annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio DSG da D a S senza selezione profilo di guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio DSG da D a S senza selezione profilo di guida

    Buongiorno a tutti,

    scrivo per riportare quanto mi è successo ieri e vedere se anche a qualcuno di voi è capitata una cosa del genere.
    io sono un possessore di una Golf Style 1.5 eTSI da 150CV che non possiede la possibilità di selezione il profilo di guida (era optional e non l’ho installato difatti non ho il tastino illuminato a fianco alle 4 frecce).

    Quando guido sotto il tachimetro mi compare sempre la scritta D quando il cambio DSG è in modalità automatica oppure compare M1, M2, … quando utilizzo le palette al volante.

    ieri, ha iniziato a comparirmi in autonomia S1, S2,… che mi pare sia la modalità sport del cambio, disponibile sulla R-Line o per chi ha il selettore del profilo di guida. In questo modo la macchina ha tirato maggiormente le marce (andando oltre i 2000 giri mentre solitamente non lo fa mai in D) ma non sapevo come uscire da questa modalità (essendo una style io non ho i profili di guida).

    a qualcuno è mai successa una cosa del genere sulla Style?

    grazie

  • #2
    Quando sei in D, se cerchi di mettere ancora in D, passi alla modalità S e viceversa. In pratica devi spostare il selettore verso di te, dalla parte opposta alla R. Spero di essermi spiegato.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
      Quando sei in D, se cerchi di mettere ancora in D, passi alla modalità S e viceversa. In pratica devi spostare il selettore verso di te, dalla parte opposta alla R. Spero di essermi spiegato.
      Ma quindi posso usare la modalità sport anche sulla Style senza profilo di guida? A me non era mai accaduta una cosa del genere e non sapevo esistesse.
      dopo provo. Grazie mille

      Commenta


      • #4
        La modalità sport nel tuo caso agirà solo ed esclusivamente sul comportamento del cambio mentre avendo il selettore dei profili di guida si avrebbero cambiamenti anche nello sterzo, nell'acceleratore e su altre cose che non saprei come spiegare (ad esempio la voce "trazione" - lo dico se per caso ci leggesse qualcuno che lo sa).
        I cambi automatici hanno da sempre questa possibilità.

        Commenta


        • #5
          Grazie! In 8 mesi non avevo mai visto questa modalità e sul manuale della macchina avevo solo letto la differenza tra D e M.

          Commenta


          • #6
            Ciao Fede92 , visto che l'arcano si è risolto, ho modificato il titolo per inquadrare meglio la discussione.
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Fede92 Visualizza il messaggio
              Grazie! In 8 mesi non avevo mai visto questa modalità e sul manuale della macchina avevo solo letto la differenza tra D e M.
              Ma veramente nel manuale non c'è scritto niente riguardo alle modalità D, S ed M ?
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #8
                Fede92 pensavo che ero in ritardo io dopo 2 mesi lo scoperto!comunque anche io ho una style come la tua è non il tasto come te ma se vai nel menù del touch per intendersi trovi come cambiare i profili e io non so se cambia qualcosa ma ho provato a mettere Sport e e la leva in S!la trovi in Assist e mi pare la prima voce in alto se clicchi ti appare i profili ma ora non ricordo se vuoi ti faccio una foto appena riprendo la macchina!se non ricordo male:seconda riga negli assist premi ACC e ti dovrebbe apparire i profili di guida! Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   E8BB81E4-3C3F-413C-8C6B-B223F5752EEE.jpeg 
Visite: 3778 
Dimensione: 120.5 KB 
ID: 1349439

                Commenta


                • #9
                  Grazie! Domani provo a guardare quel menù.

                  Commenta


                  • #10
                    Marco golfotto , rispondo in grave ritardo, il settaggio di cui parli agisce solo sul comportamento dell'ACC, cioè il modo in cui il motore ti porterà alla velocità selezionata o reagirà al comportamento dell'auto che ti precede.

                    Commenta


                    • #11
                      Flyingmekk ciao tranquillo avevo anche dimenticato il messaggio.A me avevano detto un’altra cosa sulla selezione sport:motore più brillante,sospensioni più rigide e naturalmente più consumo!Però ancora non ho capito la differenza tra la scelta sport sul pannello centrale e mettere la S sul cambio automatico?!

                      Commenta


                      • #12
                        La differenza vene spiegata bene nel post #4 di questo thread

                        Commenta


                        • #13
                          Ugo_59 grazie molto gentile!

                          Commenta


                          • #14
                            Ho una golf 2.0 Style 150cv e anche a me è capitato che durante la guida, il cambio passasse autonomamente dalla modalità D alla modalità S. Due volte nelle ultime due settimane, entrambe le volte dopo un'accelerata decisa, magari è solo un caso.

                            Commenta


                            • #15
                              Leggete il manuale della vostra vettura e capirete che è sicuramente possibile...

                              Commenta


                              • #16
                                Se non si agisce sulla piccola levetta selettrice o sul tasto MODE non mi risulta per niente che l'auto passa da sola da D a S e se fosse mi meraviglierei e non di poco perchè in 20000 km mai successo

                                Commenta


                                • #17
                                  Ugo_59 Hai mai provato con il kick down? Se non ricordo male premendolo passava in sport ...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Sinceramente non so cosa sia il kick down

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Premi in fondo il pedale dell'acceleratore.. sentirai uno scatto...poi vedi che succede.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Il Kickdown è un pulsante che c'è sul pedale dell'acceleratore a fondo corsa, premendo il pedale a fondo con il cambio automatico, la macchina scala più marce possibili per facilitare un sorpasso.
                                        "La mia GTI"

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X