annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Indicatore km rimanenti dopo aver effettuato il pieno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Indicatore km rimanenti dopo aver effettuato il pieno

    Vorrei sapere se anche qualche altro possessore di golf 8 ha lo stesso "problemino":

    Subito dopo avere effettuato il pieno di benzina il display mi segnala circa 720/740 km di autonomia totale, poi questo dato o rimane invariato per i prima 150/200 Km e poi inizia a diminuire;
    o invece aumenta fino a 910/920 Km totali di autonomia, anche se effettivamente con un pieno arrivo quasi a 1000Km.

    In poche parole non è per nulla affidabile...

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere?
    Grazie



  • #2
    Non credo sia un problema. Quel dato e molto influenzato da tante variabili durante utilizzo...

    Commenta


    • #3
      Quel valore è stimato e non reale (sono tutte così), in pratica non serve a nulla

      è come stabilire quanto mi dura una cassa di 30 mele
      se ne mangiassi regolarmente 1 al giorno (stima), mangerei l'ultima dopo un mese
      visto che ho gusti "variabili", un giorno ne mangio 5, altri giorni 2, altri nessuna, etc.
      è impossibile stabilire in partenza, quando mangerò l'ultima mela ...
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • #4
        I chilometri rimanenti sono calcolati in base al consumo medio "dalla partenza", quindi se in quel viaggio hai un consumo medio di 20 km/l ti verranno indicati almeno 1000 km di autonomia, se il consumo medio è invece di 10 km/l ti indicherà 500 km. E' quindi normale che il valore fluttui in più o in meno, ed è giusto che sia così, se hai percorso 800 km con un consumo medio di 20 km/l e negli ultimi 100 schiacci il pedale dell'acceleratore come se non ci fosse un domani, è utile che l'auto ti dica se con i rimanenti 10 litri tu possa fare 200 km o 50 km...

        Commenta

        Sto operando...
        X