annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Palette al volante ehybrid

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Palette al volante ehybrid

    Forse e' stato scritto, ma non riesco a trovarlo.
    Qualcuno sa se le palette hanno un funzionamento quando la macchina va in modalita' elettrica? in altre auto aumenta e diminuisce il recupero

    grazie

  • #2
    Scusa le palette al volante funzionano sempre.
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      in che senso sempre?
      io ho una ehybrid e se vado solo elettrico, non hanno nessun effetto. questo chiedevo

      Commenta


      • #4
        C'è qualcosa che non mi torna, kumetto8.
        Da quello che avevo capito, il DSG DQ400e della tua macchina gestisce la trasmissione alle ruote della spinta generata sia dal motore termico che da quello elettrico, indipendentemente da quello in uso in quel momento (singolarmente o in sinergia).
        Non mi risulta che ci sia un rapporto unico dedicato alla trasmissione puramente elettrica, come avviene sulle BEV.
        Ma magari mi sbaglio .
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #5
          io se vado solo in elettrico, sento un sibilo diverso, come se cambiasse marcia, ma se vado a premere le levette, nulla accade

          Commenta


          • #6
            Allora forse la risposta al tuo quesito è che VW non ha previsto la possibilità di gestire manualmente nè il DSG nè la rigenerazione durante l'ultilizzo in e-mode...
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              si esatto secondo me e' quello. pero' chiedevo se magari era solo una mia impressione o fosse realmente cosi

              Commenta


              • #8
                Ciao, fino a domani non penso di poterlo provare con la mia eHybrid, ma se metti in Sport, non con la levetta, che ti mette anche in Ibrido, ma direttamente con tasto Mode e poi selezioni Sport, cosi' rimane in full electric, cambia qualcosa con il funzionamento delle palette?

                Commenta


                • #9
                  ciao, devo provare. di sicuro mettendo la modalita' da te descritta, cambiano alcune cose, come la risposta all accelerazione, lo sterzo si indurisce, ed il recupero di energia e' sempre al massimo. Ma devo provare se azionando le palette succede qualcosa. Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Infatti io lo uso se voglio attivare in modo rapido il recupero forte rimanendo in elettrico (sacrificando eventualmente comfort ammortizzatori), quando ad es devo fare tratti con diverse discese e voglio farlo in elettrico. Sulla 7 GTE c'era il comodo tasto B (brake), ma gli intelligentoni l'hanno tolto e ora dal menu' e' contorto arrivarci. L'altro giorno ci ho anche provato ma non l'ho trovato... comunque lo avevo scritto anche in qualche thread passato poco dopo l'acquisto.

                    Commenta


                    • #11
                      quindi mi confermi che le palette, al di fuori della prova che faremo in sport, non hanno funzionalita in full electric?

                      Commenta


                      • #12
                        Allora, premetto intanto che in generale, sia sulla 7 GTE, che sulla 8 eHybrid, le palette, anche in ibrido sport non mi hanno mai rimandato sensazioni nemmeno paragonabili lontanamente a un cambio manuale, quindi le ho usate pochissime volte. Ho fatto la prova di cui parlavo sopra.
                        Partito in full electric modalita' comfort (indicatore mostra D). A un certo punto alla velocita' costante di circa 60 km/h ho selezionato Mode -> Sport e sul contachilometri digitale e' comparso S6. Poi ho iniziato ad agire sulla paletta di sinistra per scalare le marce e l'indicatore si e' modificato in M5; continuando sono andato anche in M4 e M3, ma non e' che abbia avuto una sensazione di scalata particolare, al di la' dell'indicatore. Se poi non fai nulla per qualche secondo passa automaticamente ad indicare da M a S (es da M5 diventa S5)

                        Commenta


                        • #13
                          ciao, si esatto fa solo quello, lo avevo notato anche prima di aprire il thread

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X