annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Etsi DSG 130cv o 150cv - Differenze reali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Etsi DSG 130cv o 150cv - Differenze reali

    Buongiorno a tutti e grazie di avermi ospitato in questo splendido Forum!
    Sto valutando di cambiare la mia 'vecchia' Golf 7 r-line 1.4 manuale 125cv....
    Volendo provare, si spera senza problemi, il DSG su una R-line, che differenze reali ci potranno essere tra il 130 e il 150cv per un uso prevalentemente casa-lavoro e percorrenza media di 6000km annui?
    Da listino vedo sicuramente che il 150 costa 1000euro in più, poi non ho ben capito se cambia qualcosa al retrotreno anche se ho letto diverse vostre discussioni.
    Che ne dite?
    Se ho sbagliato a postare qui, chiedo agli admin di cancellare pure.
    Buona giornata
    La mia >>>>>>
    https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

  • #2
    Fossi in te, cercherei di provarli entrambi, solo toccando con mano si percepisce la differenza, i giudizi poi spesso sono molto personali, a me personalmente piace la sensazione di disporre di un' ottima potenza da poter attingere "quando serve" , con 130 l'auto andrà di certo molto bene e si farà rispettare in strada ma trovo che 150 sia la pace dei sensi senza voler andare poi su cavallerie piu' sostenute. Per me 1000 euro ben spesi ma è solo un parere personale. Se si e' tirati col budget si puo' considerare di investirli in qualche buon optional volto alla sicurezza....o alla comodità.

    Commenta


    • #3
      Vai di 150cv
      pressoche nulle.... magari un pelo più di benzina e di bollo...
      ma secondo me 20cv in più si sentiranno e ne varranno la spesa
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Gem75 Visualizza il messaggio
        Fossi in te, cercherei di provarli entrambi, solo toccando con mano si percepisce la differenza, i giudizi poi spesso sono molto personali, a me personalmente piace la sensazione di disporre di un' ottima potenza da poter attingere "quando serve" , con 130 l'auto andrà di certo molto bene e si farà rispettare in strada ma trovo che 150 sia la pace dei sensi senza voler andare poi su cavallerie piu' sostenute. Per me 1000 euro ben spesi ma è solo un parere personale. Se si e' tirati col budget si puo' considerare di investirli in qualche buon optional volto alla sicurezza....o alla comodità.
        A trovarli da provare...2/3 concessionarie adesso non hanno praticamente nulla, e si ordina sulla carta...
        Però c'è Youtube a mostrare un pò di cose...
        Come colore che dite?
        La mia >>>>>>
        https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

        Commenta


        • #5
          Bianco
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            è una scelta molto soggettiva e credo dipenda dal tuo carattere, se sei sportivo vai di 150, se invece moderato il 130 cv secondo me potrebbe bastarti, e vero ha il ponte sul retrotreno, mentre il 150 ha il multilink, ma se non sei uno smanettone che fai le curve a una certa velocità probabile che non te ne accorgerai mai della differenza, inoltre fai pochissima strada e un tragitto casa lavoro, e usandola così poco tanti cv non servono un granchè, te lo dice uno che usa l'auto più o meno come te, tragitto urbano casa lavoro a velocità medio basse, impossibile sfruttare la cavalleria, ci riesco solo un po' quando vado in ferie, ma siccome c'è la famiglia viene prima la sicurezza...poi vedi tu..
            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

            Commenta


            • #7
              Io sono per il 130 cv, ha una turbina a geometria variabile con un range di utilizzo più ampio
              inizia a spingere dai 1.400 giri in su ed è più godibile nell'utilizzo quotidiano

              Io ho un 140 cv è sono perfino troppi
              se poi, uno cerca una guida brillante e sportiva, deve puntare a un GTI (magari ClubSport)
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                è una scelta molto soggettiva e credo dipenda dal tuo carattere, se sei sportivo vai di 150, se invece moderato il 130 cv secondo me potrebbe bastarti, e vero ha il ponte sul retrotreno, mentre il 150 ha il multilink, ma se non sei uno smanettone che fai le curve a una certa velocità probabile che non te ne accorgerai mai della differenza, inoltre fai pochissima strada e un tragitto casa lavoro, e usandola così poco tanti cv non servono un granchè, te lo dice uno che usa l'auto più o meno come te, tragitto urbano casa lavoro a velocità medio basse, impossibile sfruttare la cavalleria, ci riesco solo un po' quando vado in ferie, ma siccome c'è la famiglia viene prima la sicurezza...poi vedi tu..
                Sì, effettivamente potrei investire quei 1000 euro in optionals più utili nella guida di tutti i giorni anzichè spenderli per non sfruttarli visti tutti i limiti che ci sono per le strade, giustamente direi...
                Ho visto che si può ordinare anche Lapis blu, che oltre al sempre valido bianco o nero potrebbe essere un'alternativa ai soliti colori...
                La mia >>>>>>
                https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

                Commenta


                • #9
                  Va che se non prendi la 150cv e se poi te ne penti.... come diceva Maccio Capatonda
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #10
                    Per me 130 cv
                    Non è un'auto sportiva e tale è la sua indole sia nella declinazione 130 che nella 150.
                    La differenza di costo (acquisto/gestione) spendila in optional che servano.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                      Io sono per il 130 cv, ha una turbina a geometria variabile con un range di utilizzo più ampio
                      inizia a spingere dai 1.400 giri in su ed è più godibile nell'utilizzo quotidiano

                      Io ho un 140 cv è sono perfino troppi
                      se poi, uno cerca una guida brillante e sportiva, deve puntare a un GTI (magari ClubSport)
                      Ho avuto serie 6 2.0 140cv con DSG ed anni dopo la 7 1.6 110 cv, ho rimpianto amaramente quei 30cv.


                      Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Gem75 - Luca, lo credo bene che hai rimpianto quei 30 Cv di differenza, ma il paragone che hai fatto tu qui qui rileva poco, non tanto per il fatto che nel caso di specie la differenza è di 20 e non 30 Cv, ma soprattutto perché tu sei passato da un Tdi 2.0 litri a un Tdi 1.6 litri, mentre qui restiamo sempre, in entrambi i casi, su un motore da 1.5 litri, peraltro non trattoresco

                        Anche io, per l'uso sottolineato, consiglierei il frullino da 130 Cv che ha una linearità di erogazione anche migliore rispetto alla versione più potente.

                        Commenta


                        • #13
                          Io li ho avuti entrambi, il 1.5 tsi style 130cv e adesso il 1.5 tsi r-line 150cv, ti assicuro che quei 20 cv in più fanno molta differenza specialmente in ripresa e in salita, a vantaggio del 130 ci sono solo i consumi ridotti

                          Commenta


                          • #14
                            Io ho la 150cv R-Line e in altre discussioni ho anche spesso elogiato questo motore (nella versione mild accoppiato al DSG) tanto che i cavalli e la “cattiveria” se si imposta Sport si avvertono avendo la percezione che siano ben di piu di 150cv chiaramente e’ soggettivo (non credo di essere poco obbiettivo guidando anche una sportiva da 450cv)
                            Ho avuto in ogni caso modo di guidare una Style sempre mild-hybrid ma da 130cv della concessionaria per la prova clienti perche’ ho accompagnato una coppia di amici...ebbene pur avendo comunque un bel comportamento ma meno coinvolgente al livello di handling...in buona sostanza non ho riscontrato quel plus in piu che c’e’ nella 150cv...quindi quella differenza sono soldi ben spesi anche se alla fine ci sara’ una differenza marginale
                            tra assicurazione e bollo (quest’ultimo nelle regioni dove non e’ esente per via dell’ibrido).

                            Commenta


                            • #15
                              Vedi tutti o quasi tutti
                              anche analizzando che non sarà super sportiva! Ti dicono di andare di 150cv ci sarà un motivo...
                              meglio averne in più e non sfruttarli che non averli proprio!
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #16
                                Io ho il 150cv e non ho provato il 130 ma con il 150 mi trovo alla grande!Non sono uno da gti però il 150 è molto bello e mi fa divertire ​​​​​!non tornerei al 130 e la cavalleria ancora la devo sfruttare,poi premetto che non sono tecnico ma anche nei consumi non credo ci sia molta differenza!sarà perché prima avevo un 100 cv

                                Commenta


                                • #17
                                  Io la mia prima poi come per la Porsche la portero’ sui rulli… chissa’’ che non ho qualche piacevole sorpresa

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Prendi la 150cv ad occhi chiusi, io presi la 1.4 125cv e me ne sono pentito ogni singolo giorno, tant'è che ho rimappato per portarla a 160cv; non fare questo errore, inoltre per "soli" 1.000€, i 50nm di coppia in meno su quei rapporti si sentono tutti anche senza correre.
                                    My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Una strada alternativa per risparmiare ben 2700 euro sarebbe prenderla manuale e 150cv senza DSG.
                                      Ma mi sta fermando anche, e soprattutto, leggere diverse persone sui gruppi che lamentano spie accese e problemi di infotainment vari. Ecco, quello mi preoccupa forse più che avere 20cv in meno...
                                      La mia >>>>>>
                                      https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Non esiste la eTSI (quindi mild-hybrid) con cambio manuale sia con il 130 che 150cv ma solo DSG per averla manuale c’e’ la “normale” TSI con le medesime potenze.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X