annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Adblue consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Adblue consigli

    Ho una golf duemila diesel manuale 115cv con 150km.
    Ho letto il manuale parla di rabbocare questo adblue a 1000km.
    Vi chiedo se c'è una spia che lo avviserà.
    Successivamente è ogni diecimila km?
    Quale consigliate di acquistare?
    Voi come avete fatto?

  • #2
    Mi sa che non c'è nessuno sul forum che é già arrivato a quelle percorrenze con una tdi.

    Il manuale cosa dice al riguardo?
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Io sulla mia TDI 150cv ho 6000km e per ora nessun rabbocco.
      La spia per il rabbocco ti avvisa quando hai meno di 2500km di autonomia di AD blue.
      Io per il rabbocco ho preso una tanica di Azotal.
      Vai sul sicuro visto che è Azotal che lo produce e gli altri lo rimarchiano, wv lo compera da loro e lo rimarchia.
      Al tempo dei primi test com la passat fu Azotal a fornirle l'additivo. Attenzione ⚠ se rimani senza additivo il veicolo non si accende.

      Commenta


      • #4
        L auto ha solo 150km non 150mila km.
        Azotal lo hai preso su ebay? Conviene tenerlo in macchina insomma volevo capire se c'era una spia visto che devo viaggiare... Nel manuale diceva che ai primi 1000km va rabbocato ma se tu non lo hai fatto e ne hai 6000km sono tranquillo

        Commenta


        • #5
          Se leggi il manuale ti viene spiegato sicuramente che appare un avviso di rabbocco entro "n" chilometri, pena il non riavvio del motore. Tenerlo in auto non ha senso perché lo trovi ovunque.

          Commenta


          • #6
            Io lo tengo a casa in autorimessa, non ha senso portarselo a presso visto che hai una riserva di 2500km.

            Commenta


            • #7
              Il primo rabbocco a quanti km lo hai fatto?

              Commenta


              • #8
                Non lo ho mai fatto.
                Potrei doverlo fare domani oppure fra altri 6000km...
                Il consumo di Adblue va in base all'utilizzo del veicolo.

                Commenta


                • #9
                  Adblue che vendono o vari rifornimenti ho visto che vendono a 0,60 al litro va bene per la golf 8 diesel? Gli altri adblue ho visto che variano da 1 euro a 2 euro al litro...

                  Commenta


                  • #10
                    Se ne chiedesse un tipo particolare ci sarebbe scritto . Ma adblue è tutto uguale.

                    Commenta


                    • #11
                      Io compro quello VW su Amazon 21 eur 10lt


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                        Io compro quello VW su Amazon 21 eur 10lt


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Alla pompa costa 0,60 che senso ha prenderlo a tanica e pagarlo di più? Sarebbe migliore? Qualcuno sa quanto è capiente il serbatoio ad blue?

                        Commenta


                        • #13
                          Per quelle poche volte e litri che senso ha rischiare che alla pompa ti diano della schifezza allungata…
                          Quale sarebbe il risparmio?!
                          10 eur ogni 7 mesi nel mio caso??!!
                          No grazie!


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                            Per quelle poche volte e litri che senso ha rischiare che alla pompa ti diano della schifezza allungata…
                            Quale sarebbe il risparmio?!
                            10 eur ogni 7 mesi nel mio caso??!!
                            No grazie!


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Non ho valutato che dessero porcheria alla pompa se c'è questo rischio ordino una tanica. In effetti la differenza di prezzo è notevole

                            Commenta


                            • #15
                              Dubito che alla pompa diano porcheria perché l'auto non partirebbe. Infatti non è che puoi mettere altro nel serbatoio giacché il sistema rileva anche che se non c'è non parte. Ma se uno vuole stare più sicuro non è che si rovina per una tanica o 2 sigillate...

                              Commenta


                              • #16
                                Se metti un additivo scadente tempo 3/4 mesi si incrostano gli ugelli di spruzzo e poi devi passare al service per smontarli e pulirli.
                                Fidati

                                Commenta


                                • #17
                                  L‘ AdBlue dovrebbe essere un marchio registrato attualmente detenuto dall' associazione tedesca dei costruttori di veicoli che garantisce che vengano rispettati gli standard qualitativi in base ad una normativa ISO quindi, almeno che qualcuno non faccia il furbo vendendo prodotti non conformi, dovrebbero andare tutti bene.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Io ho preso quello della VW su Amazon... la cosa strana che ho dovuto fare il primo rabbocco a circa 25.000 km... ma ne consuma così poco? Il computer di bordo segna sempre la riserva di circa 9000 km..vediamo con questo rabbocco se lo vado ad aggiungere a 50.000.... parlo di golf 7.5 2000tdi dsg

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Sulla 8 diesel dovrebbe consumare di più visto che rispetto alla 7.5 ha una doppia iniezione di additivo, una sul filtro particolato appena fuori i collettori di scarico e una sul filtro scr più a valle dello scarico.

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X