SE NON RIESCI AD ACCEDERE AL TUO ACCOUNT TIENI PRESENTE CHE DI RECENTE E' STATA EFFETTUATA LA PERIODICA RIMOZIONE DEGLI ACCOUNT INUTILIZZATI (cioè che non scrivevano messaggi da tempo, vedere nel regolamento) ED INOLTRE E' STATA EFFETTUATA LA RIMOZIONE DEGLI ACCOUNT CON EMAIL INCONCLUDENTE (cioè non funzionante).
PER VERIFICARE SE IL TUO ACCOUNT E' ANCORA PRESENTE NEL NOSTRO FORUM VAI A QUESTO PAGINA, INSERISCI LA TUA EMAIL E RISPONDI ALLA DOMANDA DI CONTROLLO: SE IL SISTEMA TI DICE CHE LA TUA EMAIL NON E' PRESENTE SIGNIFICA CHE IL TUO ACCOUNT E' STATO RIMOSSO. AL CONTRARIO SE IL SISTEMA INVIA L'EMAIL PER LA RIATTIVAZIONE DEL TUO ACCOUNT MA TU NON LA RICEVI ALLORA EVIDENTEMENTE STAI USANDO UN'EMAIL CON UN SISTEMA ANTI-SPAM CHE CANCELLA LE NOSTRE EMAIL. IN QUESTO CASO PUOI CONTATTARE IL WEBMASTER SPECIFICANDO CHE HAI GIA' EFFETTUATO IL CONTROLLO SULL'EMAIL E SULLA PRESENZA DELL'ACCOUNT CHIEDENDO DI UTILIZZARE UN'ALTRA EMAIL.
I motori "tutti" che non nascono in origine per essere alimentati a Gpl/metano è meglio lasciarli per come sono nati. Non è una legge scritta...ma è così. Poi ti diranno che non è vero...che sono fantasie metropolitane e qui entra in campo un fattore, il tuo, che è quello a chi vuoi credere.
Il fatto stesso che esistano poche discussioni in merito è a suo modo significativo di una tendenza, cioè al calo di interesse verso l'adozione di un'alimentazione alternativa.
Se non fosse per la guerra al diesel, l'attuale TDI sarebbe un bestseller per l'efficienza che ha raggiunto.
Personalmente ritengo che la scelta del GPL al momento viene effettuata chi predilige l'acquisto di un usato (anche chilometrato) e meno evoluto, in modo da ottenere subito un risparmio nei costi di rifornimento; vengono però rimandatati al futuro o proprio non considerati i maggiori costi di manutenzione (tagliandi più frequenti) e sostituzione componenti specifici.
Probabilmente le cose nel tempo sono cambiate, ma tempo fa veniva sconsigliato il GPL sui motori con testata in lega in quanto il gas, non avendo potere lubrificante, velocizzava il degrado delle sedi valvole.
Poi hanno inventato i sistemi con utilizzo misto di benzina e GPL immagino proprio per ovviare al problema.
Ora sinceramente non so. Tutto si può fare, ma si lascia una via vecchia relativamente certa (un motore in specifica del costruttore) per una via nuova (di fatto, un prototipo omologato).
Per la mia poca esperienza in merito, mai più gpl. Ottimo il costo di rifornimento ma iniettori che si seccano e da cambiare. Il meccanico dice che per non avere problemi si dovrebbe viaggiare per lo più a benzina. E dove sta il vantaggio del gpl? Ripeto, mai più. Possessore di una macchina GPL che adesso gira solo a benzina
Peccato perché con il mio Passat 2.0 TDI 150 cv ad oggi faccio in media 10.7 km/Euro, mentre con la Renault 1.0 GPL turbo che ho preso da poco come II auto faccio in media 19.0 km/Euro, cioè, direi che non c'è proprio paragone!
Certo Captur non è Passat, ma non è così malaccio.
Un Golf, un Passat o un Tiguan per viaggi più lunghi a GPL credo sarebbe stato il Top
Lascia perdere il GPL sui motori a iniezione diretta come i TSI.
L'impianto a GPL deve mettere i suoi iniettori bivalenti (togliendo quelli di origine) e poi la gestione elettronica dell'impianto gestisce le iniezioni miste benzina/gpl facendo consumare sempre un po' di benzina.
Alla fine il risparmio è ridicolo in confronto a tutte le grane che vai incontro: perdita garanzie, elettronica originale che impazzisce oltre alla classica complessità aggiuntiva del sistema GPL.
Te lo dice uno che ha fatto centinaia di migliaia di km con il GPL su macchine trasformate, ma non TSI.
Nella VW Golf Community elaboriamo i dati personali degli utenti attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo quindi condividere alcune informazioni con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli è possibile consultare la nostra informativa estesa sui cookies.
Cliccando su "ACCETTO", accetterai la nostra informativa estesa sui cookies e le nostre pratiche di trattamento dei dati personali e cookies come ivi descritto. Riconosci inoltre che questo forum può essere ospitato al di fuori del tuo paese e acconsenti alla raccolta, alla memorizzazione e al trattamento dei tuoi dati nel paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta