annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Marcia per inerzia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Marcia per inerzia

    Ho notato un paio di differenze durante il veleggio - marcia per inerzia, sollevando il piede dall'accelleratore.
    In particolare, con solo la ventola dell'aria accesa (non il clima), il veleggio non spegne il motore che rimane a circa 800 giri, mentre, sempre in corsa, spegnendo la ventola dell'aria calda, il motore va a 0 giri.
    Inoltre ho notato che un comportamento simile relativamente al numero di giri del motore avviene anche da fermo: al semaforo, con la ventola dell'aria calda accesa (no clima), la macchina rimane con auto hold a 800 giri, spegnendo la ventola, il motore si spegne...
    Sapete dirmi come mai?
    1.5 eTSI 150cv

  • #2
    Ospite quando sollevo il pedale dall'acceleratore e l'auto "veleggia" il motore si spegne e la lancetta del contagiri va a 0 giri e stessa cosa al semaforo con inserimento di auto hold e start and stop e il motore si spegne con contagiri a zero ...climatizzatore impostato in AUTO (non A/C ) a 22/23 gradi più o meno.
    Stesso motore

    Commenta


    • #3
      Lo spegnimento del motore durante il veleggio, come durante le fermate dioende da una miriade di parametri e quindi ogni momento fa storia a sé.
      A volte il motore si spegnerà durante il veleggio con A/C accesa mentre altre con i sistema di ventilazione completamente spento rimarrà in moto.
      alcuni parametri considerati sono: voltaggio batteria, temperatura esterna, temperatura motore, temperatura dell’abitacolo in relazione a quella impostata e non so quanti altri.

      Commenta

      Sto operando...
      X