annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Elenco motorizzazioni e dati tecnici motori Golf 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Con la mia che ha 3300km vedo che l'autonomia al pieno sta aumentando di volta in volta. Appena comprata mi dava circa 780km mentre l'altro giorno indicava 900km. Però non so quanto possa essere facile fare meglio di 20,4km/l. Nel tragitto Pisa-Lucca raggiungo senza troppi problemi 4,7l/100km (media sull'andata e ritorno) che vorrebbe dire circa 21km/l. L'altro giorno la macchina ha segnato anche 4,6 (sempre sulla media a/r). Credo ci sia ancora spazio per un piccolo miglioramento.

    Commenta


    • #62
      Considera che uso pneumatici 205/55 R16, che aiutano sui consumi e la maggior parte dei miei spostamenti si aggira sugli 80 km ...
      con pneumatici da 225/45 R17 e tratte inferiori, sarebbe un eccellente risultato avvicinarsi ai 1.000 km/pieno
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • #63
        Vedo che c'è un thread dedicato ai consumi quindi non vorrei andare troppo OT ma calcolare l'autonomia assoluta di una macchina è relativo perché dipende dal percorso e dallo stile di guida adottato cioè vedo più di 1000 km percorsi ma con circa 60 km/h di media quindi evidente che si è andati piano e presumibilmente in maggioranza con percorsi extraurbani. Anche io ho fatto circa 21 km/l ma su un determinato percorso e guida a risparmio ma poi cambiando percorso ecco che l'autonomia inevitabilmente è variata e che quindi non posso considerarla come valore assoluto di consumo dell'auto....però vero che col tempo più km l'auto percorre meno tende a consumare.

        Commenta


        • #64
          Quali sono i consumi della golf 8 gte 245 cv? Se ho capito bene in modalità elettrica si fanno sui 80 km di percorrenza, invece se si viaggia solo benzina quanto è il consumo?
          Da una colonnina quanto tempo ci vuole per caricare la batteria? Con la presa di casa dicono 5 ore.
          Mi sono posto queste domande, per sapere se consuma di più o di meno della golf 8 tdi 150 cv
          Grazie

          Commenta


          • #65
            stefano1 la GTE fa circa 50km in elettrico, la eHybrid arriva a 65-70km (reali)...
            Consumo in Hybrid medio di 17km/l, e nella colonnina ricarica alla velocità massima di 3,6KW, quindi 0-100% in circa 3 ore e mezza rispetto alle 5 a 2,3kw (a casa)
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
              stefano1 la GTE fa circa 50km in elettrico, la eHybrid arriva a 65-70km (reali)...
              Consumo in Hybrid medio di 17km/l, e nella colonnina ricarica alla velocità massima di 3,6KW, quindi 0-100% in circa 3 ore e mezza rispetto alle 5 a 2,3kw (a casa)
              Ok grazie, quindi il risparmio rispetto al gasolio è che ci sono gli incentivi statali, in alcune regioni niente bollo per tre anni,parcheggi gratuiti e possibilità di entrare nelle ztl, per quanto riguarda i consumi mi sembra di capire che il gasolio conviene ancora.

              Commenta


              • #67
                stefano1 veramente se fai 60km al giorno o anche di più, ma puoi ricaricare, ti costa praticamente la metà del diesel...
                Per me il diesel conviene solo se non puoi ricaricare altrimenti le plug-in/elettriche a costi sono imbattibili!
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                  stefano1 veramente se fai 60km al giorno o anche di più, ma puoi ricaricare, ti costa praticamente la metà del diesel...
                  Per me il diesel conviene solo se non puoi ricaricare altrimenti le plug-in/elettriche a costi sono imbattibili!
                  Sulla golf gte se ho la batteria scarica e giro solo in benzina quanto consuma?

                  Commenta


                  • #69
                    C è un confronto tra golf 8 1.5 150 cv ibrido vs golf 8 tdi 2.0?
                    Voglio vedere alla fine quale è quella che consuma di meno, anche perché ho ordinato la versione tdi 2.0 ma mi stanno venendo dei dubbi.

                    Commenta


                    • #70
                      Allora cancellali perché una macchina a benzina non consumerà mai meno di un diesel.

                      Commenta


                      • #71
                        Ma ha senso oggi acquistare un auto con motorizzazione diesel? A parte che i motori a benzina rispetto al passato sono diventati sempre piu parchi di consumi senza togliere nulla alle prestazioni...certamente con il gasolio si potra’ avere minori consumi ma la forbice con il benzina non e’ piu cosi larga io ad esempio con la E TSI non ho ancora fatto una media perche’ sono solo a circa 200km percorsi e praticamente oltre tre quarti di serbatoio del mio primo pieno grazie anche al fatto che il motore si spegne e va in elettrico seppur per brevi tratti.
                        Detto questo pur volendo apprezzare questa motorizzazioni per quanto ancora ci sara’ mercato per il gasolio? Questo non solo alla luce delle sempre piu pressanti restrizioni ambientali che di fatto in alcuni Paesi bandiscono questo carburante “demonizzandolo”indipendentemente dalla omologazione...ma anche e soprattutto per una futura rivendita gia’ oggi penalizzata...se proprio uno ha necessita’ per proprie convinzioni personali parlando di VW per stare piu tranquilli la soluzione piu ottimale sarebbe quella di acquistare diesel con l’opzione PVV.

                        Commenta


                        • #72
                          Io ho scelto diesel perché abito in montagna e ci sono molte strade in salita e città ne faccio poco, però mi è venuto il dubbio sul 1.5 ibrido 150 cv per questo sto cercando un confronto se l hanno fatto sulla golf

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio
                            Ma ha senso oggi acquistare un auto con motorizzazione diesel? A parte che i motori a benzina rispetto al passato sono diventati sempre piu parchi di consumi senza togliere nulla alle prestazioni...certamente con il gasolio si potra’ avere minori consumi ma la forbice con il benzina non e’ piu cosi larga io ad esempio con la E TSI non ho ancora fatto una media perche’ sono solo a circa 200km percorsi e praticamente oltre tre quarti di serbatoio del mio primo pieno grazie anche al fatto che il motore si spegne e va in elettrico seppur per brevi tratti.
                            Detto questo pur volendo apprezzare questa motorizzazioni per quanto ancora ci sara’ mercato per il gasolio? Questo non solo alla luce delle sempre piu pressanti restrizioni ambientali che di fatto in alcuni Paesi bandiscono questo carburante “demonizzandolo”indipendentemente dalla omologazione...ma anche e soprattutto per una futura rivendita gia’ oggi penalizzata...se proprio uno ha necessita’ per proprie convinzioni personali parlando di VW per stare piu tranquilli la soluzione piu ottimale sarebbe quella di acquistare diesel con l’opzione PVV.
                            Il Diesel ci sarà sempre fintanto che esisteranno i motori a combustione. Detto questo per uno che fa tanta strada (come il sottoscritto ) fare 15 km/l di benzina o 19 km/l a gasolio anche a parità di prezzo litro a fine anno sono tanti Euro. Già detto miliardi di volte che chi usa l'auto per un 20.000 km/anno vale la pena un benzina, per tutto il resto Diesel, metano o GPL. Poi se uno è ricco può anche mantenersela a benzina, sia chiaro. Le performance meccaniche sono una cosa, le potenzialità economiche un altra. Non ultimo: le ibride per consumare poco hanno bisogno di girare in città e con le batterie cariche. Diversamente (specie in autostrada ai limite di legge ) sono vasche da bagno riguardo i consumi.

                            Commenta


                            • #74
                              La mia Golf 7 GTE (con gomme 18" tra l'altro) in autostrada se andavo entro i 130km/h non ha mai consumato piu' di 6,4l/100km quindi 15,6km/l... non la definirei vasca da bagno. Vedremo con la eHYBRID se ci saranno ulteriori progressi in questo senso.

                              Commenta


                              • #75
                                Il mio ragionamento si basava sul "classico ed infinito" confronto Diesel Vs Benzina. E puntualizzavo il fatto che nonostante la tecnologia ibrida venisse in soccorso ai benzina per aiutarli sui consumi ci sono condizioni per cui non c'è confronto. Lo dicono anche le testate giornalistiche con i rilievi (e di tutti i marchi e modelli in circolazione) che fuori dai confini cittadini e con batterie in riserva non c'è vantaggio nell'avere un auto ibrida alla voce consumi. Il tuo 15.6 km/l (sia come dato secco che come media) è onorevole ma nulla può contro i 18-19 km/l nelle stesse considerazioni di un Diesel. E questo nel tempo e con i km finisce inevitabilmente a pesare sui costi. D'altro canto oggi e per particolare esigenze di utilizzo vale la pena considerare anche le sole elettriche dove le batte tutte. Ma è un altro argomento...

                                Commenta


                                • #76
                                  Bah, sinceramente come diceva velociraptor i motori diesel non spariranno mai.
                                  Anche in vista delle future evoluzzioni che subirà ( diesel + plug-in) e ( diesel ybrid ) oltre ai nuovi concetti di inniezzione in studio da tempo fra i più grandi costruttori. comunque...
                                  uno può preferire tale motorizzazione anche per le sue caratteristiche motoristiche, e non solo per i consumi di carburante, e comunque sinceramente lo preferirei anche se dovessi fare 1000km anno.
                                  La uso 10 volte al mese e percorro 100km alla volta, non capisco il discorso che se fai pochi chilometri meglio il benzina, se ti piace il diesel prendi quello e fine, poi fra 10 anni se ci sarà il blocco totale di tali veicoli ci penseremo "se ci sarà " e passeremo al full elettrico a patto che taglino i prezzi di vendita e riducano di 5 volte i tempi di ricarica.
                                  (questo discorso è solo un mio parere personale e non deve essere preso come per verità assoluta).

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Originariamente inviato da dewwwxx84 Visualizza il messaggio
                                    Bah, sinceramente come diceva velociraptor i motori diesel non spariranno mai.
                                    Anche in vista delle future evoluzzioni che subirà ( diesel + plug-in) e ( diesel ybrid ) oltre ai nuovi concetti di inniezzione in studio da tempo fra i più grandi costruttori. comunque...
                                    uno può preferire tale motorizzazione anche per le sue caratteristiche motoristiche, e non solo per i consumi di carburante, e comunque sinceramente lo preferirei anche se dovessi fare 1000km anno.
                                    La uso 10 volte al mese e percorro 100km alla volta, non capisco il discorso che se fai pochi chilometri meglio il benzina, se ti piace il diesel prendi quello e fine, poi fra 10 anni se ci sarà il blocco totale di tali veicoli ci penseremo "se ci sarà " e passeremo al full elettrico a patto che taglino i prezzi di vendita e riducano di 5 volte i tempi di ricarica.
                                    (questo discorso è solo un mio parere personale e non deve essere preso come per verità assoluta).
                                    Condivido in pieno, dite che usciranno i motori diesel plug in e diesel hybrid? quando usciranno?

                                    Commenta


                                    • #78
                                      La Ford a listino sui veicoli commerciali ha calato L'asso con il transit, vai a vedere per avere più info perché siamo offtopic.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Originariamente inviato da stefano1 Visualizza il messaggio

                                        Sulla golf gte se ho la batteria scarica e giro solo in benzina quanto consuma?
                                        Ciao, non so esattamente quanto ma per me non consumerebbe poco perchè conta il fatto che devi tirarti dietro tutto il peso delle batterie, oltre al fatto che tu abiti in montagna. Quindi faresti da traino alle batterie, inoltre la GTE pesa 300/350 kg in più rispetto alle 1.0/1.4 TSI...

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Sono convinto anche io che i motori diesel non spariranno fin quando ci saranno motori termici, però una cosa c'è da dire: a mio giudizio la scelta del motore dipende anche da dove si abita e quanto tempo uno si vuole tenere l'auto.
                                          In alcune città è stato confermato che non sarà possibile circolare con i diesel dal 2024/2025(vedi ROma, Milano etc). Ora non so se succederà, però c'è da dire che se prendi quest'alimentazione un pochino te la rischi(anche in ottica di vendita futura dell'auto).

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X