annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Rumore zona posteriore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumore zona posteriore

Holààààà... Vi sono mancato???

Sto adorando la mia GTI, Dolomitina... buuut...

Sento un leggero rumore proveniente dalla zona posteriore/bagagliaio, specialmente su dossi o strade sconnesse. È qualcosa che "balla"...

Mi sembra che potrebbe essere:

• La cappelliera

• Le finiture/clip del bagagliaio

• Le plastiche del portellone posteriore

• Il kit soccorso

• Il fermo del sedile posteriore

Ho già controllato:

• Oggetti sciolti nel bagagliaio

• L'alloggiamento della cappelliera

• Il pannello del pavimento del bagagliaio che si trova correttamente nel suo alloggiamento

• Che gli schienali fossero bloccati in sede...

Ma mi sembra tutto ok...

È ancora lì — non è forte, ma si nota sulle strade dissestate.

Qualcun altro ha avuto questo problema su una MK8/8.5 nelle varie declinazioni?

Ci sono cause comuni note o soluzioni rapide prima di iniziare a contattare il concessionario?

Sono felice di provare i suggerimenti per un imbranato come me — grazie!

PS: ho copiato e incollato questo post da una ricera online, perchè è esattamente quello che mi succede da qualche tempo a sta parte e mi ha "risparmiato" lo sbatti di riscervelo.
    Ci sono delle risposte ma non ho capito come sono intervenuti (forse la traduzione non è perfetta e c'è qualcosa che mi manca)...
    ?

Hola,
    nella mia non ho sentito nulla al momento.

Hai dimenticato dalla lista: Ammortizzatori?

Commenta

Tradizionalmente diversi esemplari almeno dalla 7 in poi hanno sofferto di rumori derivanti dal gancio di fissaggio dei sedili posteriori ribaltabili.
      Vista la semplicità della prova, ti suggerisco di cominciare da lì per capire se cambia qualcosa. E' sufficiente procedere sui percorsi dove avverti i rumori con gli schienali abbassati.
      QUI la mia Variant

Commenta

groom non sembrerebbero... è qualcosa che "balla"...

lorenztr È la prima cosa a cui avevo pensato. Mi sembravano proprio loro come rumore e avendo abbattuto i sedili, avevo pensato di non aver agganciato bene proprio quelli (anche se il "clanck" di fissaggio l'avevano fatto). Sono stati i primi indiziati e anche la prima cosa che ho controllato (li ho sganciati e riagganciati ma più di quello...).

Uhm non ho fatto la prova all'inverso, girare con i sedili abbattuti. Proverò.

Nel caso fossero quelli è risolvibile?
        Devo andare giusto giusto lunedì in concessionaria per il "check dei 6 mesi" e far controllare di nuovo l'H&K.

Piccolo OT: l'unica cosa che mi sembra funzionare è spegnere l'impianto prima di spegnere l'auto e riaccenderlo dopo qualche secondo che il motore gira. Quando non lo faccio, dopo qualche accendi/spegni "gracchia"/"perde segnale"/l'indicazione del percorso durante l'uso del navigatore si interrompe con un fruscio...
        Ultima modifica di Martini_GTI.8.5; 03/09/2026, 13:50.

Commenta

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
          Tradizionalmente diversi esemplari almeno dalla 7
          aggiungo che sulla 7 io sentivo un rumore come quello che descrivi e alla fine l'ho individuato nei gommini del cordino della cappelliera.
          a baule chiuso restavano penzolanti al di sotto della cappelliera e in strade dissestate ballavano e andavano a toccare la cappelliera facendo rumore.

una volta svelato l'arcano ho convinto il mio cervello ad ignorarlo
          JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

Commenta

Gio85 io invece ci impazzisco proprio... ahahha

Ma non me l'ha fatto da subito... Siamo a 6 mesi... prima mai sentito

Questa sera farò la piccola prova suggerita da lorenz75

Commenta

Difetto supernoto sulle gti dalla 8, a me lo faceva all'inizio, ora non più.
              Il problema è che la parte plastica non è totalemnte agganciata alla carrozzeria del portellone. i gancetti sono un pò corti.

Commenta

mattedanex ah ok... e come hai risolto?

Commenta

Sto operando...
                X