annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Elenco motorizzazioni e dati tecnici motori Golf 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    RyvBoy Non è che ogni 6 mesi le case aggiornano le auto perché esce "questo o quello" più efficiente. In media l'aggiornamento tecnico avviene ogni 3 anni o nella cadenza dei restyling. Ad ogni modo se guardi questo aspetto, non potresti comprare mai nulla. Io ad esempio ho un Samsung S6 preso nel 2015...gira ancora molto bene e fa tutto quello che fanno gli altri. Se stavo dietro alla moda nel frattempo ne avrei dovuti cambiare almeno 5...e buttarci una marea di soldi e perché poi? Per averne uno che fa le stesse cose del mio e da fuori e' dentico agli altri?

    Commenta


    • #42
      Ah bè, parlando di Smartphone, è probabile che le case hanno già pronti nel cassetto le uscite per i prossimi 5 anni, solo che non ti danno l'ultimo, ma uno alla volta, con aggiornamenti ogni sei mesi, così gli "appassionati" se li comprano tutti...tornando in tema, non difficile sia così anche per l'auto, con cadenza nei restyling... forse non nell'immediato, ma molto presto.
      Ultima modifica di mao; 13/06/2020, 08:35.

      Commenta


      • #43
        Originariamente inviato da RyvBoy Visualizza il messaggio
        Ma secondo voi è una buona idea comprare un auto elettrica o mista elettrica in un momento storico in cui letteralmente ogni 6 mesi i componenti elettrici migliorano e di conseguenza svalutano il valore della stessa?
        Io appena posso comprerò una plug-in, appunto mezza elettrica e mezza benzina, quindi per me è un’ottima idea in questo momento di transizione!
        Inoltre, ogni 3/4 anni c’è lo sviluppo di nuova tecnologia, ovviamente non quella di bordo, che anche il giorno dopo si può considerare obsoleta, ma VW, rispetto alle concorrenti, credo sia davvero avanti, già per la UI!
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • #44
          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
          RyvBoy Non è che ogni 6 mesi le case aggiornano le auto perché esce "questo o quello" più efficiente. In media l'aggiornamento tecnico avviene ogni 3 anni o nella cadenza dei restyling. Ad ogni modo se guardi questo aspetto, non potresti comprare mai nulla. Io ad esempio ho un Samsung S6 preso nel 2015...gira ancora molto bene e fa tutto quello che fanno gli altri. Se stavo dietro alla moda nel frattempo ne avrei dovuti cambiare almeno 5...e buttarci una marea di soldi e perché poi? Per averne uno che fa le stesse cose del mio e da fuori e' dentico agli altri?
          il punto è che siamo all'interno di una "rivoluzione" nel mondo del elettrico. sta evolvendo e migliorando molto più in fretta di quanto sia mai successo ad esempio in relazione ai tempi di ottimizzazione di un motore diesel. voglio solo dire che un auto diesel di 10anni fa non ha enormi enormi differenze a livello di motore rispetto a quelle di oggi. Temo invece che un motore elettrico di oggi fra 10anni sarà estremamente obsoleto rispetto ai modelli che faranno che magari danno il triplo di autonomia o di potenza (BOH) e quindi sarà praticamente invendibile.

          son ipotesi eh


          ps. poi oh magari fra 5 anni i diesel li mettono fuori legge

          Commenta


          • #45
            RyvBoy Quello che hai appena detto ti dovrebbe far pensare: un diesel di 10 anni e quasi uguale ad oggi (non del tutto vero comunque evoluzione limitata) In campo elettrico è invece continuo. Ora, quanto di ecologico c'è in questa rincorsa? Tra obsolescenza. ..smaltimento rifiuti...costrizioni a cambiare spesso vettura o tecnologia? Chi oggi non cambierebbe un auto che fa 200 km di autonomia e ne trova una che ne fa il doppio e così a seguire? È ecologia o una questione di affari? (Per le case e i produttori di componentistica?)

            Commenta


            • #46
              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              RyvBoy Quello che hai appena detto ti dovrebbe far pensare: un diesel di 10 anni e quasi uguale ad oggi (non del tutto vero comunque evoluzione limitata) In campo elettrico è invece continuo. Ora, quanto di ecologico c'è in questa rincorsa? Tra obsolescenza. ..smaltimento rifiuti...costrizioni a cambiare spesso vettura o tecnologia? Chi oggi non cambierebbe un auto che fa 200 km di autonomia e ne trova una che ne fa il doppio e così a seguire? È ecologia o una questione di affari? (Per le case e i produttori di componentistica?)
              Non so se ho capito cosa vuoi dire.... Non c'è dubbio che questa è una rivoluzione che va fatta e sono un fervente sostenitore del passaggio a motori più ecologici a livello ideologico.
              Dico solo che seppure incoraggi tutta la popolazione a buttare i diesel e passare ai plugin elettrici domani stesso sono dubbioso (se dovessi cambiare auto) sul fatto che siamo già in una fase di buon livello di ottimizzazione, ecco.
              Anche perché obiettivamente la messa in vendita di massa da parte di VW di motori ibridi è piuttosto recente e, come si sa, parte di una "fase sperimentale" è anche vedere i problemi che le auto danno su grandissimi numeri e quindi studiare i primi anni di vendita di massa e aggiustare il tiro. Motivo per cui ho il dubbio che in realtà la vera ottimizzazione dei motori elettrici, soprattutto da parte di VW (Toyota ci lavora già da parecchio ad esempio) avverrà fra qualche anno.

              Commenta


              • #47
                Secondo la mia opinione, sull'elettrico bisogna puntare dopo il 2030 per chi non ha la possibilità economica di cambiare auto ogni 2/3 anni e puntare sull'endotermico e soluzioni ibride.
                Tra 10 anni la tecnologia delle batterie e dei motori sicuramente sarà ottimizzata a dovere inoltre le auto avranno le connessioni 5g per dialogare tra di loro e avere più sicurezza.

                Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #48
                  Buona sera, ma il 2.0TDI 150cv sarà euro 6 D oppure euro 6 D-Temp?
                  Perché non ci sto capendo molto... grazie.

                  Commenta


                  • #49
                    È già omologato 6d...solo che le normative partono da gennaio

                    Commenta


                    • #50
                      Ok, perché leggo di chi scrive sia euro 6d e chi euro 6d-temp

                      Commenta


                      • #51
                        dewwwxx84 ancora è Euro 6D-Temp, entro fine anno sarà Euro 6D
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • #52
                          Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                          dewwwxx84 ancora è Euro 6D-Temp, entro fine anno sarà Euro 6D
                          La mia verrà immatricolata a dicembre al massimo ottobre.

                          Commenta


                          • #53
                            Dipende dalla produzione
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta


                            • #54
                              Quindi speriamo sia fra i modelli prodotti per euro 6D e non euro 6D-temp

                              Commenta


                              • #55
                                Hanno aggiunto sul configuratore la TGI 8.. questa volta si possono scegliere anche i cerchi da 18" nella versione a Metano
                                ancora niente presentazione per la Gtd
                                Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                                Commenta


                                • #56
                                  Buongiorno, avrei una domanda.
                                  In molte discussioni vedo che viene riportato che il 150cv benzina, automatico e non, non è EVO a differenza del 130cv quindi niente turbina a geometria variabile etc etc.
                                  Questa cosa è confermata? Da configuratore Volkswagen tutte le motorizzazioni da 150Cv benzina riportano la scritta EVO ACT (disattivazione dei 2 cilindri).
                                  Errore di Volkswagen o info errate degli utenti?

                                  Grazie

                                  Commenta


                                  • #57
                                    ciao a tutti,
                                    per i possessori del mild hybrid da 150cv ho alcune domande, riguardo la batteria da 48v:
                                    - come consumi secondo voi aiuta?
                                    - come prestazione da un boost al motore? che ho sentito che secondo alcuni è cosi.
                                    - in generale come vi trovate?

                                    Io vengo da la polo 6 rline 1.0 115cv dsg, e spero che questo motore mi faccia sentire parecchie differenze

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Io ho avuto la golf 7 con il 1.4 150CV DSG e adesso ho il 1.5 150CV DSG.
                                      Dai dati di targa il motore nuovo è un filo più lento rispetto al vecchio nello 0-100.
                                      In soldoni, io non avverto alcun miglioramento dal punto di vista del motore grazie all’”””ibrido””” (tra mille virgolette perché è bene precisare che questi mild hybrid sono solo un nome commerciale).

                                      Dal punto di vista dei consumi, invece credo che le percorrenze siano migliorate rispetto alla mia precedente golf. Ho consumi che molto spesso sono tranquillamente paragonabili a quelli di un diesel di qualche anno fa.

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Per quanto mi riguarda come consumi sono riuscito a fare anche 21 km/l ma su strada extraurbana e con guida molto attenta ai consumi quindi con piede parecchio leggero e pochissime ripartenze da fermo mentre in autostrada con pure un tragitto urbano 17 km/l ma anche in questo caso attento ai consumi e non superando la velocità codice in autostrada altrimenti schiacciando un pò di più 15/16 km/l . Preciso che la mia è in rodaggio e con soli 800 km quindi da verificare in seguito . Per quanto riguarda l'accelerazione in D il cambio DSG tende a inserire la marcia superiore abbastanza presto quindi sembra lento mentre in S la musica cambia e non poco e a me sembra che si difenda molto ma molto bene . Per avere una accelerazione migliore ci sono pure le palette al volante e usando queste l'accelerazione di conseguenza migliora .
                                        La mia precedente auto una golf 7.5 con 125 cv benzina cambio manuale e precedentemente Audi A3 140 diesel sempre manuale ma questo motore con cambio automatico a mio modesto parere nettamente migliore

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
                                          ... Dal punto di vista dei consumi, invece credo che le percorrenze siano migliorate rispetto alla mia precedente golf. Ho consumi che molto spesso sono tranquillamente paragonabili a quelli di un diesel di qualche anno fa.
                                          Visto che con la mia Golf 7 TSI 140cv sono riuscito a superare i 1.000 km con un pieno, sarebbe bello sapere le percorrenze di questo nuovo gioiellino

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   consumi_pieno_01.jpg  Visite: 0  Dimensione: 35.9 KB  ID: 1317652
                                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X