annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Omologazione euro 6d

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Omologazione euro 6d

    Buongiorno,

    Spero di essere nella sezione giusta (ero indeciso se metterlo in "odini e consegne")

    Stando a quanto posso leggere su vari siti mi sembra di aver capito che le auto immatricolate da gennaio 2021 dovranno essere euro 6d e non piu euro 6d-temp.

    La mia domanda è:
    avendo ordinato la golf 8 r-line 1.5 130cv a ottobre (quando i modelli in consegna erano/sono euro 6d-temp) quando mi sarà consegnata (prevista consegna metà gennaio 21) sarà effettivamente euro 6d, quindi più aggiornata e in regola con le nuove immatricolazioni, oppure vw potrebbe consegnarmi un euro 6d-temp.
    (Nel caso sarebbero fuori norma?)
    Nel contratto non si fa riferimento alla classe Euro.

    Sul sito italiano in merito non c'è nulla, sulla scheda motore delle nuove golf 8 ci sono segnati solamente i consumi e le cilindrate, su quello tedesco invece c'è scritto che da gennaio cambieranno i prezzi e anche le omologazioni.

    Ho chiesto al concessionario e mi diceva che da quando sembra le golf 8 prodotte dall'ultima settimana di novembre 2020 dovrebbero essere euro 6d
    (Però non mi sembrava molto convinto nenache lui...!!)

    Se qualcuno dovesse avere notizie in merito gliene sarei grato

  • #2
    Se viene immatricolata nel 2021 e la nuova normativa parte da inizio 2021 sono obbligati ad omologarla cosi
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Quelle prodotte dalla 48ª settimana del 2020 saranno Euro 6D-ISC-FCM per poter rispondere alle normative in vigore dal 01.01.2021.
      P.S. In Germania i prezzi aumenteranno perchè finirà la "promozione statale" dell'IVA al 16% invece del 19%
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • #4
        Non è vero, ho ritirato la mia venerdì 20 novembre, quindi è stata prodotta una o due settimane prima ed è Euro 6D se non vado errato, confermate?

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Appunti01.jpg 
Visite: 1357 
Dimensione: 92.7 KB 
ID: 1323954

        Commenta


        • #5
          Confermo, cose strane :’)
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

          Commenta


          • #6
            Sarebbe interessante vedere se anche altri utenti che hanno ricevuto l'auto in questo periodo hanno un euro 6d

            Commenta


            • #7
              Sulla mia eHYBRID al punto V.9 c'e' scritto solo: REG UE 2018/1832. Mentre nella pagina 3 come per Segar c'e' la dicitura: RISP REG UE 2018/1832 AP EURO 6D-ISC-FCM

              Commenta


              • #8
                Per quello che ne so io per le nuove immatricolazioni dal 1° gennaio 2020 è d'obbligo il 6D ma magari sbaglio.

                Commenta


                • #9
                  Avevo capito anch'io che era obbligatorio, volevo però essere sicuro visto che il mio venditore non ha saputo darmi notizie certe ma solo un "dovrebbe"...

                  Commenta


                  • #10
                    Ritirata 2 giorni fà, e sul libretto è scritto EURO 6 D.

                    Commenta


                    • #11
                      dewwwxx84 , hai motore diesel oppure benzina?
                      Ottima notizia!

                      Commenta


                      • #12
                        Diesel.

                        Commenta


                        • #13
                          Sul libretto c'è già scritto 6D e ritirata fine settembre motore eTsi ibrido

                          Commenta


                          • #14
                            Su Al Volante leggo che l'euro 6D è obbligatorio per i nuovi modelli dal 1° gennaio 2020 e dal 2021 per tutte le nuove immatricolazioni.
                            La Golf 8 pur essendo stata presentata alla stampa a ottobre 2019 è entrata in commercio a febbraio/marzo 2020 se non vado errato, dunque doveva per forza essere Euro 6D.

                            Commenta


                            • #15
                              Dal 1 gennaio 2020 sussiste l'obbigo di omologazione modelli nuovi, non di immatricolazione di euro 6d, come dice Segar. Forse la confusione nasce dal confondere talvolta il termine omologazione con immatricolazione

                              Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk



                              Commenta


                              • #16
                                Quindi se non ho capito male tutte le golf 8 sono euro6d fin dalle prime consegne che siano benzina o diesel?

                                Commenta


                                • #17
                                  A mio avviso sì perché la messa in commercio è avvenuta nel 202o.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Io tempo fà ci provai a capire quale sarebbe stata la classe di emissione della mia golf8, poi ho rinunciato perché non riuscivo a reperire info concrete ed affidabili.
                                    Ora sò per certo che è una euro 6D.
                                    La carta di circolazzione parla CHIARO.
                                    Se fosse euro 6D Temp sul libretto sarebbe scritto euro 6D Temp, perché sono cose ben distinte.
                                    Come dire euro 6a o euro 6b.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      A me e’ scritto 6D-TEMP-EVAP-ISC
                                      prodotta fine ottobre (39’sett.)
                                      Ultima modifica di *alfonso*; 30/12/2020, 10:27.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Quindi sembra non esserci una logica ben precisa...

                                        Sarei curioso di vedere l'omologazione di qualcuno che ha già ricevuto la vettura e monta un tsi 1.5 130cv

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X