annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Etsi DSG 130cv o 150cv - Differenze reali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio
    Non esiste la eTSI (quindi mild-hybrid) con cambio manuale sia con il 130 che 150cv ma solo DSG per averla manuale c’e’ la “normale” TSI con le medesime potenze.
    Esatto, intendevo la normale manuale, però 150cv. Perdi l'automatico, ok, e ne guadagni in affidabilità credo....
    Io ho avuto un dsg in una 7 del 2014 e non mi era parsa proprio affidabile con strappi in cambiata. Però immagino che dopo 7 anni di migliorie anche sulle frizioni a secco ci siano state...
    La mia >>>>>>
    https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

    Commenta


    • #22
      zicojunior dipende che annata avevi se era a secco e che motore.... ora vanno più che bene ma da tanti anni....
      e il dsg è un valore aggiunto.... come affidabilità e sportività...
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
        zicojunior dipende che annata avevi se era a secco e che motore.... ora vanno più che bene ma da tanti anni....
        e il dsg è un valore aggiunto.... come affidabilità e sportività...
        Era una Highline 1.4 122 dsg del 2014
        La mia >>>>>>
        https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

        Commenta


        • #24
          Guarda non lo so non sono un meccanico...
          ma in alcuni anni ci son stati problemi su alcuni cambi ma ora sono più che sicuri e affidabili....
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #25
            Originariamente inviato da Gem75 Visualizza il messaggio
            Per me 1000 euro ben spesi ma è solo un parere personale. Se si e' tirati col budget si puo' considerare di investirli in qualche buon optional volto alla sicurezza....o alla comodità.
            Per esempio nella ruota di scorta di dimensioni normali su cerchio in lega leggera.

            Commenta


            • #26
              buon giorno ! c'e qualcuno che ha già ritirato e ha provato come va il 130 cv etsi con dsg ! spinta , consumi e prime impressioni !
              non vorrei aver fatto un errore ad ordinare un 130 cv al posto del 150 cv

              Commenta


              • #27
                Cavolo per 20cv prendevi il 150cv
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da PSBVITO1992 Visualizza il messaggio
                  buon giorno ! c'e qualcuno che ha già ritirato e ha provato come va il 130 cv etsi con dsg ! spinta , consumi e prime impressioni !
                  non vorrei aver fatto un errore ad ordinare un 130 cv al posto del 150 cv
                  Anche io sto per ordinare il 130CV.
                  L'ho voluta provare (mi hanno dato un 130 TGI Dsg), e vi dirò che mi è parso veramente un bel motore, abbinato ovviamente ad un bel cambio. Molto fluido ed elastico.
                  Rimango dell'idea che i 1000 euro di differenza li uso per il led performance Pack..
                  La mia >>>>>>
                  https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

                  Commenta


                  • #29
                    Tanto anche con il 150 non vai a gareggiare in pista...
                    ​​​​​​
                    La mia >>>>>>
                    https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

                    Commenta


                    • #30
                      zicojunior certo come non darti torto ma di solito una manciata in più non guasta mai…
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #31
                        Io provengo dal 140CV ed ora ho il 130CV ma ho guidato anche il 150CV, che dire, ero molto molto indeciso anche io ma alla fine devo dire che il 130CV per i limiti odierni e la guida che faccio io lo trovo OTTIMO e come consumi e costi di gestione veramente un "diesel" !
                        Certo che la quadra del cerchio secondo sarebbe stato ancora il 140CV, con geometria variabile come il 130CV, secondo me sarebbe stato VERAMENTE il compromesso perfetto trà prestazioni, potenza e consumi e costi

                        Commenta


                        • #32
                          Originariamente inviato da PSBVITO1992 Visualizza il messaggio
                          buon giorno ! c'e qualcuno che ha già ritirato e ha provato come va il 130 cv etsi con dsg ! spinta , consumi e prime impressioni !
                          non vorrei aver fatto un errore ad ordinare un 130 cv al posto del 150 cv
                          Guarda...io ne vengo da un Golf 7 GTD fatto rimappare a 199cv......l'ho appena venduto per continui problemi di elettronica a seguito rosicchiamento roditori in svariate parti.
                          Avevo necessità di una macchina con molto spazio visto la famiglia allargata e ho optato (vedendola, mai piaciuta primo d'ora) per la nuova Variant R-Line......ho preso il 130cv (avevo provato un 150cv non Variant) e ti dirò, non ne sono pentito, la differenza si percepisce appena, forse un pelo in ripresa, ma io ho sempre in mente il GTD, pertanto la vera differenza la percepivo con quello.....ho speso in optional la differenza di prezzo e non ne sono per niente pentito

                          Commenta


                          • #33
                            Pero’ dai più cv ci sono e meglio è….
                            PaoloAlberto

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X