annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scaldare golf e hybrid/gte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scaldare golf e hybrid/gte

    Buon giorno a tutti, non trovando nessuna discussione a riguardo ne ho aperta una sperando di non fare una cavolate… sono possessore di una mk8 e-hybrid e volevo fare una domanda: quando vogliamo divertirci un po’ (sempre nel limite del cds) essendo che la macchina riesce a permettercelo, come possiamo scaldare la macchina da ferma? Perché anche se si mettere la modalità ibrida e la mettiamo che carichi la batteria al massimo l’olio non si scalda comunque… il motore gira a 2/3 cilindri e a 800 giri e pian piano li abbassa fino a spegnere il motore. Ho provato molte volte a fare questa prova e anche lasciandola accesa per più di 10 minuti non sono riuscito a scaldare l’olio al di sopra dei 50-55 gradi. Qualcuno ha una soluzione??

  • #2
    Le macchine moderne non vanno mai scaldate da ferme
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Ciao, la soluzione è camminare piano finché non è caldo l’olio
      E comunque non passa a 2 cilindri!
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • #4
        Infatti la questione non riguarda solo le ibride, nemmeno la mia arriva mai a temperatura da ferma. D'altra parte non ha nemmeno senso cercare di scaldarla da ferma.

        Commenta


        • #5
          Ma perché porsi domande del genere? Chi ha studiato l'abbinamento "incestuoso" (mio pensiero e ne assumo la paternità) tra motore e le pile, ha sicuramente previsto tutte le precauzioni per non distruggere o quantomeno accelerare il deperimento delle meccaniche. Vi suggerisco di usare queste auto come vi pare. Tanto se vogliono rompersi, lo faranno indipendentemente dalla vostra volontà e/o carezze (vale per tutte le auto)

          Commenta


          • #6
            I motori di oggi sono progettati per non scaldarsi da ferme, anzi più si fanno girare da ferme al minimo e più si danneggiano per l'insulso fine di farle inquinare meno.

            Quindi l'ideale sarebbe accendere, aspettare quei 20 secondi che il minimo si stabilizzi e poi partire andando normalmente. Dopo 5 ragionevoli minuti si può tirare. Magari d'inverno con -5° forse meglio aspettare 10 minuti.

            La temperatura dell'olio a 55 va benissimo, non è freddo e da specifica è già efficiente a livello di lubrificazione.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta

            Sto operando...
            X