annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Freno a mano elettonico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Freno a mano elettonico

    Ciao a tutti, volevo chiedervi se per inserire il freno a mano elettronico sulla golf8 con cambio dsg c’è una procedura ben precisa perché sia dopo aver premuto il tasto P oppure aver messo il cambio in N non c’è verso che riesca ad inserire il freno di stazionamento. Grazie
    File allegati

  • #2
    Non ho la Golf 8 ma una vecchia Golf 7 ...
    per inserire il freno a mano elettrico bisogna tirare il pulsante verso l'alto, non premerlo
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Si si tiro verso l’alto ma non c’è verso si inserisca…in assistenza però mi dicono che non risulta alcuna anomalia…

      Commenta


      • #4
        Hai provato a premere il freno a pedale e tenendolo premuto, tirare il pulsante del freno a mano?
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #5
          Si si fatto ma nessun risultato

          Commenta


          • #6
            Non mi risulta ci sia alcun funzionamento particolare su Golf 8.
            Ma oltre a non rilevare anomalie, in assistenza ti hanno mandato via con il freno a mano che non si inserisce o loro ci sono riusciti?

            Commenta


            • #7
              Loro dicono che si inserisce e che nel software non risulta alcuna anomalia… con me si riesce ad inserire il freno solo premendo il pulsante Start/Stop quidi spegnendo la macchina. Non riesco di fatto a inserire il freno con macchina in moto e cambio in N o in P.

              Commenta


              • #8
                Dico una cavolata: mentre tenti di inserire il freno a mano, stai tenendo premuto il pedale del freno?

                Commenta


                • #9
                  Si si certo….

                  Commenta


                  • #10
                    GabrieleSergi è un pò caldo e forse non capisco il problema...se hai inserito AUTO HOLD quando l'auto è ferma anche in salita o discesa il freno a mano si inserisce automaticamente ...lo hai inserito ? Si disinserisce in modo automatico appena si accelera .

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   2022-08-01 16 38 59.jpg  Visite: 0  Dimensione: 33.2 KB  ID: 1384365

                    Commenta


                    • #11
                      Effettivamente potrebbe trarre in inganno il fatto che freno a mano inserito o meno, se si preme frizione e acceleratore, il freno si disattiva automaticamente e l'auto parte in ogni caso.
                      A scanso di equivoci se il simbolo "P" è acceso allora il freno a mano è inserito, se il simbolo è spento il freno a mano non è inserito. A finestrini abbassati si sente chiaramente anche il rumore di inserimento del freno di stazionamento.

                      Commenta


                      • #12
                        Non c'è frizione perché ha cambio DSG e il freno a mano si disinserisce premendo solo l'acceleratore...quando interviene L'AUTO HOLD sul cockpit c'è scritto

                        Commenta


                        • #13
                          Sì giusto, dimenticavo che é DSG. Vabbè il principio è lo stesso, se parti è come se il freno a mano non fosse inserito, non vorrei che fosse questa cosa a trarre in inganno

                          Commenta


                          • #14
                            Quello che voglio dire è che con l'AUTO HOLD inserito ( c'è la spia gialla accesa nel tasto corrispondente come da foto sopra) il freno a mano si inserisce automaticamente quindi se funziona , e credo che lo sia , basta fermarsi in una discesa o salita e l'auto si blocca e accelerando naturalmente si disinserisce in modo automatico . Da come ha scritto l'autore del thread secondo me non è inserito .Oltretutto leggo che la leva selettrice del cambio DSG viene messo in N ma non si specifica se a motore acceso o spento perchè in questo caso si inserisce il blocco parcheggio (P) non subito ma dopo parecchi secondi .

                            Modifico il post perché mi sono dimenticato di scrivere che con AUTO HOLD attivato per inserire il freno a mano automatico bisogna da fermo con motore acceso premere il pedale del freno ..l'inserimento è confermato sul cockpit con una scritta verde.
                            Ultima modifica di Ugo_59; 03/08/2022, 08:22.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X