annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

2.0 TDI 115 e 150: differenze tecniche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2.0 TDI 115 e 150: differenze tecniche

    Buonasera,
    non capisco nulla di meccanica, secondo voi quali sono le differenze tra il 115 e il 150?
    È lo stesso motore depotenziato? Se sì in quale modo?
    Grazie.

  • #2
    Buona sera, scrivo per la prima volta , mi scuso se sbaglio
    sono nuovo nel mondo VW e spero di trovarmi bene. Ho anche io desiderio di sapere se la Golf 8 2.0 TDI 115 cv rispetto alla 2.0 TDI 150 cv è solo strozzata elettronicamente oppure è tutto un altro motore . Grazie per chi saprà darmi risposte.

    Commenta


    • #3
      Possiedo la golf 8 tdi 150 cv r line con cambio automatico,devo dire che è un ottimo motore sia per le prestazioni e i consumi.
      Tranquillamente riesco a fare i 20 km al litro, in autostrada sono riuscito a fare i 27 km, la ripresa è buona,non un fulmine ma nemmeno lenta un giusto compromesso che ne va a giovare nei consumi.
      Ho visto sul sito volkswagen che la golf 8 tdi da 115 cv c è solo in versione life o style ma niente r line,penso che la differenza tra il tdi da 115 cv e 150 cv sia solo nella potenza per il resto penso che sia tutto uguale

      Commenta


      • #4
        Penso che il motore sia lo stesso 1.968 cc classico.. cambia solo la potenza causa elettronica e / o turbina/intercooler ??

        Commenta


        • #5
          Approfitto per chiedere una curiosità.. anche se come sempre andrò OT e alla fine verrò bannato a vita.. ma ho provato a cercare e non ho trovato niente:
          la Blue Motion Technology esiste sempre.. nel senso la 2.0 tdi adesso si chiama SCR (io quando lo vedevo scritto pensavo fosse "sconto rottamazione")