annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Frenata su 1.5 etsi 150 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Frenata su 1.5 etsi 150 cv

Ciao a tutti.

Durante la frenata rigenerativa immagino che i freni non vengano utlizzati o per lo meno in bassissima parcentuale.

Nel traffico cittadino quale atteggiamento è meglio tenere per evitare che a lungo andare i freni iniziano a fischiare a basse velocita?

Scusami se fischiano vuol dire che sono finiti no???
    PaoloAlberto

Commenta

Ho appena 5500 km e tra i 25 e 50/55 km\h ma soprattutto con il caldo già fischiano proprio durante la frenata rigenerativa con una leggera pressione sul pedale del freno. Anche a vista non sono finiti

Commenta

Fai qualche km e vedi se sparisce, i fischi sono delle risonanze tra pastiglia e disco, non vuol dire che sono finiti, può essere la grana in quel punto di consumo di una pastiglia o magari ti si è incastrato dello sporco.
        Poi alcune pastiglie o accoppiate pastiglie dischi possono fischiare più facilmente di altre ma di certo non quelle di una Golf.
        Se aumenta e non sparisce facendo qualche km, tipo 500/1000, falla controllare. Da come scrivi mi pare di capire che non è nulla di eccessivo.
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

In questi giorni ho fatto alcune prove facendo lo stresso tragitto e ho notato che:
          - Su asfalto bagnato non sento nessun fischio
          - La mattina con il fresco si sente poco
          - Con temperature più calde e clima secco si sente di più.

Premetto che non me ne intendo di meccanica ma è normale che il fischio dei freni varia in base alla temperatura?

Visto che il fischio lo fa solo ed esclusivamente nella parte di frenata quando recupera energia ho provato a controllare la cinghia servizi e passando il dito nella parte scanalata mi rimanevano dei leggeri segni neri sul dito, è normale?

Commenta

Sto operando...
          X