annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Vasca Baule
Comprimi
X
-
Vasca Baule
Salve vorrei come da titolo vorrei comprare in vasca baule dove posso trovarne una che vada bene per il mio golf ??. Vedo che ci sono 2 tipo quelle per vetture con carico base oppure quelle carico variabile .Tag: Nessuno
-
Aggiungo: se la tua auto ha il piano di carico variabile (tradotto: non è TGI, GTE, e-hybrid, o 4motion) allora il codice giusto è 5H0061161:
Se invece è una di quelle sopra indicate, e quindi non puoi abbassare il piano di carico, il codice giusto è 5H0061161A:
Il secondo ha le "ali" che si appoggiano sul piano di carico in quelle nicchie che normalmente hanno il pozzetto.Ultima modifica di lorenztr; 05/06/2023, 22:49.QUI la mia Variant
- Grazie 3
Commenta
-
Ieri ho ispezionato per la prima volta il mio baule.
Ho ritirato l'auto con il pianale in posizione alta e con la vasca rigida 5H0061161 (la prima nella foto postata da Lorenzo qui sopra), ma mi sono reso conto che in questa configurazione lo spazio non è granchè.
Ho tolto la vasca e spostato il pianale nella posizione bassa che è decisamente meglio, ma resta comunque quella fastidiosa "piega" verso l'alto che il pannello fa in corrispondenza dei sedili posteriori.
Credo che a questo punto acquisterò una vasca (non originale) per il pianale in posizione bassa come da foto allegata.
Oppure in alternativa si potrebbero anche eliminare del tutto le guide di supporto del pianale variabile.
In alto (lato sedile) si vedono 2 viti per lato, ma non sono riuscito a capire come sono ancorate in basso (lato portellone).
Ci sono delle viti anche lì, nascoste dal rivestimento e/o dal pannello del portellone ?
Ma anche volendo eliminare le guide poi occorrerebbe comunque rifilare il pannello per eliminare le due "orecchie" dietro ai sedili in modo da farlo appoggiare completamente in piano.
Ad ogni modo il mio "test valigia" ieri è fallito.
Nella vecchia Golf 6 la mia valigia stesa in lunghezza si incastrava perfettamente, nella nuova invece non ci sta.
A saperlo prima non l'avrei mai comprata !!!
Commenta
-
Dici che è meglio ?
Saranno anche 30 lt in più ma sono distribuiti diversamente (vedi test valigia), ma resta il solito bagagliaio generoso tipico delle Golf!
Diciamo che (a mio avviso) il pianale variabile con le sue guide e la piega che fa il pannello non aiutano.
Personalmente avrei preferito un pianale completamente in piano.
Ma quanto peso riesce a sopportare quel pannello nella posizione alta?
Esistono delle indicazioni di carico max. da qualche parte ?
Comunque sbirciando in rete ho trovato anche questa vasca "polivalente" che può essere utilizzata sia in posizione alta che bassa.
Ma a vedere com'è realizzata non mi pare molto pratica perchè ha quel bordo rialzato che la attraversa.
Ultima modifica di Superpippo; 08/05/2025, 21:29.
Commenta
-
-
Io sulla mia al momento del ritiro mi sono fatto mettere la vasca (quella senza ali). Ora dopo ormai 7 mesi di utilizzo devo dire che fa bene il suo lavoro e proteggere la moquette dallo sporco, adesso però sto cercando un tappeto da posizionare sopra la ruota di scorta perché con il ripiano alzato è vero che si crea un doppio fondo ma non è ben sfruttabile perché lascia scoperto il vano ruota e non si ha un fondo piatto, questa cosa la trovo una economia da parte di VW perché su Polo 6R che aveva anche lei il fondo regolabile aveva comunque il tappetino sul fondo che copriva la ruota di scorta. (Spero di essermi spiegato)
Commenta
-
MotorPassion Non conosco le tue esigenze, ma ad es. potresti utilizzare il pianale rigido come "dima" per ritagliarti un pezzo di moquette su misura per coprire il vano ruota.
Oppure ti compri un secondo pianale rigido usato ma messo bene in qualche mercatino online (o provi da uno sfasciacarrozze) e lo usi come secondo piano di carico rigido.
Io alla fine ho fatto proprio così. Il pianale usato l'ho messo in basso a copertura del vano ruota, e quando non mi serve ci "nascondo" dentro le varie cose che mi servono all'occorrenza,
mentre quello superiore rimane sempre sgombro.
Quando invece devo caricare roba ingombrante e/o soprattutto molto pesante (es. scorta di casse d'acqua ecc.), tiro via il pianale superiore e carico tutto il peso su quello inferiore.
Ovviamente è una piccola spesa in più... ma come ho scritto sopra, tutto dipende dalle esigenze che uno ha.
pietrofav il tuo inserto non è quello adatto alla tua auto perchè è quello per piano di carico base, mentre tu hai piano di carico variabile.
Come aveva scritto Lorenzo sopra, a te serve la vasca rigida 5H0061161 oppure l'inserto morbido 5H0061160.
Vedi in fondo a questa pagina: https://www.volkswagen.it/it/area-cl...sori-golf.html
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta