annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Amuchina sulla plastica vicino allo Start

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Amuchina sulla plastica vicino allo Start

    Mi è caduta un goccio di amunichna sulla plastica... è restata una frazione di secondo (l'ho subito tolta con un fazzoletto bagnato)... ed è rimasto l'alone.

    Ho provato a toglierlo strofinando con un panno in microfibra bagnato... ma niente.

    Consigli?
    (anche se oramai penso che l'alone rimarrà)

    Troppo delicata questa plastica!!! ?????

  • #2
    Andiamo bene! Speriamo che la qualità sia decente! Io sollevo invece un altro problema: per la pulizia degli schermi
    lcd, quindi tachimetro ed infotainment... suggerimenti dagli attuali già possessori???
    Lo dico per esperienza, io la dovrei prendere tra 2/3 giorni, ma con la mia attuale Golf V e con la mia precedente Astra GTC
    quadro tachimetro sciupato (graffietti visibili solo in controluce ma brutti!!) immediatamente alla prima pulizia pur usando panno microfibra.. vorrei evitare che accada di nuovo!!

    Commenta


    • #3
      fbifr spiacente per l'accaduto, non credo ci sia una soluzione (oltre a rimpiazzare la plastica con un ricambio). Mi auguro si tratti di una piccola porzione e che ci farai presto l'abitudine.

      duccio1974, mi dispiace riprenderti ma il tuo commento è palesemente OT.
      Direi che la giusta discussione da leggere e dove successivamente intervenire è la seguente:
      Discussioni legate agli interni di vari modelli di Golf: estetica, accessori, computer di bordo, bracciolo, etc etc etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Si, non è molto grande... però l'occhio va lì...

        E' davvero troppo delicata questa plastica...
        Si vedono anche dei graffietti causati dall'aver poggiato piccoli oggetti.
        Ultima modifica di lorenztr; 12/01/2022, 15:42.

        Commenta


        • #5
          Ma una foto è possibile vederla per darsi un idea del danno?

          Commenta


          • #6
            Si, appena ritorno in macchina la faccio.

            Commenta


            • #7
              piccoli strisci/macchie con l'uso capitano un po' a tutti, io ho notato che si mimetizzano usando dei normalissimi pennarelli a punta fine, uso quelli di mio figlio che ne ha centinaia quindi si trova sempre la colorazione giusta, si inizia facendo dei puntini sulla zona da trattare e poi si aumentano finchè le imperfezioni si confondono, e col tempo l'occhio non li nota più;
              l'importante è non partire con colori scuri, è meglio se più chiari perchè così si possono sempre scurire; se si ha paura di fare danni si possono fare delle prove su parti nascoste finchè si trova il colore giusto, comunque al limite se poi non piace si può sempre togliere tutto strofinando con uno straccetto e sapone, e poi ripetere il lavoro finchè soddisfa .

              Per la cronaca, anche i profumatori a volte macchiano la plastica.
              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

              Commenta


              • #8
                Posso provare.
                L'unica cosa è che l'amuchina ha creato una macchia che è un alone più chiaro e circolare. Mi sa che sarà difficile ripristinare (o quasi) l'originale uniformità del colore della plastica.
                Ultima modifica di lorenztr; 12/01/2022, 15:42.

                Commenta


                • #9
                  Prima di addentrarti in “esperimenti” che in alcuni casi peggiorano e non migliorano…prova ad andare da chi ha un autolavaggio professionale…loro hanno prodotti specifici per ogni problematica, a me hanno eliminato un alone simile su un bracciolo.

                  Commenta


                  • #10
                    Su quelli che conosco come autilavaggi mi fido poco
                    Hai idea di che prodotto abbiano usato nel tuo caso?

                    Commenta


                    • #11
                      Secondo me pulendo e applicando qualche prodotto apposito la macchia scompare o comunque diventa meno visbile...Prova scrivere nella discussione linkata forse troverai qualche informazione in più.

                      https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...a-golf/page458

                      Commenta


                      • #12
                        Vi faccio vedere la macchia...

                        Commenta


                        • #13
                          fbifr purtroppo non ne ho proprio idea…pero’ vedendo la tua foto mi sembra piu che la goccia di Amuchina si sia “mangiato” uno strato della verniciatura della plastica avendo un componente a base di alcol e quindi corrosivo…poi magari mi sbaglio e la foto falsa, nel mio caso c’era un alone tipo macchia e andando nelle porosita’ della plastica aveva fatto quella sfumatura piu chiara e me lo hanno risolto…

                          Commenta


                          • #14
                            Cavolo mi dispiace forse essendo troppo porosa la plastica e essendo opaca…. Mi sa che quella macchia te la terrai…
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #15
                              Non esiste. Io cambierei immediatamente il coperchio. Una roba del genere mi devasterebbe la mente su un auto nuova...Oppure falla cubicare con un motivo che ti piace (simil carbonio ad esempio) o anche opaca ...

                              Commenta


                              • #16
                                Si, l'amuchina contiene cloro e quella macchia è colorazione della plastica "mangiata".
                                Concordo anch'io che non ci sia nulla da fare.
                                Wrappare la console mi sembra eccessivo....
                                Mi sa che me la devo tenere e al limite metto qualcosa sopra... attacco magari una di quelle mini coccinelle portafortuna...

                                Commenta


                                • #17
                                  Secondo me è un coperchio separabile dal tunnel e quindi vendibile separatamente. E nel caso sarebbe da cubicare appunto solo quel coperchio. La coccinella o altro sopra è come dire: la toppa peggio del buco. Sapresti sempre perché quel coso è lì per coprire. Poi è la mia idea...per carità...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Hai qualche consiglio su come fare praticamente? Per la pellicola mi puoi indirizzare?
                                    Sarebbe meglio però cambiare il coperchio (se effettivamente è separabile)... solo che ho fatto una ricerca su internet e non riesco a trovare questo ricambio.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Devi andare in vw e con Etka vedere se è scomponibile e cosi vedi anche il costo. Per la cubicatura non saprei aiutarti ma su internet non è difficile trovare un centro. Ps: magari costa meno il pezzo nuovo originale

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Io fossi in te prima di comprare il pezzo
                                        nuovo sentirei un detailer..magari esiste qualche prodotto che può farti un miracolo perché quello servirebbe..però tentar non nuoce!
                                        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X