annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tasto volante rotto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tasto volante rotto

    Ciao a tutti, da circa 2-3 mesi si è rotta la scocca che copre il pulsante vero e proprio della mia Golf 8 Style.
    La macchina ha 1 e mezzo di vita circa.
    Purtroppo questo tipo di danno non passa in garanzia.
    Qualcuno ha qualche esperienza di riparazione in autonomia?

  • #2
    In VW non hanno il codice di ricambio? lì non puoi riparare quel tasto da quello che vedo è rotto un perno

    P.S. https://www.ebay.it/itm/402251570770...Bk9SR7qcquDdYA
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      No riparare dal perno no, pero potrei mettere un biadesivo nella parte centrale ed incollarlo.

      Commenta


      • #4
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          ahahah dici di no? alla fine c'è quella parte centrale in plastica dove potrei applicarlo

          Commenta


          • #6
            Dalle foto sembra che manchino 2 funghetti di compressione. Io per 40 € cambierei tutto il blocchetto. Altrimenti trovi un amico con la 3D e gli fai stampare, dopo averlo disegnato, il pezzo che si è rotto che ci incollerai con loctite.
            Eviterei di usare il biadesivo, perdi la funzionalità del tasto.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              l'attak funziona molto bene solo su alcuni tipi di plastica, se è quella giusta fa miracoli, ci puoi provare, ...se non funziona puoi fare anche così, la plastica si può saldare con uno stagnatore da elettricisti, con un po' di attenzione e la punta giusta si fonde e poi si riconsolida, in questo modo ho risaldato 2 attacchi del faro della mia golf (spezzati da piccolo tamponamento) con risultati a dir poco eccellenti, sono ritornati solidissimi pari al nuovo, non è stato difficile, prima avevo provato con l'attak ma evidentemente era una plastica su cui la colla non funziona, se hai una buona manualità puoi provare, casomai poi compri il pezzo
              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

              Commenta


              • #8
                mi pare assurdo visto il costo che non credo sia stratosferico, e motivo per cui se non hai superato i 2 anni NOn te lo passano in garanzia ?

                Commenta


                • #9
                  Ci sono colle strutturali per plastiche difficili tipo teflon, polietilene, PVC, etc.
                  sono eccezionali, hanno una tenuta favolosa ma una coppia di siringhe costa circa 30 € ...

                  X-Bond colla bicomponente per plastica, incollaggi difficili per materie plastiche e materiali: metallo, ceramica, pietre, vetro, legno!
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X