annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come trovo info sulla distribuzione?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come trovo info sulla distribuzione?

Buon giorno, e complimenti per il forum.
    Ho appena acquistato una golf 8 1.5 etsi 130 cv dsg, non ho ancora aperto il cofano motore ma viste le variabili in gioco mi chiedevo se in questo motore vi è qualche cinghia a bagno d’olio, terrore dei giorni nostri

grazie
    Pier

Ciao, non mi pare proprio che abbia la cinghia distribuzione a bagno d'olio.
    Se non sbaglio ha una cinghia a bagno d'olio ma non è quella di distribuzione che invece hanno le auto del gruppo stellantis

Commenta

Grazie del riscontro.
      ammetto di essere -lievemente- sollevato poiché qualcosa a bagno quindi c’è e quindi potrebbe esser soggetta a qualche simile deterioramento
      Comunque non trovo in rete testimonianze di un problema generalizzato su questo motore, quindi potrei ritenermi abbastanza tranquillo?

Commenta

Mi pare di aver letto di una cinghia a bagno d'olio su questo motore ma non é quella di distribuzione. Forse quella dei servizi? Ripeto, mi pare. Magari mi sto confondendo

Commenta

Ho letto qualcosa circa la cinghia di azionamento pompa olio che e’ stata messa a bagno d’olio.
          ho aperto questo 3d apposta perché credo che ci siano ancora poche informazioni e confusione, alla fine non ho la certezza ne di una ne dell’altra

Commenta

Non c'è nessuna cinghia in bagno olio su questo motore.
            Nè credo su nessun altro motore VAG.
            La pompa Olio è azionata direttamente dall'albero motore.
            Cerchiamo di non dare inutili allarmismi.
            non sono mica i motori Peugeot.

In allegato lo schema della pompa olio sul motore BPDA 1.5 TSI 96Kw di VW.
            Dove:
            1: Pompa Olio
            6: guarnizione
            12: radiatore olio

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image.png  Visite: 0  Dimensione: 173.0 KB  ID: 1430787

Commenta

Nessun allarmismo, era una semplice richiesta di informazioni.