annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Utilizzo cambio DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Utilizzo cambio DSG

    Buongiorno, per chi ha il DSG com fate a tenere l’auto accesa quando per esempio dovete scendere un attimo per aprire cancello/basculante garage? Io di solito metto in P ma l’auto si spegne. Grazie

  • #2
    Se non togli lo start & stop è nornale che si spenga.

    Commenta


    • #3
      Ma poi perchè metti in P prima di scendere visto che ci va in automatico aprendo la porta ? La P mai messa perchè anche spegnendo si inserisce in automatico .

      Commenta


      • #4
        Spero ci sia un controllo sulla velocità se la mette in automatico in P
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Ok riproverò, non ho mai avuto il cambio automatico e devo quindi abituarmi... grazie

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
            Spero ci sia un controllo sulla velocità se la mette in automatico in P
            Ho pensato la tua identica cosa

            Commenta


            • #7
              Non credo abbia già attivato un controllo della velocità comunque Ferrarifever se fai una prova lo vedi subito... Ho attivato Auto Hold e P sulla consolle

              Commenta


              • #8
                Io con la 7 GTE, senza aver impostato autohold, mettevo in P e inserivo freno a mano. Aprendo la portiera pero' iniziava a bippare e dopo 10-15 secondi l'auto si spegneva. Raramente non lo faceva (il bip; penso bug...), ma comunque dopo 10-15 secondi si spegneva comunque. Forse il comportamento era diverso rispetto agli altri modelli perche' all'accensione partiva di default in modalita' full electric e quindi quando uscivo dal garage cercava di risparmiare comunque le batterie... vedremo con la eHIBRID quando arriva.. ;-)

                Commenta


                • #9
                  Ho fatto una prova 10 minuti fa per non scrivere imprecisazioni... con Auto Hold impostato aprendo la porta si inserisce in automatico la P e l'auto bippa per qualche secondo e naturalmente con Start & Stop si spegne poi risalendo in auto è sufficente inserire la D o R ma senza nuovamente premere il tasto di accensione motore .

                  Commenta


                  • #10
                    Ok in giornata vedo di riprovare. Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Ho visto sul pdf che con il cambio dsg si hanno le palette al volante, ma dal concessionario ho visto la r line con dsg senza palette al volante ne sapete qualcosa?
                      Può darsi che mi sbagli io.

                      Commenta


                      • #12
                        Guarda stefano1 che le palette al volante per il dsg ci sono compreso sulla R LIne . Probabile che non le hai viste perchè piccole ed ai lati del volante
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          Ciaooo
                          Impossibile Stefano è come dice Ugo
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            Ok grazie a tutti si vede che ne le ho viste perché sono piccole, quindi si può scegliere se usare il cambio automatico oppure sequenziale?
                            Grazie

                            Commenta


                            • #15
                              Certo o usi le palette o usi l’automatico o sposti la leva del cambio sulla destra a quel punto in su aumenti marcia e in giù scali....
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #16
                                PaoloAlberto o si usa il Triptronic cioè le levette sul volante o il cambio automatico in D o S spostando la levetta del cambio in queste 2 modalità ma questa non si usa per aumentare o scalare di marcia e si fa senza schiacciare nessun pulsante come era per il DSG della 7 .

                                Commenta


                                • #17
                                  È vero scusami....
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Sulla Golf 8, quando si seleziona D è possibile cambiare marcia manualmente usando le palette al volante. In questo caso il passaggio alla cambiata manuale è temporaneo, dopo qualche secondo l'auto passa da sola in automatico. Se invece si seleziona S è possibile cambiare marcia manualmente usando le palette al volante. In questo caso però il passaggio alla cambiata manuale è "definitivo", per ripassare in automatico bisogna riselezionare S o D oppure più semplicemente tenere premuta la paletta di destra (quella per salire di marcia e sulla quale c'è scritto off)

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da Ferrarifever Visualizza il messaggio
                                      Buongiorno, per chi ha il DSG com fate a tenere l’auto accesa quando per esempio dovete scendere un attimo per aprire cancello/basculante garage? Io di solito metto in P ma l’auto si spegne. Grazie
                                      Io la metto in N con il freno a mano. Suona tipo 3 volte ed esce il messaggio "attenzione, auto in assetto di marcia, ecc"
                                      Dite che faccio male?
                                      Ho anche provato a mettere in P, però chiaramente si spegne... non che sia chissà che problema, però la mattina, appena accesa, mi scoccia "spegnerla" dopo pochi secondi per poter scendere e chiudere il garage. Lasciarla accesa qualche secondo ferma mi sembra più "salutare", ma magari è solo una fissa mia...
                                      Ultima modifica di Nettik; 08/06/2023, 17:28.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Dopo averla messa in P, se si spegne, basta dare un colpetto di acceleratore per riaccenderla, prima di aprire la porta e scendere.
                                        Così l'auto rimane accesa.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X