                      - Modello: Golf 8 Style 1.5 eTSI EVO 96 kW (130 CV) DSG
                                      - Sigla modello: CD14GM-23;

                                      dunque, sia sul listino prezzi 2022 che su quello 2023 il codice di motorizzazione (sigla modello) CD14GM presente sul contratto di acquisto stipulato corrisponde al modello EVO ACT e non al modello EVO.
                                      La cosa è diversa se si va sul configuratore online ufficiale della Golf dove nella fase di scelta della motorizzazione viene visualizzato soltanto EVO.
                                      La domanda sorge spontanea: ormai le producono tutte EVO ACT?
                                      Grazie mille
                                      Buona giornata

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Il configuratore ufficiale del sito è "da sempre" inaffidabile circa i dati ivi contenuti. Il listino pubblicato, al contrario, è preciso ed infatti corrisponde al tuo contratto

                                        Commenta


                                        • Sul contratto di acquisto però ci sta discordanza tra Modello e Sigla Modello...Quindi secondo te quello che fa fede è la Sigla modello e quindi mi arriverà EVO ACT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X