annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Autonomia elettrica eHybrid vs GTE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autonomia elettrica eHybrid vs GTE

    Una curiosità riguardo le autonomie dei 2 modelli in questione.
    La eHybryd dichiara 80km di autonomia NEDC, la GTE solo 62.
    In WLTP la eHybrid dichiara 70km, la GTE 52km

    Si tratta, se non sbaglio, di circa il 25% di consumo in più!
    E' un'enormità secondo me.
    Il motore elettrico stando ai dati tecnici del sito VW dovrebbe avere per entrambe 80kW (e già questo mi pare un'anomalia)
    Parliamo di motori elettrici, quindi con rendimenti molto alti, montati sulla medesima vettura con la medesima batteria e il medesimo cambio!
    Differiscono per le dimensioni dei cerchi di serie (16" per la eHybrid, 17" per la GTE) ma per esperienza è un fattore piuttosto marginale sui consumi
    Qui non ci sono iniettori, centraline, pistoni, tarature o menate varie.
    Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè?




  • #2
    Ti posso rispondere guardando i dati della sorella spagnola, tra la leon 204 e245 cavalli. L'autonomia è la stessa, idem la grandezza della batteria, l'unica cosa che cambia è la potenza del motore elettrico. Comunque per entrambe è 60 km.

    Commenta


    • #3
      Mmm non sono sicuro di quello che scrivi, in rete ho trovato questo:

      Il sistema ibrido plug-in della Cupra Leon e-Hybrid nella versione da 245 CV permette di percorrere 52 km in modalità 100 % elettrica. L’autonomia sale a 63 km in WLTP nella versione da 204 CV.

      Mi sembra che la Seat Leon invece sia solo in versione 204cv
      Audi dichiara 61km per la 40Tfsie (204cv) e 60 per la 45Tfsie (245cv)

      Commenta


      • #4
        Scopri la nuova CUPRA Leon 2021, l'auto sportiva dall'esclusivo design disponibile in versione e-HYBRID. Qui tutte le informazioni sulle sue prestazioni.

        Qui leggo fino a 60 km.
        Seat leon c'è solo 204, cupra leon sua 204 che 245.
        Mi sembrerebbe strano che con la stessa batteria ci fossero differenti autonomie (almeno su modelli identici)

        Commenta


        • #5
          Io d'inverno facevo circa 45-50 a pieno carico mentre adesso con l'estate 55-60 con la mia eHybrid.

          Commenta


          • #6
            La differenza tra estate ed inverno ci sta.
            Non capisco appunto quella tra le due versioni.
            P.S. Cosa intendi per pieno carico? Che tipo di percorso fai?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Massimo23 Visualizza il messaggio
              Io d'inverno facevo circa 45-50 a pieno carico mentre adesso con l'estate 55-60 con la mia eHybrid.
              Confermo con la mia eHYBRID (cerchi 17"), pero' d'inverno piu' sui 45 bassi... 50 mai visti. In maggio senza clima anche 63. Adesso con temperature esterne sui 26-29 gradi siamo (con clima) a poco piu' di 55.

              Commenta

              Sto operando...
              X