annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Olio golf 8 2.0 tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Olio golf 8 2.0 tdi

    Quale olio va su golf 8 20 tdi 116 cavalli manuale?
    Sapete se è olio long life ogni 2 anni o un anno?
    Il piano manutenzione dove lo trovo?

  • #2
    Giancarlo9080 scusa con l’auto non ti hanno dato un libretto uso e manutenzione...
    non vorrei sbagliare ma di solito è un long-life
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Devi ancora ritirarla per questo chiedevo sul sito volkswagen dice tagliandi ogni due anni quindi credo long life. Un castrol 5 40 andrebbe bene? Sai le specifiche dell olio che andrebbe bene? Sul sito non c'è scritto

      Commenta


      • #4
        Ciaooo
        allora sarà long-life
        puoi chiedere quando la ritiri
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Il longlife che viene usato attualmente con le VW TDI è lo 0W-30 (507.00).

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
            Il longlife che viene usato attualmente con le VW TDI è lo 0W-30 (507.00).
            Quindi diverso da quello che ho scritto prima ne ho una tanica da 5 litri del 5 40 della golf 7. Lo vendo allora

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
              Il longlife che viene usato attualmente con le VW TDI è lo 0W-30 (507.00).
              Sicuri che sulla 8 non prevedano il vw 508/509 anche per le tdi?
              Ultima modifica di lorenztr; 21/04/2021, 09:10.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • #8
                lorenztr - Lorenzo, io sono sicuro che nella mia MK7, presso il Service VW ove mi servo, circa due mesi è stato utilizzato quello che mostro appresso e che mi è stato confermato sia quello impiegato nelle TDI MK8, nonché estensibile alle precedenti TDI MK7 (per le quali è prescritto il longlife 5W-30):
                https://store.softshoppingcar.it/Oli...one-da-1-litro

                Ne ho pure nel cofano della mia Golf una confezione ancora sigillata per eventuali rabbocchi (0W-30).

                Commenta


                • #9
                  Attento a quello che trovi sull auto io nella 7 trovai un olio errato

                  Commenta


                  • #10
                    Giancarlo9080 non sono proprio quello che può definirsi uno sprovveduto ...

                    Ad ogni modo, ti preciso che un longlife può essere usato sino ad un massimo di due anni o 30 mila km (dipende da quale condizione si verifica prima) e comunque un lubrificante con viscosità 5W-40 non è un longlife.

                    Commenta


                    • #11
                      tony non metto in dubbio quanto da te dichiarato, ma mi domando cos'hanno fatto in fabbrica...
                      Torniamo alla vecchia domanda: siccome il libretto prevede più tipologie di olio, come si fa a sapere il contenuto della propria coppa?
                      Il 502 che ha Giancarlo9080 potrebbe addirittura essere compatibile, a patto che venga modificato il piano di manutenzione da long life ad annuale (cosa che immagino nessuno con un diesel voglia fare).
                      Riallego una foto del mio libretto di uso e manutenzione, che già nel 2017 proponeva tre diverse possibilità compatibili, senza però poter specificare la soluzione in uso nel mio caso.


                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_122965.jpg 
Visite: 2614 
Dimensione: 137.9 KB 
ID: 1343287
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                        Giancarlo9080 non sono proprio quello che può definirsi uno sprovveduto ...

                        Ad ogni modo, ti preciso che un longlife può essere usato sino ad un massimo di due anni o 30 mila km (dipende da quale condizione si verifica prima) e comunque un lubrificante con viscosità 5W-40 non è un longlife.
                        Tony non volevo sminuire nessuno ma riportare la mia esperienza nel trovare nel veicolo olio errato che se nn avessi verificato avrei usato magari per anni

                        Commenta


                        • #13
                          Nessun problema Giancarlo; ad ogni modo se tu vuoi un lubrificante longlife, allora quello in tuo possesso (5W-40) non soddisfa le caratteristiche del lubrificante da te voluto.

                          Per quanto riguarda le nostre VW, di prassi viene impiegato il longlife e aggiustato il CDB di conseguenza, ma se vi sono dei dubbi in merito fate come me che il lubrificante lo sostituisce la prima volta dopo pochissime migliaia di km col lubrificante che preferisce (nel mio caso la prima sostituzione la feci effettuare a 4000 km col longlife Castrol Edge Professional 5W-30 504.00/507.00 da me stesso fornito al dealer). La sostituzione anticipata di olio e filtro assolvono oltretutto ad altre utili funzioni.

                          lorenztr dovremmo ora vedere il libretto di uso e manutenzione di una MK8 per sconfessare il mio Service VW, perché a questo punto ci sarebbe da chiedersi pure come sia venuto fuori il longlife 0W-30 507.00 in luogo non solo del pregresso 5W-30, ma anche e soprattutto dello 0W-20 509.00 e mi sto riferendo ad una confezione d'olio rigorosamente originale VW 0W-30 ...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                            Nessun problema Giancarlo; ad ogni modo se tu vuoi un lubrificante longlife quello in tuo possesso (5W-40) non soddisfa le caratteristiche de lubrificante da te voluto.

                            Per quanto riguarda le nostre VW, di prassi viene impiegato il longlife e aggiustato il CDB di conseguenza, ma se vi sono dei dubbi fate come me che il lubrificante lo sostituisce la prima volta dopo pochissime migliaia di km col lubrificante che preferisce (nel mio caso la prima sostituzione l'ho fatta effettuare a 4000 km col Castrol Edge Professional 5W-30 504.00/507.00).
                            Olio che ho lo vendo.
                            ​​​​​Quindi quale olio per la mia tdi diesel manuale? Da cambiare ogni 2 anni dunque o 30mila... Lo 0 30 devo prendere? Ne approfitto per chiederti se compro olio originale e mi faccio fare fattura dla meccanico invalido la garanzia?

                            Commenta


                            • #15
                              Ne trovi conferma pure qua nella fattura rilasciatami:
                              https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...92#post1342692

                              E' stato impiegato l'olio originale VW longlife con codice VW GS55545M9 ossia uno 0W-30 (507.00) che viene normalmente impiegato anche nelle MK8 turbo diesel, secondo quanto mi è stato pure riferito, ripeto, dall'assistenza VW.

                              ----

                              A conferma poi che quanto riferitomi dal mio centro di assistenza vw non è da ritenersi scorretto, vedete qui:
                              https://www.volkswagen.it/it/area-cl...ginale-vw.html

                              Quindi per i motori di nuova generazione tdi è stato introdotto il 509.00, ma resta sempre valido l'impiego del più cautelativo 507.00.

                              Tra l'altro, al di là di tutti i discorsi di alta tecnologia che si sogliono fare, con i nostri climi un lubrificante con viscosità 0W-30 resta più tranquillizzante di uno 0W-20.
                              Ultima modifica di tony; 21/04/2021, 10:39.

                              Commenta


                              • #16
                                Personalmente mi ha sempre lasciato un po' perplesso la gradazione 5W-30 dell'olio longlife indicato da VW.
                                Nel 2005, quando presi la Golf GTI 5, VW consigliava di usare olio Agip 7007, dopo qualche anno è passata (o forse è tornata) al Castrol Edge, ma sempre nella gradazione 5W-30.
                                Ritengo che 5W vada benissimo per il clima italiano, dove ormai gli inverni sono mediamente abbastanza miti. Piuttosto i dubbi mi vengono a proposito del 30.
                                Secondo me in Italia sarebbe più indicato un 5W-40 o al limite uno 0W-50.
                                Noto invece che adesso VW ha addirittura abbassato la gradazione invernale passando ad un olio 0W-30, lasciando però inalterata quella estiva, con buona pace di Greta Thunberg e del riscaldamento globale...!
                                Forse VW pensa di vendere molte auto nei paesi nordici, oppure è in possesso di informazioni segrete relative ad una imminente glaciazione...

                                Commenta


                                • #17
                                  mirko017 - Mirco, veramente se hai letto quello che c'è scritto nell'ultimo link indicato nel mio precedente post, avrai rilevato che l'ultima trovata di VW è l'olio motore verde iperfluido con viscosità 0W-20 ... altro che dubbi col 30 ...

                                  Ecco, lo 0W-20 (508.00/509.00) si distingue pure dal diverso colore: non più il classico giallo, bensì il verde.

                                  Io anche con la MK8 TDI, conformemente a quanto mi è stato prospettato nel punto di assistenza VW, dallo 0W-30 non mi sposterei ...

                                  Però, un multigrado con una forbice così aperta quale può essere uno 0W-50 neppure mi piace più di tanto, perché si traduce in una roba che non è né carne né pesce. Non dimentichiamo che gli oli unigrado, detti pure stagionali, sono stati i lubrificanti ritenuti tecnicamente migliori per il motore, ma questi avevano un senso sino a quando esistevano ancora le "differenti temperature stagionali" e si era disposti a sostituire l'olio motore a brevi cadenze temporali, indipendentemente dai km percorsi.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    tony Quindi adesso l'olio non è più Castrol, ma è direttamente marchiato VW.
                                    E immagino che tale olio lo troverai solo da loro a prezzo folle...!
                                    Mi pare comunque di capire che, almeno per il momento, questo nuovo 0W-20 non sia indicato per il GTI.
                                    Di questo passo arriveremo ad un olio 0W-0...!!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Sul manuale della Golf 8 non parla di gradazioni, ma solo di specifiche, ho usato il telaio di una mia amica che ha ritirato una Golf 8 un mese fa, poichè sul mio manuale si parla solo di ibride plug-in
                                      File allegati
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ercole, le gradazioni comunque si evincono dalle specifiche !

                                        I lubrificanti con specifiche VW 508.00 e 509.00 sono degli 0W-20 .

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X