annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Luci Soffuse Dinamiche - Shop

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Luci Soffuse Dinamiche - Shop

    Buongiorno,
    questa mattina ho notato che nello shop della mia Golf 8 R-Line è comparso un nuovo articolo "Luci Soffuse Dinamiche".
    Premetto che la mia Golf, per evitare equivoci, ha già l'illuminazione a 32 colori quindi presumo non sia l'ampliamento della gamma colori delle luci soffuse.
    Ho preso il mese di prova ma, almeno ad una prima occhiata, non mi sembra siano stati aggiunte funzioni o pulsanti nei menu.

    Lo shop da sito web recita:
    Con le luci soffuse (dinamiche), è possibile ampliare l’illuminazione d’ambiente di base per mezzo della visualizzazione intuitiva di varie funzioni. Tra questi figurano, a seconda della dotazione, contenuti informativi e di avvertimento, come ad esempio i display di accelerazione o di avviso di apertura e chiusura delle porte.
    Luci soffuse dinamiche
    Requisiti e dettagli
    - Per utilizzare gli articoli "We Upgrade" è necessario un account utente Volkswagen ID, un contratto We Connect in corso di validità e la legittimazione dell’utente principale, ossia l’associazione dell’account utente al veicolo.
    - Inoltre, il veicolo deve essere dotato dell’illuminazione d’ambiente e di altre funzioni tecniche e hardware necessarie.
    - Per poter abilitare le funzioni We Upgrade il veicolo deve essere online.
    - La funzione può essere utilizzata per la prima volta dopo che l’accensione è stata riattivata.

    Qualcuno di voi ha avuto modo di testarle? Come sempre le spiegazioni di VW lasciano un po' a desiderare

  • #2
    Dovrebbe essere l'illuminazione dei segmenti frontali in caso di attivazione del front assist, di quelli sulle portiere in caso di rilevamento da parte del side assist di un veicolo/bicicletta in arrivo per evitare di aprire la portiera...altro non so.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Ma l'avviso all'apertura delle portiere è presente?
      Nella mia My21 pre 48esima settimana non mi sembra ci sia anche se ho side assist, park assist, etc etc.
      Non vedo pulsati per attivarlo o disattivarlo.
      Comunque proverò ad investire un palo per testare queste luci dinamiche allora

      Commenta


      • #4
        La mia quando apro lo sportello fa bip bip e si illumina quindi ce però anche io ho natato questo nello shop..

        Commenta


        • #5
          Per ora ho solo constatato che con le luci in AUTO e se fuori c'è luce, le luci ambientali sono spente e si accendono solo in caso di spegnimento della macchina . Non so se lo faceva anche prima, devo essere sincero non c'ho mai fatto caso. Confermo che anche la mia se apro la portiera bippa e si accende lo specchietto. Questa sera proverò a farci un giro e vediamo se le luci fanno qualcosa di diverso dal solito.

          Inoltre non mi sembra ci siano tasti di nessun tipo, in nessun menu, per disattivare questa funzionalità ne aggiunte al manuale di bordo online

          update: A me francamente sembra che non servano assolutamente a nulla. Non ho provato a schiantarmi su un muro ma provando ad aprire la portiera con un auto in avvicinamento il colore delle luci non cambia. Nemmeno con comandi vocali sia a VW che ad Alexa cambiano in nessun modo (come invece fa la ID.3 con i led frontali con effetti simil Alexa). Boh mistero
          Ultima modifica di Rava93; 24/06/2021, 21:43.

          Commenta


          • #6
            Ciao. La funzione Exit Warning o avvisatore uscita dal veicolo avverte, tramite lampeggio luce side assist e avviso acustico, chi sta per uscire dal veicolo nel caso in cui si stesse avvicinando da dietro un altro utente della strada ed e' disponibile solo sulle Golf 8 prodotte dopo la settimana 48, anche se e' possibile farselo attivare.
            Per quanto riguarda le luci soffuse dinamiche per ora so che illumina la striscia della portiera aperta di color rosso e se attivi le luci di emergenza le luci soffuse lampeggiano color arancione.

            Commenta


            • #7
              La funzione Exit Warning funziona correttamente (che tu sappia l'Exit Warning ha un menu dedicato o una spunta sull'infotainment per l'attivazione/disattivazione o settaggi?) ma per quanto riguarda le luci dinamiche sulla portiera non cambiano di colore se aperta, sia quando si attiva l'Exit Warning sia in caso di apertura con quadro acceso. Si accendono di rosso solo quando chiudo l'auto. Per le luci di emergenza è vero, ora lampeggiano di arancione.
              Grazie del suggerimento, se scoprite ulteriori funzioni di questo optional sono bene accette
              Ultima modifica di Rava93; 29/06/2021, 10:45.

              Commenta


              • #8
                Io sto facendo la prova, ma ho solo notato la luce arancione che lampeggia quando inserisci le quattro frecce. Direi che non pagherò i 40 euro a fine mese.

                Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Sul sito avevo acquistato la prova gratuita poi dopo una settimana cioè ieri ho provato a confermare l'ordine dallo shop sull'infotainment ma queste luci diffuse dinamiche non ci sono....mah

                  Commenta


                  • #10
                    Io ho avuto la macchina offline per 8 giorni, appena è tornata online, sono sparite le luci dinamiche.

                    Commenta


                    • #11
                      Allora ho capito l'arcano....erano così dinamiche che sono fuggite via

                      Commenta


                      • #12
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #13
                          Io non le ho mai avute sullo shop

                          Commenta


                          • #14
                            Anche io ho notato che dopo averle acquistate erano sparite, pensavo fosse per questo motivo ma effettivamente Alexa e WeScore rimangono.
                            Secondo me le hanno pubblicate per errore e le hanno rimosse immediatamente, forse proprio perchè molte delle funzioni che dovevano sbloccare (es. luce rossa all'apertura della porta, etc) non funzionano.
                            Spero che quando le rimettono (se le rimettono) rilasceranno un aggiornamento per quei 4 st****i come me che le hanno prese al volo con le funzioni che ora non sembrano funzionare .

                            Commenta


                            • #15
                              Non le ho provate perché mi sembrava una cosa inutile, ma voglio dire che in alcuni momenti (non ho notato quando, ma sembra quando chiudo la macchina) e luci interne diventano rosse già le mie!
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • #16
                                Ercole98 quando chiudo le porte le luci interne anche della mia diventano rosse ma questo da sempre anche se come ho scritto solo da poco avevo ordinato la prova gratuita delle luci dinamiche ma mai ho potuto provarle perchè nello shop sull'infotainment non ci sono .

                                Commenta


                                • #17
                                  Ercole98 Si ti confermo che le luci diventavano già prima rosse alla chiusura e bianche all'apertura. Secondo me una delle funzioni che doveva implementare questo optional era di illuminarsi di colore diverso in caso di apertura delle porte infatti dicevano "Tra questi figurano, a seconda della dotazione, contenuti informativi e di avvertimento, come ad esempio i display di accelerazione o di avviso di apertura e chiusura delle porte."
                                  Non so cosa intendano con display di accelerazione francamente. Boh vai a sapere, rimane comunque un optional fine a se stesso e completamente skippabile

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Rava93 sara il menu prestazioni che abbiamo noi sulle 7 e 7.5
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Dopo 2 anni, qualcuno ha qualche novità? Le ho anche io sullo shop disponibili a 39 euro.. ho allestimento r-line quindi già l'illuminzaione a 32 colori.. qualcuno le ha?

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X