annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Golf 8.5 Plug-In-Hybrid - Motore 1.5 TSI eHybrid

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I consumi alti sono in ELETTRICO in autostrada, con quella modalità invece fa i 14 senza problemi.

Commenta

• Ho usato la Golf per andare via questo weekend, trovando come ottima scusa il testare la vera autonomia in elettrico.
      Andata
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto Andata.jpg 
Visite: 282 
Dimensione: 215.3 KB 
ID: 1447697
      Ritorno

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto Ritorno.jpg 
Visite: 270 
Dimensione: 226.3 KB 
ID: 1447698

Andata Autostrada + Colle
      Ritorno tutta autostrada + lavori in corso

All'andata In modalità E, ritorno modalità D, ma penso dipenda più dall'andatura

Sincero pensavo peggio

Commenta

• Tutta autostrada e probabilmente con clima acceso non è un risultato malvagio. Anche la tipologia di tratta autostradale può incidere molto, se hai fatto tutto in piano invece no.
        Il massimo di autonomia che ho raggiunto è stato di 178km su percorsi extra urbani con temperature estive.

Commenta

• Ciao a tutti, ho una Golf nuova ibrida e ho alcuni dubbi.
          Caricarla alle colonnine conviene rispetto ad usarla a benzina? Io non ho ancora capito questo...che vantaggio c'e' ad usarla in elettrico?
          E' normale che con un pieno di benzina mi dica che ho 600 km di autonomia?

Commenta

• Ciao. Caricarla anche solo 5 euro alla colonnina ti permette di sfruttare un po l’elettricità immagazzinata e ti fa risparmiare benzina perché il software alterna i 2 motori autonomamente. Altrimenti con batterie vuota ti ritrovi una ibrida che ti fa consumare qualcosa di più, Comunque sempre risultati sorprendenti.

L’ideale è caricare a casa che si spende meno

Commenta

• Dipende da quanto ricarichi alle colonnine. Ci sono tariffe che vanno da 0.40€ o 0.90€. Fino a 0.50 ha senso,di più non molto.
              Golf 8.5 GTE

Commenta

• Originariamente inviato da groom Visualizza il messaggio
                Ciao. Caricarla anche solo 5 euro alla colonnina ti permette di sfruttare un po l’elettricità immagazzinata e ti fa risparmiare benzina perché il software alterna i 2 motori autonomamente. Altrimenti con batterie vuota ti ritrovi una ibrida che ti fa consumare qualcosa di più, Comunque sempre risultati sorprendenti.

L’ideale è caricare a casa che si spende meno
                Grazie. Adesso ho le batterie a 0 e noto comunque che quando vado piano va in elettrico...ma questa energia da dove proviene?
                Ma ha senso usarla anche solo in elettrico? tipo casa-lavoro?

Seconda domanda: ma caricarla a casa posso attaccarla ad una normale presa di corrente? io ho anche i pannelli...

Commenta

• La macchina a batteria scarica funziona come una ibrida perché ha un buffer di scorta e poi ricarica in frenata un minimo di corrente. La batteria della tua auto è da 25kwh ma solo quasi 20kwh vengono utilizzati, il resto è il cosiddetto buffer.

La puoi caricare senza problemi (se hai un impianto a norma) con una semplice presa della corrente casalinga, anzi conviene farlo ancor di più visto che hai i pannelli.

La tua auto è studiata per risparmiare benzina e utilizzare la corrente, ed il suo pezzo forte è quello. Il software sa che percorso stai facendo, come ad esempio una strada statale, extra o autostrada e decide di sua spontanea iniziativa se usare batteria o motore a combustione.

Ricorda: la batteria fa crollare i consumi della benzina e di conseguenza il costo del viaggio.

Commenta

• Grazie per i chiarimenti. Pero' volendo potrei anche sempre andare in elettrico giusto? te lo chiedo perche' l'azienda per cui lavoro ha installato delle colonnine e praticamente li non spenderei niente.
                    Ma caricandola in una presa di casa non c'e' pericolo di bruciare qualcosa? Anche una prolunga potrei usare?
                    Ah poi un'ultima cosa...posso ricaricarla in quali colonnine? quelle "quick" o "fast"?
                    Ultima modifica di lorenztr; 16/06/2026, 23:44. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO

Commenta

• Si puoi andare sempre in elettrico lasciando l’auto in e-mode.

Se l’impianto di casa è a norma non succede nulla, se hai dubbi ti consiglio di farlo almeno controllare da un elettricista esperto spiegando cosa devi farci. Caricando a casa puoi impostare 2 velocità di ricarica e quindi 2 consumi diversi

Commenta

• Ciao Luke1234 e benvenuto.
                        Ti chiedo di dare una letta al Regolamento, impostato con il fine di mantenere il forum fruibile ed ordinato come una vera enciclopedia sulla Golf e non solo.
                        A questo fine, questa discussione verrà spostata nell'esistente relativa all'utilizzo del motore in oggetto (ma in ogni caso, il titolo sarebbe stato cambiato perchè non significativo) ed il quote dell'ultimo messaggio corretto.
                        Attenzione perchè, in caso di mancato rispetto delle poche attenzioni richieste, saranno attribuiti warning che cumulandosi possono portare alla sospensione temporanea dell'account.
                        QUI la mia Variant

Commenta

• Ciao, sono un utente che utilizza i forum praticamente dalla loro nascita, solo per farti capire che non sono un utente novellino. Io ho grande rispetto per regolamenti e regole varie e leggo sempre il regolamento prima di postare. Sarò però sincero, non ho mai preso tante "ammonizioni" nella mia vita come in una settimana su questo forum. Sto veramente facendo fatica a capire dove sbaglio, questa non è una polemica o una lamentela ma, se nei giorni scorsi avevo capito forse dove avevo sbagliato, questa volta no.Sto cercando di abbandonare i gruppi di Facebook di qualsiasi tipo perche' ormai sono diventati una spazzatura e dove possibile cerco di usare i forum...ma se devo fare 'sta fatica lascio perdere :-). Sono comunque disponibile a capire dove ho sbagliato questa volta.
                          Originariamente inviato da groom Visualizza il messaggio
                          Si puoi andare sempre in elettrico lasciando l’auto in e-mode.

Se l’impianto di casa è a norma non succede nulla, se hai dubbi ti consiglio di farlo almeno controllare da un elettricista esperto spiegando cosa devi farci. Caricando a casa puoi impostare 2 velocità di ricarica e quindi 2 consumi diversi
                          Mi sai dire quanti KW/h assorbe con le due modalità? si impostano prima di collegarla?
                          Invece alle colonnine quali vanno "scelte"? cioe'...quali non ha senso usare perche' comunque la macchina non ne sarebbe "compatibile"?Grazie
                          Ultima modifica di lorenztr; 17/06/2026, 11:17.

Commenta

• Nella ricarica a casa hai la possibilità di scegliere 3kw o 1.5kw grosso modo.
                            La velocità della ricarica la imposti nel menu della macchina come, ad esempio, il livello di carica desiderato.
                            Puoi anche impostare dei “luoghi predefiniti” in cui hai la possibilità di scegliere setting particolari: ad esempio, a casa puoi scegliere di ricaricare a metà velocità e di arrivare fino al 100% della batteria.

Puoi fermarti in tutte le colonnine che vuoi perché la tua auto può usare anche le quelle fast. Le sceglierai solo in base al prezzo della ricarica.

Commenta

• Originariamente inviato da Luke1234 Visualizza il messaggio
                              Grazie per i chiarimenti. Pero' volendo potrei anche sempre andare in elettrico giusto? te lo chiedo perche' l'azienda per cui lavoro ha installato delle colonnine e praticamente li non spenderei niente.
                              Ma caricandola in una presa di casa non c'e' pericolo di bruciare qualcosa? Anche una prolunga potrei usare?
                              Ah poi un'ultima cosa...posso ricaricarla in quali colonnine? quelle "quick" o "fast"?
                              Scusa ma prima di acquistarla non l'hai provata,
                              non hai chiesto come funziona e valutato il tuo tipo di utilizzo e la possibilità di caricarla?

Perchè sono le due/tre domande fondamentali che erano da farsi prima di scegliere il tipo di motore,secondo me....

Commenta

• Ciao Luke1234,
                                principalmente le attenzioni da seguire sono:
                                - non aprire commesse su temi già trattati (prima, effettuare sempre una ricerca con il tasto "cerca (google)" con le parole chiave, funziona benissimo)
                                - non quotare l'ultimo messaggio
                                - non inserire messaggi consecutivi
                                - non inserire lo stesso messaggio su discussioni diverse ma scegliere solo quella più attinente, nel rispetto dell'oggetto
                                - non scrivere di condotte di guida contrarie al codice della strada, di politica, di religione...
                                Poi ci sono altre situazioni da evitare che però sono meno frequenti, ma c'è tutto nel Regolamento
                                QUI la mia Variant

Commenta

• Bibe gliel’hanno data in uso e presumo si stia informando su come utilizzarla al meglio

Commenta

• Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio

Scusa ma prima di acquistarla non l'hai provata,
                                    non hai chiesto come funziona e valutato il tuo tipo di utilizzo e la possibilità di caricarla?

Perchè sono le due/tre domande fondamentali che erano da farsi prima di scegliere il tipo di motore,secondo me....
                                    no mi e' stata data in regalo come premio.
                                    lorenztr non ho capito cosa vuol dire non quotare l'ultimo messaggio.

groom ma lei accetta anche le ricariche fast e oltre? avevo letto che non ha senso ricaricarla in fast perche' tanto spenderei di piu' ma i tempi sarebbero uguali alla ricarica quick. non e' vero?

Commenta

• Si accetta la fast e ricarica fino a 50kwh.
                                      cosa intendi per ricarica quick? Con la fast in 20 minuti la ricarichi.
                                      con il prezzo della benzina alle stelle forse conviene lo stesso caricare un po alla colonnina e avere una piccola scorta di batteria per risparmiare benzina. Ma bisogna fare i conti perché il prezzo della benzina di un anno fa non è lo stesso di oggi.

Commenta

• Ciao ragazzi,

da gennaio ho una Golf 8.5 eHybrid con cui, fino ad ora usandola tutti i giorni per lavoro, mi trovo bene, la ricarico tutti i giorni e sfrutto benzina/elettrico.
                                        Però ho un quesito: nei prossimi giorni sarò in zone di montagna e molto probabilmente non riuscirò a ricaricarla. Se la batteria arriva a 0%, all'accensione andrà a benzina? Anche dopo molti giorni? Oppure posso avere rogne?
                                        Perché nel manuale dove spiegano le varie spie, ho trovato questa frase "Batteria ad alto voltaggio scarica, motore a combustione non disponibile → Batteria ad alto voltaggio scarica e passaggio al motore a combustione non possibile" che mi lascia un po' perplesso.

Grazie mille!

Commenta

• Non preoccuparti se rimani a 0% di batteria la macchina passa in automatico a benzina
                                          poi vedrai che in montagna con le discese la batteria si caricherà anche fino al 30/40% ( dipende da quanto lunghe le discese)

Commenta

Sto operando...
                                          X