SE NON RIESCI AD ACCEDERE AL TUO ACCOUNT TIENI PRESENTE CHE DI RECENTE E' STATA EFFETTUATA LA PERIODICA RIMOZIONE DEGLI ACCOUNT INUTILIZZATI (cioè che non scrivevano messaggi da tempo, vedere nel regolamento) ED INOLTRE E' STATA EFFETTUATA LA RIMOZIONE DEGLI ACCOUNT CON EMAIL INCONCLUDENTE (cioè non funzionante).
PER VERIFICARE SE IL TUO ACCOUNT E' ANCORA PRESENTE NEL NOSTRO FORUM VAI A QUESTO PAGINA, INSERISCI LA TUA EMAIL E RISPONDI ALLA DOMANDA DI CONTROLLO: SE IL SISTEMA TI DICE CHE LA TUA EMAIL NON E' PRESENTE SIGNIFICA CHE IL TUO ACCOUNT E' STATO RIMOSSO. AL CONTRARIO SE IL SISTEMA INVIA L'EMAIL PER LA RIATTIVAZIONE DEL TUO ACCOUNT MA TU NON LA RICEVI ALLORA EVIDENTEMENTE STAI USANDO UN'EMAIL CON UN SISTEMA ANTI-SPAM CHE CANCELLA LE NOSTRE EMAIL. IN QUESTO CASO PUOI CONTATTARE IL WEBMASTER SPECIFICANDO CHE HAI GIA' EFFETTUATO IL CONTROLLO SULL'EMAIL E SULLA PRESENZA DELL'ACCOUNT CHIEDENDO DI UTILIZZARE UN'ALTRA EMAIL.
Sono entrato l'altra sera in autostrada dopo una piccola sgroppata (non a pieno carico) in auntomatico e sempre rispettando la velocità di codice ho provato ad usare la S (ed effettivamente la Dolomy è diventata più nervosetta, più pronta) e ho anche messo il cambio in manuale... Volevo prendereci un po' la mano dato che l'ho sempre usata in automatico. Qualche piccola decelarazione, scalata e accelerazione in 3 corsia senza rompere le balle a nessuno... (c'erano praterie sconfinate sia davanti che dietro di me)... Spippolo con il cambio 4/5/6... facendo una ripresa in progressione...
Ma la 7?
A 130 + o - nonostante io abbia schiacciato la palettina destra non me l'ha messa.
Ho allungato un po' il percorso per riprovare... 4/5/6... click... nulla.
Mi sono perso io qualcosa? Credevo di aver comprato un 7 marce + retro non un 6 + retro...
Questa mi è nuova la S7 esiste a meno che il sistema abbia ritenuto che quella velocità fosse ritenuta troppo bassa per la 7. Hai provato ad accelerare e poi con la paletta di destra tirare verso di sé? La S7 esiste con assoluta certezza . È anche manuale il dsg ma a volte fa quello che gli pare
Si si l'ho tirata un paio di volte... ma ero già a limite di codice...
Su un'altra auto VAG (TDI) che abbiamo in famiglia la butta dentro... bho... Magari interpreta l'andatura troppo bassa ma di contro la usa per "navigare" in autostrada con altre mappature più soft?
Devo trovare provare su un tratto con limite 1XX... ho provato anche fare qualche km per vedere se mi suggeriva la cambiata ma nulla, 6... come se non ci fosse la 7...
Appena faccio un altro giro da quelle parti riprovo...
L'altra è una TDI motore completamente diverso dal turbo benzina da 265 cv in modalità S ...prova ad accelerate bene è impossibile che non riesca ad inserire la S7.
Appena rifaccio autostrada riproverò le due situazioni...
Chiaro che il TDI è diverso era solo per dire che alla stessa andatura con il DSG ero riuscito con la palettina a inserirla... (quindi mi chiedevo perchè la mia non lo facesse)...
Sgoogolando un po' e facendo un breve riassunto di qualche risultato, in sostanza, mi si dice che è normale e che la 7 in S non la usa perchè tendenzialmente usa le altre 6 più "corte" e reattive metre la 7 "piuttosto lunga" sarebbe proprio da percorrenza autostradale.
Però se sono in M a 130km/h e ti chiamo la 7 tu la 7 porcoggiuda la devi mettere hahah (ce l'ho con il DSG)...
Si si l'ho tirata un paio di volte... ma ero già a limite di codice...
Su un'altra auto VAG (TDI) che abbiamo in famiglia la butta dentro... bho... Magari interpreta l'andatura troppo bassa ma di contro la usa per "navigare" in autostrada con altre mappature più soft?
Devo trovare provare su un tratto con limite 1XX... ho provato anche fare qualche km per vedere se mi suggeriva la cambiata ma nulla, 6... come se non ci fosse la 7...
Appena faccio un altro giro da quelle parti riprovo...
Beh, sarebbe assurdo ed inconcepibile se nella "gestione manuale" del cambio DSG la meccatronica della GTI non consentisse di inserire il settimo rapporto a 130 orari ...
Martini_GTI.8.5 controlla meglio perché oggi l'ho provata in S e la M7 cioè manuale viene inserita anche a 90 km/h e se tu non riesci non tiri bene la levetta verso di te . Le palette sono piccole puoi mettere un'estensione
Ho riprovato giusto ieri sera. Tutto in S: sia da drive select, sia cambio... poi messo in M...
Non ho fatto foto/video con il telefono mentre ero in marcia per ovvi motivi (sia illegalità, sia pericolosità) ma la cosa che mi suona male è che: mentre ero in sport con il DSG in M, mi suggeriva la cambiata superiore tipo: 3 > 4, 4 > 5, 5 > 6 ma una volta arrivato in 6 non mi "dava" la 7 e non mi suggeriva nemmeno di metterla sul virtual, come se non ci fosse appunto/non fosse disponibile e cliccando con la paletta non entra.
Ok che sono imbranato eheheh ma come ho messo 3/4/5/6 sia a salire sia a scendere... sarei stato in grado di mettere anche la 7 ehehe...
Le estensioni le ho valutate ma metterei solo quelle della R, tipo tue, che sono carine (molte le trovo tamarre, fin troppo)...
Mi sembra che, di contro, in ECO o in Comfort (nelle stesse condizioni autostradali: velocità a codice 130/1XX) inserisca una marcia lunga perchè noto un calo di giri motore.
Mi sembra che, di contro, in ECO o in Comfort (nelle stesse condizioni autostradali: velocità a codice 130/1XX) inserisca una marcia lunga perchè noto un calo di giri motore.
Questa cosa è normale, in D ma soprattutto in E cambia a giri più bassi e tende a mantenere la marcia più alta. Il resto che leggo però mi lascia perplesso.
Scusa ma viaggiando in automatico (S), la 7a te la fa mettere?
Martini_GTI.8.5
mi sembra impossibile che a 70 orari ti non possa mettere la settima… ripeto la mia la mette tranquillamente.
Ma tu non hai un PDK?
Ripeto... ero ben oltre i 70/90 orari, la prima volta ero attorno ai 130 la seconda a quasi 1XX (su un tratto con limite 1XX). In entrambe le occasioni comunque sul cockpit non avevo l'indicazione di marcia suggerita da 6 a 7 e in 6, cliccando/tirando la leva la 7 non entra.
Infatti Fra1971 in D e in E sembra che usi marce alte e in autostrada si sieda a 130 orari.
Soprattutto in E, mi sembra che faccia lavorare tanto il motore di coppia, sfruttandone l'elasticità.
È l'ultima prova che mi manca: lasciarlo in (S) ma in automatico e vedere se dalla 6 passa alla 7...
Per quanto visto ora direi che la 7 la usa solo per crociera e in (S) non è contemplata... A meno che ad un certo punto si accorga che non stai facendo il tirone e quindi la inserisca per veleggio e da un certo punto di vista potrebbe starci: il cmabio capisce che stai "cinghialeggiando" e quindi la 7 da veleggio non ti serve in quanto lunghissima e non te la fa chiamare... Però di contro in M deve fare quello che ti dico bypassando le sue logiche di funzionamento perchè è appunto in M e quindi dopo il presunto "tirone" inserire la 7... ehehe
Però di contro in M deve fare quello che ti dico bypassando le sue logiche di funzionamento perchè è appunto in M e quindi dopo il presunto "tirone" inserire la 7... ehehe
Con questo cambio, l’automatico in M non farà mai quello che vuoi, prova a tirare una marcia a limitatore e vedrai che se non cambi tu lo farà lui a prescindere dal fatto che eri in M, ciò premesso, però la 7a la deve mettere…..
La modalità M a me fa .....e e non la uso mai, preferisco la S.
Anche io in S difficilmente uso il manuale quindi lascio in automatico ma anche a 90 km/h se si usano le palette e quindi si passa al manuale senza bisogno di accelerare si inserisce la M7. Se non lo fa invece di montare il cambio con 7 marce è stato messo quello vecchio a 6 ....non è possibile manco se lo vedo
tony ci sono, ci sono... c'è anche un pezzetto di autobahn da queste parti
Fra1971 so che è un "manuale fake" nel senso che a limitatore cambia da solo ma entro certi range di utilizzo dovresti essere libero di gestirlo come preferisci... Ma mi sa mamma VW non è d'accordo...
PaoloAlberto ti ringrazio per l'intervento ma se parliamo di more e tu intervieni con i lamponi, sono entrambi frutti di bosco ma non centrano nulla eheheh
Ugo_59 non so che dire... sono rimasto molto sopreso pure io e ripeto: dal digital in S non mi dà l'indicazione di cambiata per passare alla marcia superiore 6 > 7 ma si se ferma a 5 > 6 per poi "bloccarsi" ed indicare solo la 6. Come se non fosse disponibile la 7.
A questo punto mi mancano solo 2 cose da provare: la prima è lasciarla in S e vedere se mette la famosa 7, la seconda è passare al manuale in altre modalità e vedere se la inserisce.
L'idea che mi sono fatto al momento è che in S sia esclusa la 7 (ammesso che ci sia – come dovrebbe) da mappature/logiche di funzionamento del cambio/gestione motore, anche se si usano le palette.
E sia per VW solo una marcia di veleggio autostradale e quindi inseribile in modalità Comfort ed Eco in cui effettivamente in altri percorsi autostradali attorno ai 130 mi è sembrata sedersi con un'ultima cambiata che a sensazione era davvero una marcia lunga.
Martini_GTI.8.5 occhio al Regolamento, è vietato esplicitare condotte diverse da quelle previste dal codice della strada.
Censuro i riferimenti al superamento dei limiti e assegno il warning a promemoria futura.
Nella VW Golf Community elaboriamo i dati personali degli utenti attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo quindi condividere alcune informazioni con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli è possibile consultare la nostra informativa estesa sui cookies.
Cliccando su "ACCETTO", accetterai la nostra informativa estesa sui cookies e le nostre pratiche di trattamento dei dati personali e cookies come ivi descritto. Riconosci inoltre che questo forum può essere ospitato al di fuori del tuo paese e acconsenti alla raccolta, alla memorizzazione e al trattamento dei tuoi dati nel paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta