annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Crepa sotto i comandi del clima

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crepa sotto i comandi del clima

    Ciao a tutti, scrivo a malincuore questo messaggio per raccontare la mia esperienza con golf 8.
    Circa 3 settimane fa decido di acquistare la vettura (usata e certificata Das welt auto con 30000km), l'auto è come nuova e con segni d'usura impercettibili e compatibili col chilometraggio.
    Dopo 1 settimana mi accorgo di una crepa sulla parte inferiore del cruscotto, precisamente vicino i comandi del clima e del volume (allego la foto al messaggio per farmi capire meglio). Sinceramente ci sono rimasto molto male considerando l'età del veicolo e la fascia di prezzo cui si colloca quest'auto. Volevo una vostra opinione su questo "danno" e se è un problema frequente in questa vettura. Inoltre, disponendo della garanzia dasweltauto, questa tipologia di inconveniente viene coperta?
    Mi rendo conto che la crepa è impercettibile senza avvicinarsi particolarmente, però da comunque fastidio su una macchina di un anno e mezzo fa.

  • #2
    A parte che io la crepa non la vedo......Comunque torna dal concessionario dove l'hai presa e vedi se riescono a fartela passare in garanzia. Perchè potrebbero sempre addossare a te la colpa (ad esempio un tuo urto)...non essendo un malfunzionamento.

    Commenta


    • #3
      Più che un urto, mi sembra che qualcuno abbia preso a randellate quel povero "tasto" touch (c'è una sottile crepatura che da destra va verso sinistra, in corrispondenza del settore rosso del cursore della temperatura).
      Forse il passeggero aveva freddo e non riusciva ad alzare i gradi?
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Diciamo che dalla foto il danno sembra più "lieve", ma dal vivo avvicinandosi si vede. Invio un'altra foto dove si vede meglio.

        Commenta


        • #5
          Ah ecco, io avevo ipotizzato questo punto invece:
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.jpg 
Visite: 693 
Dimensione: 27.7 KB 
ID: 1382237

          Come non detto .
          File allegati
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #6
            E continua sotto tutta la fascia dei comandi
            Nono, intendo qua
            File allegati
            Ultima modifica di lorenztr; 28/06/2022, 12:25.

            Commenta


            • #7
              Più che dalla garanzia Das, secondo me dovresti essere coperto da quella ufficiale perchè sembra proprio un difetto del materiale

              Imho

              os

              Commenta


              • #8
                Va dimostrato la non violenza sulla superficie. Specie se è il primo caso. Poi magari il concessionario fa passare tutto in garanzia. Ma nel caso si cambierebbe solo la fascia o è legato a tutto il cruscotto?

                Commenta


                • #9
                  Non credo che possa essere provocato dalla pressione “violenta” del materiale…

                  Commenta


                  • #10
                    Se te lo cambiano devono sostituire l’intero display…

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   EA7F4FC0-DE8A-4A81-92AC-95DF4AFDFE12.jpg 
Visite: 561 
Dimensione: 108.5 KB 
ID: 1382266
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      E la mascherina del cruscotto, credo costi qualche decina di euro.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da frbc Visualizza il messaggio
                        E continua sotto tutta la fascia dei comandi
                        Nono, intendo qua
                        Azz pensavo che il problema erano i tasti.
                        Hai la Golf 8 Life mi pare quindi la mascherina e' 5H1858416E6DZ (Nature cross brushed) e il prezzo supera i €100....

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao, incredibile ma vero, domani ritirerò la mia golf 8 di importazione Das Welt auto con 30.000km, garanzia 3anni ecc ecc e ho notato che ha lo stesso danno della tua!!
                          hai avuto novità? Secondo te posso far valere la garanzia e pretendere che sistemino visto che si tratta a questo punto di un difetto costruttivo e non un caso isolato!

                          Ps: ciao a tutti, vi leggo da un po e ora vedrò di presentarmi pure

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao Uumbe credo proprio sia un difetto costruttivo in quanto un'altra persona con la stessa vettura (Life con 20000 km) presenta la stessa crepa... Spero non peggiori più di così.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X